SCOTT VOLTAGE, L'EBIKE LIGHT CON LE FORME DELLA GENIUS

Sospensione da 155 mm posteriore e 160 mm anteriore, geometria non estrema da trail pura, motore TQ da 50 Nm con batteria da 360 Wh e un peso attorno ai 18/19 kg. Una eMTB pensata per i grandi giri in montagna e realizzata con il massimo della tecnologia Scott.

A Scott piacciono due cose: leggerezza e alte performance, per questo non ci stupisce che nel mondo delle ebike siano le eMTB light quello che più solletica la loro inventiva, che con la nuova Voltage eRIDE porta Scott dentro al mondo enduro con una ebike che risponde esattamente a quelle due caratteristiche.

 

Scott Voltage eRide Tuned


A distanza di un anno e tre mesi dal lancio della Lumen eRIDE, la prima e-mtb light di Scott, la casa di Givisiez presenta la sua sorella maggiore: la nuova Voltage eRIDE. Sospensione da 155 mm posteriore e 160 mm anteriore, geometria trail pura (non particolarmente aperta), motore TQ con batteria da 360 Wh e un peso attorno ai 18 kg. Andiamo a scoprirla.

 

 


UNA GENIUS CON LA SCINTILLA

La Voltage eRIDE è l'evoluzione in chiave eMTB della Scott Genius e questo si vede chiaramente, sia nelle forme, sia nella geometria, ma anche nella filosofia che sta dietro alla Voltage, una e-bike light progettata per chi desidera una bici all mountain agile, leggera e performante su ogni tipo di tracciato, con l'aggiunta di un motore molto compatto e silenzioso, ma anche tanto potente da far arrivare i rider a conquistare quei trail che sognano da tanto tempo.

 

Scott Voltage eRide Tuned


Leggi anche - NUOVA SCOTT GENIUS 2023: NASCONDE L'AMMORTIZZATORE, NON LA CATTIVERIA 

Il telaio è stato però completamente rivisto e progettato, soprattutto in fase di produzione grazie all'utilizzo di una speciale macchina a controllo numerico che riduce al minimo l'errore di taglio, permettendo di creare spessori ancora più ridotti e quindi alleggerire ulteriormente la struttura senza perdere in resistenza.

 

Scott Voltage eRide

 

Scott ha applicato il principio della zona di rigidità e leggerezza alla struttura in carbonio HMF della Voltage. Attraverso il rinforzo strategico di alcune aree nella zona di rigidità, hanno davvero massimizzato il risparmio di peso altrove a tutto vantaggio della guidabilità nel mondo reale.

 

 

AMMORTIZZATORE SEMPRE NASCOSTO

La nuova ebike Voltage è chiaramente parte della "Nouvelle Vague" Scott caratterizzata dalla tecnologia di sospensione integrata che consente di ottimizzare le prestazioni delle sospensioni progettando telai con un baricentro più basso, con conseguente migliore maneggevolezza e una guida più stabile e facile.

 


Integrare il mono dentro al telaio consente una costruzione più rigida attorno al movimento centrale, riducendo i movimenti inutili lateralmente alla direzione della corsa dell'ammortizzatore. Inutile dire che l'ammortizzatore è anche protetto dai detriti e dagli agenti atmosferici, due dei principali nemici quando si parla di performance dell'ammortizzatore.

 

Scott Voltage eRide Tuned - sportellino ammortizzatore


Come per le altre della gamma anche la Voltage eRIDE si accede all'ammortizzatore da uno sportellino sotto al tubo obliquo, in modo da permettere una facile e veloce regolazione della pressione dell'ammortizzatore.

 

Scott Voltage eRide Tuned - SAG

 

Il SAG si controlla invece da una ghiera posta esternamente sul lato sinistro, Sag sullo snodo, quindi ancora più preciso rispetto a quello sullo stelo dell'ammortizzatore.


SOSPENSIONI DEDICATE E DUE VERSIONI DI MONO

Su tutti i modelli Voltage (tranne la Tuned) c'è il nuovo ammortizzatore posteriore Fox NUDE 6T, realizzato da Fox specificatamente con Scott in modo da avere un tuning perfetto per la Voltage e soprattutto lavorare in sintonia con il sistema a tre livelli TwinLoc, in modo da consentire al rider di adattare rapidamente le caratteristiche delle sospensioni al terreno su cui pedala.

