GOBIK CUSTOM WORKS: AUMENTA L'OFFERTA DEL REPARTO PERSONALIZZAZIONI

Il reparto che si occupa delle personalizzazioni ha un nuovo nome. Alcuni capi sono stati rinnovati altri sono nuovi come le maglie Tribe e Magnitude. Novità tra le salopette e i body. Dalla Spagna creano da zero l'abbigliamento per le squadre amatoriali e pro. In Italia hanno realizzato le maglie di evento come la Dolomiti Superbike e la Spoleto Norcia MTB e vestono i team Wilier Pirelli e Santa Cruz Rockshox ma anche il campione d'Italia Junior Elian Paccagnella e tutta la sua squadra.

"Gobik, the custom wear company" con questo claim Gobik si presentava quando nacque, la personalizzazione era il cuore dell'azienda spagnola. Poi sono diventati grandi, hanno un catalogo infinito basato su capi di qualità disegnati da grafici con idee fuori dal comune. Per capire di cosa stiamo parlando basta dire che la collezione estiva è composta su ben cinque capsule: Radiance, Lunatic, Dimension, Un1ty, Dye.

 

 

Il fatto che siano diventati una grande azienda non vuol dire che abbiano snaturato la loro anima, quella della personalizzazione, tutt'altro. Dopo aver presentato il 21 agosto il nuovo logo con la G ridisegnata oggi, 6 settembre, da Yecla (Murcia) Gobik ha annunciato che il suo reparto di personalizzazione ha un nuovo nome, "Custom Works".

 

 

È anche il nome che leggeremo sui capi di abbigliamento realizzati su richiesta da questo reparto formato da un team di oltre venti designer che lavorano in uno dei più grandi centri di produzione tessile d'Europa.

 

Non si tratta di una semplice operazione di marketing con il cambiamento di un nome ma dietro c'è molto di più, Gobik grazie al suo successo propone un'offerta di prodotti che sta crescendo in quantità e qualità, a tutti i livelli e per tutte le esigenze.

 

©Santa Cruz - Rockshox

 

Noi che seguiamo con particolare attenzione il mondo cross country marathon sappiamo bene come lavora questo reparto, le maglie del Santa Cruz Rockshox e del Wilier Pirelli che vediamo in Coppa del Mondo sono realizzate da questo Reparto di Gobik.

 

 

Ma anche quella dello Junior team Südtirol indossata da Elian Paccagnella, il campione d'Italia Junior a Maser e medaglia d'argento ai mondiali di Glasgow.

 

©Dolomiti Superbike

 

Chi partecipa alle granfondo sa che la maglia presente nel gadget della Dolomiti Superbike ma anche della recente Spoleto Norcia MTB, sono capi creati da Gobik, come lo sarà la maglia delle X-Legend in programma a Castro a metà ottobre.

 

©La Spoleto Norcia MTB

 

Il catalogo proposto da Gobik attraverso il reparto Custom Works copre tutto l'abbigliamento per ciclisti, partendo dai piedi con le calze, passando per il body ed arrivando fino allo scaldacollo. Ci sono le nuove maglie Tribe e Magnitude ma anche rinnovamenti in alcuni dei capi iconici e novità tra le salopette e nei gilet.

 

 

Ángel Lencina, Product Manager di Gobik, con queste parole spiega i miglioramenti introdotti con Custom Works: «Abbiamo creato un'ampia gamma di nuovi prodotti. Questa è la stagione con il maggior investimento di risorse e tempo per rinnovare la sezione custom. Abbiamo lavorato su capi molto importanti, con grandi volumi di produzione, come la maglia CX PRO e la salopette Absolute, in un rinnovamento quasi totale, ma i miglioramenti riguardano anche i capi invernali e i body integrali, con cambiamenti nella gamma entry-level, con estetica e caratteristiche aggiornate, così come nel top di gamma".

 

 

LE NOVITÀ DI CUSTOM WORKS

MAGLIE

 

CX Pro 3.0Rinnovamento del modello più iconico di Gobik, con modifiche estetiche e tecniche. Stiamo parlando della maglia più versatile del marchio, per tutti i tipi di utenti e discipline. Nella nuova versione offre un tessuto più aerodinamico e leggero che premia la traspirabilità, con una vestibilità migliorata, grazie al nastro di silicone perimetrale, un look più pulito grazie al colletto nascosto e un miglior comfort, grazie al taglio laser e all'assenza di cuciture finali.

