TREK XC MISTERIOSA! TOP FUEL 2026, SUPERCALIBER 2.0 O PROTOTIPO 32"?

L'occhio lungo dei lettori, come spesso accade, è arrivato prima di qualsiasi comunicato ufficiale. In queste ore nella pagina Instagram ufficiale del Trek Unbroken XC è comparsa una storia in cui Nina Benz e Gwendalyn Gibson oscurano in modo piuttosto evidente una bici, rimane però molto evidente la scritta "prototype" sul copertone Pirelli. Un gesto che, nel mondo racing, equivale quasi a una conferma non ufficiale: qualcosa di nuovo c'è, ed è meglio non mostrarlo troppo. Quando i team iniziano a coprire telai e dettagli, di solito ormai la bici è pronta

 

Trek Spyshot topfuel 2026

 

E SE FOSSE UN PROTOTIPO DA 32"?

L'ipotesi più estrema, ma non del tutto da scartare, è quella di un progetto sperimentale, magari pensato per testare nuovi standard. Le ruote da 32" continuano a circolare come rumor nel mondo XC, soprattutto in chiave Coppa del Mondo, e Trek non sarebbe certo il brand meno propenso a sperimentare.

 

 

Per ora siamo nel territorio dei rumor, ma gli indizi sono tanti e coerenti. Trek potrebbe essere pronta a rimescolare le carte nel segmento XC, probabilmente con un modello completamente nuovo o con una reinterpretazione profonda di quelli esistenti.

 

 

Altre News