LEONARDI FACTORY 2020: LA GRANDE NOVITÀ È LA NUOVA CAPO DA MENO DI 500 GR

Michele Leonardi ci ha mostrato quali sono le principali novità per il prossimo anno per quanto riguarda Leonardi Factory. Corone anche per Shimano 12v e la nuova guarnitura in alluminio.

Leonardi Factory ha uno dei cataloghi di accessori da MTB più completi in assoluto. Tutto quello che vi serve per personalizzare, alleggerire e rendere "tuned" la vostra amata bicicletta, ma soprattutto renderla più performante grazie a soluzioni come la cassetta Generale Lee che ha il pignone da 9 o le corone ovali adattabili a qualsiasi tipologia di guarnitura, anche le nuovissime Shimano a 12 velocità.

 

Leonardi Factory Capo


Le novità per il 2020 di Leonardi Factory vanno proprio a coprire le mancanze di questo già esaustivo catalogo, aggiungendo colori, standard e nuovi piccoli accessori per soddisfare ogni singolo biker.

 

SCOVATO UN PROTOTIPO: NUOVA GUARNITURA CAPO

Una cosa che ci ha subito colpito è stata una guarnitura ancora grezza, chiaramente ancora lavorata al CNC, ma non rifinita. Abbiamo chiesto a Michele che con gioia ci ha detto: "quello è un prototipo, ma siamo praticamente al 99% della realizzazione, è la nuova Capo".

 

Leonardi Factory Capo

 

Si tratta di una guarnitura che nelle forme ricorda abbastanza la vecchia Capo, ma con una curva completamente diversa, che Leonardi dice rendere praticamente impossibile toccarla con la scarpa durante la normale pedalata, e realizzata in alluminio con un peso che si attesta sotto ai 500 grammi.

 

Leonardi Factory Capo

 

Leonardi Factory ha voluto realizzare la nuova Capo in modo da renderla il più rigida possibile e per fare questo ha studiato una forma completamente diversa rispetto alla vecchia, con forme più generose soprattutto nella parte finale della pedivella, dove alloggia il pedale. A quanto dice Michele dovrebbe essere pronta tra poco, disponibile in 3 colorazioni: silver, nera e gold.

 

Leonardi Factory Capo

 

VIDEO: MICHELE LEONARDI CI RACCONTA IL 2020

 

LE ALTRE AGGIUNTE ALLA GAMMA

Per il 2020 Leonardi Factory presenta la cassetta Generale Lee, sia la 9-48 che la 9-46, ma c'è anche la 9-48, con i due pignoni più grandi in alluminio realizzati in 5 colorazioni diverse, pignoni che possono essere sostituiti semplicemente mantenendo gli altri già in possesso.

 

Proprio per rendere ancora più agevole questa operazione Leonardi Factory ha messo in commercio anche il kit di chiavi per lo smontaggio della cassetta Generale Lee.

 

Leonardi Factory serie sterzo

 

 

Infusione di colori anche sulle serie sterzo, per i bloccaggi sella e sui nuovi forcellini di ricambio per la nuova Cannondale F-SiÈ stata ampliata anche la gamma dei perni passanti che ora vanno a coprire il 99% degli standard presenti attualmente sul mercato. Naturalmente come tutti si aspettavano da Leonardi sono arrivati i tools per smontare e fare il service alla nuova forcella Lefty Ocho.

 

 

 

TOOLS E CORONE PER I NUOVI SHIMANO A 12V

Una gradita novità, visto l'arrivo dei gruppi Shimano a 12v (XTR, XT ed SLX), Leonardi Factory non ha perso tempo ed ha realizzato a tempo di record le sue corone Gecko con compatibilità proprio per la nuova guarnitura Shimano 12v.

 

Leonardi corone Gecko

 

Le corone sono disponibili in forma rotonda standard con profilo tondo e dentatura dalla 28 alla 36, ma anche già con forma ovale con dentatura che va dalla 28 alla 34. Naturalmente è presente anche l'accessorio per montare e smontare queste corone dalla pedivella.

 

Queste sono solo alcune novità 2020 Leonardi Factory, perchè in cantiere ci sono altri progetti, alcuni in fase di sviluppo altri già in fase di test... siamo curiosi di sapere di cosa si tratta!! 

 

 

Altre News