 


Magnitude: Nuova maglia di alta gamma all'avanguardia e innovativa per un pubblico più esigente, con una finitura lucida che fa la differenza, pur senza avere una vestibilità più stretta. I suoi pannelli laterali si estendono fino all'interno delle maniche, per una migliore adattabilità, privilegiando la traspirabilità. Le maniche sono rifinite con un incollaggio altamente traspirante.


Tribe

Una novità nel segmento entry-level molto versatile, per utenti di corporatura media, che offre un buon rapporto qualità-prezzo. Le maniche sono tagliate al laser, senza cuciture finali, e la zip è invertita e visibile. È tenuta in posizione con un nastro di silicone da 23 mm.

 

GIACCHE E GILET

 

Envy MC/MLGiacca impermeabile leggera con tecnologia di isolamento e di ricambio d'aria Polartec® NeoShell®. È senza dubbio una delle novità più attese, frutto della richiesta di squadre e club amatoriali che si allenano e gareggiano regolarmente. Envy offre un buon equilibrio tra protezione dalla pioggia e traspirabilità, con finiture termosaldate. È personalizzata con vinile ad alta elasticità in aree specifiche del petto e della schiena.


SelkieGiacca impermeabile di medio peso, in un tessuto che consente la sublimazione completa, ottima per le temperature fredde. Il suo materiale è ad asciugatura rapida, è regolabile una volta indossata e compatta per essere trasportata comodamente.

 


DivisionGilet di peso medio, con parte anteriore adatta al vento e alle basse temperature e parte posteriore comoda e aderente. Tutto il suo tessuto consente la sublimazione ed è regolabile grazie ai terminali di tipo neoprene nel giromanica.


SALOPETTE

 

Absolute 6.0: La salopette più ricercata di Gobik è stata completamente rinnovata, sia nell'estetica che nella funzionalità, per soddisfare un pubblico più esigente e premium. Il nuovo aspetto e la lycra testurizzata, insieme a un nuovo motivo, rendono il modello più fresco. Migliora anche la traspirabilità e la vestibilità, con nuovi nastri terminali da 60 mm con micro aperture lineari. Il nuovo cinturino avvolgente bilancia le zone di pressione, mentre il filato di grafene le conferisce qualità antibatteriche e di neutralizzazione degli odori.

 


Revolution 2.0La salopette top di gamma di "Custom Works" è stata rinnovata sia nell'aspetto che nelle prestazioni, sulla base dei consigli delle squadre del World Tour. Si tratta della salopette dei professionisti. La sua finitura offre la migliore compressione muscolare nonostante il peso ridotto, con una vestibilità basata su nuove fasce terminali in garza da 60 mm. La vestibilità raffinata conferisce un aspetto molto pulito, oltre a delle bretelle più ampie e a terminali in grafene termosaldati per una migliore regolazione termica.


Matt 2.0Salopette multiuso dal look opaco e dall'ampia gamma di utilizzi, perfetta da abbinare a CX PRO 3.0. Il suo disegno è stato perfezionato per renderlo più attraente e mantiene la bretella triangolare con l'aggiunta di nuove cinghie terminali con micro aperture lineari che la rendono più comoda e traspirante.


BODY

 

Brooklyn 2.0 e Brooklyn Matt 2.0Il body più famoso di Gobik si rinnova completamente offrendo una combinazione perfetta con l'aggiunta della maglia CX PRO 3.0 e della salopette Absolute, disponibile anche nella versione con salopette Matt per ottenere una parte inferiore in tinta unita. Il nuovo body è più leggero del 10%. 

 

 

Nella parte superiore offre un look più pulito con un nuovo colletto nascosto, maniche tagliate al laser e senza cuciture finali, tessuto a rete sui pannelli laterali per una migliore traspirazione e un nuovo look fresco con la nuova lycra testurizzata. Nella parte inferiore, il miglior assorbimento dell'inchiostro migliora il risultato della personalizzazione e i nuovi nastri terminali da 60 mm con microaperture lineari aumentano il comfort e la traspirabilità.

 

INFO LINE

gobik.com/it/pages/custom-services

 

Altre News