 

 

 

L'eccezione a questo è sulla Voltage 900 Tuned, che viene fornita con l'ammortizzatore FOX Float X NUDE, più aggressivo e pensato per l'enduro, che presenta design a piggyback.

 

 

I modelli Tuned per Scott sono le versioni più aggressive delle biciclette e infatti la Voltage presenta forcella Fox Factory 36 Grip 2 e copertoni da 2.6", la bicicletta pensata per i rider più evoluti ed aggressivi che amano pedalare, ma anche la parte tecnica e che vogliono ottimizzare la messa a punto delle proprie sospensioni per ogni uscita.

 

 

Qui invece che il sistema TwinLoc, c'è il nuovo TracLoc che non va a bloccare completamente le sospensioni, ma cambia la curva di compressione, proprio come avevamo visto sulla Scott Ransom da enduro.

 


LINKAGE DESIGN

Il linkage della Voltage è composto da una biella interna in un unico pezzo, azionata dalle bielle visibili esternamente, a cui è unita tramite millerighe. L'ammortizzatore è collegato alla biella interna tramite un adattatore, ciò consente di montarlo nella posizione ideale per lasciare spazio al motore e ottenere al contempo una escursione di 155mm.

 


Per fare questo è stato abbassato al massimo l'ammortizzatore ed è stata studiata una speciale fodera che lo avvolge e fa passare al suo fianco tutti i cavi, inoltre è presente uno speciale e particolare raccordo ad Y che instrada alla perfezione il cavo del reggisella telescopico interno.

 


L'ampia apertura semplifica notevolmente operazioni come la regolazione dell'ammortizzatore Inoltre, rimuovere l'ammortizzatore è un gioco da ragazzi. Una finestra sul lato guida del tubo sella dà accesso diretto al bullone dell'ammortizzatore.

 

 

GEOMETRIA ALL-MOUNTAIN, MA NON ESASPERATA

Una cosa interessante della Scott Voltage eRide è che la geometria di questa ebike light non va alla ricerca della filosofia Slacker & Longer, ma rimane in parametri piuttosto standard, con angolo sterzo medio e Reach piuttosto compatto, per permettere di essere pedalata con grande soddisfazione sia in salita sia in discesa su terreni particolarmente tecnici come quelli di alta montagna.

 

 

Angolo di sterzo da 63,9°, con possibilità di modificare al serie sterzo per portarlo a 64.5°, angolo piantone da 77°, reach da 457 mm in taglia M, foderi bassi da 455 e BB drop da 27mm.


MOTORE TQ-HPR50 E BATTERIA FINO A 520 WH

Scott per realizzare la sua nuova ebike light Voltage eRIDE 2024 ha lavorato molto in collaborazione con i tedeschi di TQ in modo da adattare al meglio il motore TQ-HPR50 al cinematismo e alla struttura. Il motore TQ è quello di ultima generazione ed eroga 50 Nm di coppia massima, alimentato dalla batteria interna da 360 Wh alloggiata nel tubo obliquo.

 

Motore TQ HPR50


Leggi anche - TQ HPR50 È IL NUOVO E PIÙ SILENZIOSO MOTORE PER E-BIKE 

Il display minimalista è posizionato sul tubo orizzontale, mostra il livello di batteria con una serie di linee e con dei cerchi concentrici indica su quale dei 3 livelli di assistenza si sta procedendo. Può essere personalizzato per mostrarti i parametri che desideri vedere di più e la connessione Bluetooth al tuo smartphone ti consente di regolare le caratteristiche del motore in base alle tue preferenze.

 

Scott Voltage eRide Tuned - Display TQ

 

Il motore è comandato da due pulsanti piccoli e discreti a lato della manopola sinistra, mentre il bottone sul display modifica le informazioni mostrate.

 

Scott Voltage eRide Tuned

 

La Voltage eRIDE però può essere portata ad un massimo di 520Wh di batteria grazie al Range Extender TQ da 160 Wh.

