GOBIK UNITY, LA COLLEZIONE ESTIVA DI ABBIGLIAMENTO DA CICLISMO MINIMALISTA

Dopo DYE la spagnola Gobik presenta la seconda linea di abbigliamento studiato per i mesi più caldi. Tantissimi capi con motivi geometrici e monocolore. Li conosciamo molto bene perchè vediamo le loro maglie in Coppa del Mondo

Siamo appena rientrati da San Zeno di Montagna dove nella prova d'apertura delle Internazionali d'Italia Series ha dettato legge il Santa Cruz - Rockshox che vinto entrambe le gare, sia la maschile con Luca Braidot sia la open femminile con Martina Berta.

 

 

È il secondo anno che la squadra italo-californiana, ma anche il Wilier Pirelli, è vestita con l'abbigliamento fornito dalla spagnola Gobik, brand che proprio in questo fine settimana ha svelato la sua seconda linea dedicata all'estate 2023.

 

Linea abbigliamento ciclismo Gobik Unity

 

Se la capsula DYE è caratterizzata da grafiche sgargianti multicolori, la Gobik Un1ty si dirige nella posizione diametralmente opposta. I capi che sono tantissimi presentano motivi geometrici e monocolore e il design punta al minimalismo. 

 

Collezione abbigliamento ciclismo Gobik Unity

 

Si parte dalla classica maglia con manica corta che Gobik in questa collezione Unity propone con sei diversi stili grafici (Infinity, Attitude 2.0, Carrera 2.0, CX Pro 2.0, Stark, Volt) sempre in tinta unita ma in diversi casi anche con una tripla banda orizzontale posizionata all'altezza del petto sia davanti che dietro. I colori di tendenza sono Seamint, Spectra, Rapture Rose ed Emerald.

 

 

Non manca nemmeno la maglietta Terrain con le maniche lunghe per quando si va a pedalare in montagna in giornate con cielo coperto oppure in mountain bike su sentieri dove si sa per certo che ci saranno dei rovi. 

 

Collezione abbigliamento ciclismo Gobik Unity

 

Sotto la maglia Gobik sempre in questa collezione estiva Un1ty ci propone anche dei capi di intimo tecnico sia con manica che smanicati delle linee Cell Skin e Second Skin.

 

 

Come capo estivo da ciclismo per la parte alta del corpo non manca nemmeno il giubbino smanicato, ottimo quando ci sono giornata fresche con tempo incerto. Se durante l'uscita il tempo cambia e arriva il caldo ci vuole un attimo a togliere il gilet Gobik Plus 2.0

 

 

Invece per quanto riguarda i classici pantaloncini da ciclismo con bretelle, quelli usati nelle discipline strada, gravel e mountain bike cross country, la collezione Unity 2023 di Gobik ha capi delle linea Matt che hanno tre colorazioni: Ultrablue, nero e marroncino Turmeric. Hanno un aspetto opaco e una fascia siliconata. 

 

 

I calzoncini Gobik Matt della collezione Unity ovviamente ci sono anche da donna, ma per l'universo rosa c'è un'ampia scelta ci sono sia l'Ultralite che il pantaloncino Revolution entrambi dotati di gambali più corti. Per chi va in mountain bike ci sono anche i Commander K7 che sono senza bretelle ed hanno delle tasche laterali.

 

 

Non mancano anche gli accessori come ad esempio calzini, guanti corti e lunghi e persino nastri manubrio.

 

 

Questa collezione estiva di abbigliamento da ciclismo denominata Un1ty è formata da capi confezionati con almeno il 60% di materiali riciclati, a dimostrazione dell'impegno di Gobik a favore dell'ambiente. 

 

QUANTO COSTANO

Sul sito di Gobik gobik.com/it/collections/unity si possono consultare tutti i prezzi: 

 

- Maglia manica corta Infinity: 98 euro

- Maglia manica corta Attitude 2.0 uomo e donna: 95 euro

- Maglia manica corta Carrera 2.0: 90 euro

- Maglia manica corta Volt uomo: 88 euro

- Maglia manica corta CX Pro unisex: 85 euro

- Maglia manica corta Stark uomo - donna: 82 euro

- Maglia manica lunga Terrain uomo e donna: 70/75 euro

- Body aero integrale K10: 185 euro

- Gilet smanicato Plus 2.0 uomo e donna: 72 euro

- Maglia tecnica intima manica smanicata o corta Cell Skin: 58 euro

- Maglia tecnica intima smanicata Second Skin: 48 euro

 

- Pantaloncino corto donna Ultralite K9: 170 euro

- Pantaloncino corto donne Revolution K9: 145 euro

- Pantaloncino corto donna Matt K9: 120 euro

- Pantaloncino uomo Matt K10: 120 euro

- Pantaloncino corto senza bretelle Commander K7 uomo - donna: 68 euro

- Pantaloncino corto senza bretelle Commuter donna: 80 euro

 

- Guanti Lynx: 32 euro

- Guanti a mezze dita: 31 euro

- Borsa sotto sella: 30 euro

- Nastro manubrio Ultragrip: 30 euro

- Calze Superb: 17 euro

- Calze Lighweight: 16,5 euro

- Calze IRO 2.0: 16 euro

- Borraccia: 8/10 euro

 

DOVE LA TROVO

Tutte le collezioni Gobik si trovano sul sito ufficiale gobik.com, disponibile in quattro lingue, italiano compreso. Il rivenditore più vicino a casa nostra lo troviamo cliccando sullo Store Locator.

 

Altre News