L'inizio della Coppa del Mondo di XCO è dietro l'angolo si comincia al caldo del Brasile, passerella perfetta per gli atleti e le squadre che scenderanno nell'arena con nuove divise, nuovi componenti, nuovi assetti e nuovi colori. Per rendere più facile la vita a voi appassionati e farvi riconoscere più facilmente i vostri rider preferiti, ecco tutte le nuove biciclette e tutte le nuove divise dei top team delle UCI MTB World Series 2025
TREK TOP FUEL - EVIE RICHARDS
In Coppa torna la Top Fuel, la full di Trek che era stata indirizzata negli ultimi anni a un utilizzo più trail. Ad Araxà torna invece per fare la voce grossa nel XCC e XCO con Evie Richards e il team Trek Factory Racing.
Scopri la bici qui: NUOVA TREK TOP FUEL 4, BYE BYE DEFINITIVO AL CROSS COUNTRY
SPECIALIZED EPIC 8 - VICTOR KORETZKY
Victor parte arrogante, la sua Specialized Epic 8 presentata in ambiente aristocratico ha una livrea speciale per il re degli XCC. Specy torna al rosso, ma non confondetevi, Koretzky nel XCC indossa la maglia di campione del mondo.
Scopri la bici qui: NUOVA SPECIALIZED EPIC 8 2024: IL MISSILE AMERICANO ORA È SENZA BRAIN
MONDRAKER F-PODIUM RR SL - NADIR COLLEDANI
Mondraker torna in Coppa del Mondo con un team factory in cui presenzia anche un italiano. Nadir Colledani vestirà la nuova maglia di Mondraker Factory con i colori istituzionali che ha realizzato Gobik ed è anche possibile acquistarla. A sua disposizione, uno dei mezzi più moderni, la F-Podium RR SL.
Scopri la bici qui: MONDRAKER F-PODIUM RR 2024 FINALMENTE CI SONO TUTTI I DETTAGLI
ROCKRIDER RACE 940 S - GRETA SEIWALD
Rockrider ha portato a casa anche i colori di campionessa continentale di Oceania con Samara Maxwell che userà una Race 940 S in livrea neozelandese. Nel team Greta Seiwald è l'atleta italiana che sappiamo potrà fare bene sin dal Brasile.
Scopri la bici qui: TEST ROCKRIDER RACE 940 S, STAVOLTA DECATHLON È DAVVERO RACING
WILIER URTA MAX SLR - JURI ZANOTTI
Cucina italiana, piatto italiano. Il Wilier Vittoria è l'unico dei team UCI World Series Made in Italy. La Wilier Urta Max verrà usata dai rider più forti d'Italia e il kit che riprende la tradizione culinaria italiana, disegnato da Gobik e in questo caso vestito da Juri Zanotti è disponibile nello shop di Gobik.
Scopri la bici qui: WILIER VITTORIA FACTORY SVELA LA URTA MAX SLR 2025 E I SUOI PROGRAMMI
RIDLEY RAFT - JULIAN SCHELB
Rivelazione dello scorso anno, Julian Schelb passa alla corte di Brentjens e userà una Ridley Raft con ruote e sospensioni DT Swiss.
Scopri la bici qui: RIDLEY PROBE RS E RAFT: DAL BELGIO 2 NUOVE MTB DA CROSS COUNTRY
CANNONDALE SCALPEL - ANA SANTOS
Per chi non crede ancora che F1 e mtb siano sempre più vicine, la testimonianza è la Cannondale Scalpel del CFR, ruote e piega manubrio realizzati da FSA sono progettati solo per questo team e il nuovo colore telaio è anch'essa una chicca 2025.
Scopri la bici qui: BIKE CHECK CANNONDALE SCALPEL LAB71 TEAM EDITION DI JOLANDA NEFF
LAPIERRE XR - CHIARA TEOCCHI
Ad Araxà torna tutta la velocità bergamasca di Chiara Teocchi, da quest'anno in divisa Lapierre. Il team userà una Lapierre XR con assetto da sbavo, con cerchi Duke e manubrio Gemini tra gli altri componenti.
Scopri la bici qui: TEST LAPIERRE XR, LA NUOVA FULL CHE PIACE A MARTINO FRUET
ORBEA OIZ - PIERRE DE FROIDMONT
Andreassen ricomincia la Coppa con la maglia di Campione europeo XCC e un telaio della sua nuova Orbea Oiz dedicato ai colori del titolo continentale. Neanche Pierre De Froidmont verrà visto spesso con la divisa in colori sociali, essendo campione belga in carica.
Scopri la bici qui: LA ORBEA OIZ DEDICATA AL CAMPIONE D'EUROPA XCC SIMON ANDREASSEN
ORIGINE THEOREME GTR - MARTINA BERTA
Questa bici farà il suo debutto in coppa in questo 2025, ma ad accompagnare la Origine Theoreme GTR ci saranno atleti d'onore come Martina Berta, campionessa italiana XCO in carica.
