Leonardi Gecko, ovvero il nemico dello spider

Tutte le corone Gecko Leonardi Factory sono senza spider (da qui il nome Gecko), realizzate a partire da un blocco di alluminio 7075-T6 lavorato al CNC

Leonardi Factory è stata una delle primissime aziende a credere fortemente nelle corone ovali, questo perché ritiene che la corona ovale permette di ridurre il numero di denti e quindi lo sforzo necessario per superare quello che comunemente viene chiamato "punto morto" nella pedalata.

 

Leonardi corona Gecko

 

Nel momento di massima potenza della pedalata la corona ovale aumenta invece i denti, andando a sfruttare al massimo la potenza espressa dai nostri muscoli e quindi ad aumentare naturalmente i watt della pedalata.

 

Tutte le corone Gecko Leonardi Factory sono tutte senza spider (da qui il nome Gecko - la lucertola che mangia il ragno...), realizzate a partire da un blocco di alluminio 7075-T6 lavorato al CNC disponibile in versione 28-30-32 e 34t. Noi per uno dei nostri Long Term Test, abbiamo scelto la versione da 32t con compatibilità SRAM che sulla bilancia ha fatto segnare un valore di 58 grammi.

 

Leonardi corona Gecko

 

Leonardi Factory realizza corone ovali compatibili con praticamente tutti i sistemi attualmente in circolazione: Cannondale, SRAM, Rotor, Race Face, Shimano, BCD 104 e BCD 64, insomma qualsiasi sia lo standard utilizzato dalla guarnitura Leonardi ha un prodotto per te. Le dentature disponibili sono: 28, 30, 32, 34 e 36.

 

Le Corone Ovali Gecko di Leonardi Factory hanno un prezzo variabile a seconda del modello tra i 55 e i 65 euro.

 

Scopri Leonardi Factory

 

 

 

 

Altre News