GOBIK PRESENTA LA COLLEZIONE DYE, SOSTENIBILE E DAL DESIGN CON UNA ESPLOSIONE DI COLORI

Il marchio spagnolo Gobik continua a evolversi, puntando a nuovi mercati con colori sgargianti e nuove tecniche produttive. La DYE è una collezione freschissima, che porta i colori della primavera nelle nostre case, una linea più sostenibile con tinte audaci…

La primavera ha suonato alla porta di Gobik che ha risposto con un'anticipazione di quella che sarà la stagione estiva Warm23, un'esplosione di colori per lasciarsi alle spalle l'inverno. La nuova collezione di Gobik si chiama DYE e segna un netto cambiamento rispetto a colori, grafiche e forme dell'inverno, non ci sono solo colori audaci ma anche una trasformazione del marchio con l'introduzione di innovativi metodi produttivi.

 

Gobik collezione abbigliamento Capsule 1 DYE

 

TECNICA ANTICA SGUARDO AL FUTURO

DYE è il nome della nuova collezione di Gobik, un nome che prende ispirazione da un'antica tecnica di tintura ovviamente riadattata. I colori si fondono in maniera sinuosa ed elegante. Una fusione con la natura, con i colori della primavera e dell'estate.

 

Gobik collezione abbigliamento Capsule 1 DYE

 

Gobik con questa collezione vuole portare freschezza e nuovi modi di vestire un biker, come abbiamo visto per le grafiche di cui dispongono i team Wilier Pirelli e Santa Cruz RockShox ma anche Lapierre Mavic Unity. I colori che caratterizzano la nuova collezione sono quelli che circondano i biker nelle ride delle giornate più lunghe, i toni dell'ocra, verdi e pastello. Con DYE, i completini Gobik diventano una vera tela dai gusti romantici.

 

Gobik collezione abbigliamento Capsule 1 DYE

 

SOSTENIBILITÀ AL PRIMO POSTO

Non sono soltanto i colori a volersi mescolare con la natura, la collezione DYE vede l'avvento anche del marchio R2C, vale a dire Ride to Cut, un nuovo percorso di sviluppo dei completini da ciclismo che prevede l'utilizzo di materiali riciclati al 60%. Con questa innovazione Gobik punta a volgere uno sguardo alla sostenibilità e al futuro nel rispetto dell'ambiente in cui ognuno di noi biker si trova a ricercare la propria felicità.

 

Gobik collezione abbigliamento Capsule 1 DYE

 

NOVITÀ IN GAMMA

Insieme al design, la tecnica di tintura e la lavorazione dei materiali, arrivano alcuni nuovi prodotti nella gamma di Gobik. Dalla strada, o meglio dall'esperienza con il pro team su strada Movistar, viene aggiunta la salopette Matt, un prodotto molto simile all'Absolute, ma che prevede alcune migliorie con una lycra più liscia e bretelle con spalline più morbide e maggiormente traspiranti.

 

Gobik collezione abbigliamento Capsule 1 DYE


L'altro nuovo innesto nel catalogo è la maglia Tech, un capo che si propone come after ride, dal taglio più loose, che sembra sposarsi perfettamente con la pratica del gravel, le finiture hanno termosaldature sulle maniche e in vita.

 

Gobik collezione abbigliamento Capsule 1 DYE


La collezione prevede maglie da MTB, strada, Attitude e Cx Pro, ma anche una maglia traspirante in tinta con i nuovi completi, Second Skin, oltre a tutti i nuovi colori delle magie Volt e Terrain pensate per l'offroad, così come il pantaloncino Grit e il Commuter.

 

QUANTO COSTANO

Sul sito di Gobik gobik.com/it/collections/dye si possono consultare tutti i prezzi: 

 

Maglia manica corta Attitude 2.0 uomo e donna: 95 euro

Maglia manica corta CX 2.0 uomo e donna: 85 euro

T Shirt manica lunga Terrain uomo e donne: 75 euro

Gilet Plus 2.0 uomo e donna: 72 euro

T Shirt manica corta Volt: 80 euro

T Shirt manica corta Tech: 70 euro

Base Layer second skin Sandstone (uomo) -Amethyst (donna): 85 euro

 

Pantaloncino Grit Toffee uomo e donna: 125 euro

Pantaloncino Matt Timber: 120 euro

Pantaloncini Commuter Abbey uomo e donna: 80 euro

 

Guanti: 31/32 euro

Calze Vortex: 30 euro

Cappellino Vintage Sandstone: 19 euro

Borraccia: 9 euro

 

CHI VESTE GOBIK

Per vedere le novità Gobik in pista, basta tenere d'occhio i rider delle squadre UCI di mountain bike e quest'anno i team che vestono Gobik sono davvero tanti. Le squadre italiane Wilier Pirelli, Santa Cruz RockShox, le spagnole BH Coloma Team, Primaflor Mondraker e la francese Lapierre Mavic Unity e una formazione di cross, la Cross Team Legendre.

 

DOVE LA TROVO

Tutte le collezioni Gobik si trovano sul sito ufficiale gobik.com, disponibile in quattro lingue, italiano compreso. Il rivenditore più vicino a casa nostra lo troviamo cliccando sullo Store Locator.

 

Altre News