SANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM SI PRESENTA DANDO IL BENVENUTO A COLLEDANI

La squadra italo americana schiera quattro riders, tutti italiani. Il nome è cambiato con l'arrivo di RockShox, novità anche tra i materiali e l'abbigliamento

Erano tutte vere le voci che giravano nell'ambiente dall'autunno dell'anno scorso, a 27 anni dopo aver corso per tre stagioni in Spagna con MMR Factory Team torna in Italia e si mette in tasca la tessera della squadra di un suo grande amico, friulano come lui. Uno di Castelnuovo l'altro di Mossa.

 

 

Ci riferiamo a Nadir Colledani, al Santa Cruz Rockshox Pro Team ed a Luca Braidot. «Inizia per me una nuova entusiasmante avventura. Correre a fianco di Luca, che è un mio grande amico, sarà stimolante ed un grande onore. Trovo un gruppo affiatato e professionale che trasmette serenità. Ho grandi aspettative e voglio ripagare nel migliore dei modi la fiducia datami.»

 

 

L'ufficializzazione è arrivata questa mattina, martedì 31 gennaio, la formazione italo-americana è stata l'ultima degli UCI MTB Team a togliere i veli al proprio organico ed ai primi dettagli tecnici. Fino all'anno scorso la conoscevamo come Santa Cruz FSA, ora grazie ai rapporti stretti tra i californiani ed il colosso SRAM per via del team di DH Syndicate, la squadra cambia nome.

 

 

Da quest'anno a fianco di Santa Cruz c'è RockShox, un'ulteriore crescita della squadra che dopo aver salutato Maxime Marotte e Greta Seiwald passati al Rockrider Racing team, schiererà quattro corridori equamente suddivisi tra uomini e donne.

 

Di Luca Braidot e Nadir Colledani abbiamo già parlato, le due ragazze sono la elite Martina Berta e la Under 23 Sara Cortinovis che correrà per il secondo anno in Coppa del Mondo e quest'anno per la prima volta, grazie ai nuovi regolamenti, il giovedì correrà nello Short Track. L'esordio è previsto in Spagna, la stessa nazione dove la squadra è stata in ritiro, prima gara il 19 febbraio a Chelva, la seconda una settimana dopo a Banyoles. Entrambe sono Hors Categorie.

 

 

In quell'occasione sfoggeranno la nuova divisa disegnata da Gobik (che vedete in queste immagini rese disponibili dagli spagnoli) e sulla loro Santa Cruz Blur avranno la trasmissione SRAM, forcella e telescopico RockShox, ruote Reserve con gomme Vittoria, avranno per la prima volta una sella Fizik (che fornirà anche le scarpe) e i pedali di CrankBrothers. Cambieranno anche caschi ed occhiali che saranno marchiati Smith.

 

GLI OBIETTIVI

«L'obiettivo del team per questa nuova stagione è prima di tutto confermarsi tra i top team mondiali - ha commentato il DS Francesco Bondi - far crescere e portare i nostri atleti nella top five del ranking UCI sarà una prerogativa. Il gruppo è forte, affiatato e molto motivato. Il supporto dei nostri sponsor e la fiducia dei nuovi partner ci danno grande motivazione a puntare in alto. Le prove di coppa, i campionati mondiali e le prove continentali sono i traguardi a cui puntiamo maggiormente!».

 

Altre News