Scopri la bici qui: ORIGINE CYCLES DEBUTTA CON LA THEOREME IN COPPA DEL MONDO NEL 2025
SCOTT SPARK - NINO SCHURTER
Nino Schurter sarà uno degli atleti più esperti in gruppo ma torna a correre la prima di Coppa con la motivazione di un ragazzino. La sua Scott Spark non sarà quella con cui ha vinto la Cape Epic, nel video dal Brasile, quello pre mondiale con Discovery che fa il foto shooting agli atleti, è apparso con la bici nella colorazione RC World Cup EVO. Ma... c'è un ma...Emily Johnston corre con la colorazione che vedete a sinistra e noi abbiamo intercettato anche una Spark con la colorazione che vedete a sinistra...
Scopri la bici qui: A INTERNAZIONALI D'ITALIA VINCE UNA SCOTT SPARK PIENA DI PROTOTIPI
BH LYNX - DAVID VALERO
Valero ha in casa una doppia possibilità, la BH Lynx e la BH Lynx SLS, per il Brasile inoltre correrà con una maglia dedicata in colorazione carioca.
Scopri la bici qui: TEST BH LYNX SLS IL TELAIO DA 80 MM PIÙ PERFORMANTE CON SPLIT PIVOT
GIANT ANTHEM - JENS SCHUERMANS
Colorazione cattivissima per la Giant Anthem che sarà usata da Jens Schuermans allestita con Fox e Shimano.
Scopri la bici qui: NUOVA GIANT ANTHEM 2022: MTB LEGGERA E RIGIDA, MA SENZA MAESTRO
BMC FOURSTROKE - LOANA LECOMTE
Loana è il volto nuovo del team che quest'anno ha solo atleti francesi. Tutti correranno con la BMC Fourstroke che continua a montare sospensioni Ohlins che potrebbero essere a controllo elettronico.
Scopri la bici qui: NUOVA BMC FOURSTROKE 2023, LA FULL PIÙ ATTESA HA 3 DIVERSE DECLINAZIONI
GHOST LECTOR FS - SARA CORTINOVIS
Il team Ghost è l'unico completamente al femminile del circus di Coppa, ed è anche l'unico che monta delle ruote in carbonio a razze. Nella formazione quest'anno anche un'italiana Sara Cortinovis.
Scopri la bici qui: GHOST LECTOR FS E WORLD CUP
KTM SCARP EXONIC - GIADA SPECIA
Passata al KTM Factory Team quest'anno la nostra Giada Specia debutterà in sella alla nuova KTM Scarp Exonic nella versione più XC possibile.
Scopri la bici qui: NUOVA KTM SCARP 2025 (EVO III), IL CAMALEONTE AUSTRIACO CHE SI PRESENTA CON 4 VERSIONI DI TRAVEL
CANYON LUX WORLD CUP - VALENTINA CORVI
Saranno due le formazioni a gareggiare con una Canyon Lux World Cup, l'Alpecin-Deceuninck di Puck Pietersee e il team Canyon CLLTV che quest'anno vanta tra le sue fila una delle italiane che, speriamo, ci porterà maggiori soddisfazioni: Valentina Corvi
Scopri la bici qui: NUOVA CANYON LUX WORLD CUP, SVELATI TUTTI I SEGRETI. LEGGERA, ANCHE NEL PREZZO
TRINX FACTORY TEAM - LUCIA BRAMATI
Il team di patron Luca Bramati punterà tutto sui giovani. La bicicletta sarà il prototipo che abbiamo visto da vicino lo scorso anno in Val di sole.
Scopri la bici qui: BIKE CHECK IL PROTOTIPO TRINX FACTORY TEAM
BELTRAMI TSA SANTA CRUZ
Andreas Vittone come l'anno scorso anche quest'anno torna da solo in Brasile ma lo fa con la sua nuova squadra, il Beltrami TSA Santa Cruz. Pedalerà in sella alla Blur.
Come vedere le gare su Discovery+
Sabato 5 aprile 2025
10:45 (15:45) - Short Track World Cup - Women U23
11:25 (16:25) - Short Track World Cup - Men U23
12:45 (17:45) - Short Track World Cup - Women | Live Eurosport 1
13:25 (18:25) - Short Track World Cup - Men | Live Eurosport 1
Domenica 6 aprile 2025
09:00 (14:00) - Cross-country Olympic World Cup - Women U23 | Live dalle 13:55
11:00 (16:00) - Cross-country Olympic World Cup - Men U23 | Live dalle 15:55
13:30 (18:30) - Cross-country Olympic World Cup - Women | Live 18:15 (Eurosport 1)
15:30 (20:30) - Cross-country Olympic World Cup - Men | Live 20:15