 

Scott Voltage eRide Range Extender

 

Si applica sul secondo portaborraccia grazie a una speciale piastra che permette di modificare la posizione delle viti (più ravvicinate) e quindi di alloggiare senza nessun problema o la seconda borraccia o la batteria esterna extra.

 

Scott Voltage eRide Range Extender


CAMBIO SRAM ELETTRONICO SENZA BATTERIA

La nuova eMTB light Scott Voltage nei due allestimenti top di gamma presenta il nuovo cambio elettronico SRAM Transmission che però non presenta la batteria ricaricabile esterna, ma sfrutta l'Extension Cord, ovvero una prolunga e non una batteria. Chi l'ha montato sulla propria e-bike non deve più preoccuparsi di controllare se la batteria del cambio si sta esaurendo perché con lo SRAM Extension cord il cambio riceve l'energia direttamente dalla batteria che alimenta il motore.

 


Scott e TQ hanno però migliorato questo sistema per fare sì che in caso di batteria completamente esaurita rimanga una "scintilla" che alimenta il deragliatore per circa 300 cambiate, permettendo al biker di tornare a casa senza grossi problemi.


Leggi anche - NUOVO SRAM XX SL EAGLE: LA BOMBA GIÀ ESPLOSA CHE RIVOLUZIONA LA TRASMISSIONE 

 

DETTAGLI CURATI ALLA PERFEZIONE

Il design del telaio Voltage eRide ha permesso di massimizzare l'inserimento del reggisella telescopico, lasciando spazio per reggisella da 140 mm sulla misura small, 180 mm sulla misura media e large e 210 mm sulla misura extra-large.

 

 

La bici è inoltre dotata di una protezione batticatena, per ridurre la minimo i rumori. La leva del perno passante posteriore integra una brugola 6 mm e torx T25 e T30. Con questi 3 strumenti si può intervenire su tutti i perni del carro e su quasi tutto quello che si può regolare della bicicletta.

 

 

QUANTO PESA LA VOLTAGE ERIDE

La Scott Voltage eRide 2024, in taglia M e con camera d'aria, ha i seguenti pesi dichiarati:

 

- Scott Voltage eRide 900 SL: Peso 17,9 kg.

- Scott Voltage eRide 900 Tuned: Peso 18,6 kg.

- Scott Voltage eRide 910: Peso 19,5 kg

- Scott Voltage eRide 920: Peso 19,3 kg

 

- Scott Contessa Voltage eRide 900: Peso 19,5 kg

- Scott Contessa Voltage eRide 910: N.d.

 

TEST VOLTAGE ERIDE TUNED 2024

Scott ci ha invitato a Santa Coloma de Farners, la capitale iberica dell'enduro, per testare in anteprima la nuova Voltage. Se vuoi scoprire com'è andata clicca QUI.

 

 

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

La Scott Voltage è una eMTB light pensata per le performance, presenta il classico feeling Scott quindi bicicletta pensata per le massime prestazioni con un telaio rigido e molto responsivo, che si esalta quando è guidato in modo aggressivo e veloce. Non è una ebike enduro pura, ma piuttosto la sostituta ideale della Genius quando si vuole fare un po' meno fatica, una all-mountain nata in Svizzera e quindi vogliosa di grandi e lunghi giri in alta montagna. Raggiungere la vetta ancora belli freschi grazie all'aiuto del motore e scendere con lucidità e precisione, ma anche velocità e divertimento, su sentieri naturali e tecnici.


COSA CAMBIEREMMO

La Scott Voltage eRide ha tutte le caratteristiche che si cercano in una eMTB light, con il plus di scegliere TQ come motore che è estremamente silenzioso e con un feeling più naturale del suo diretto competitor Fazua.

 

 

Unica cosa che abbiamo notato è il passaggio ruota un po' risicato con gomme da 2.6" che in caso di fango potrebbero andare a dare qualche fastidio nella zona del carro posteriore. Rimane il design Scott integrato che, come sappiamo, divide molto le opinioni: o si odia o si ama.

 

VERSIONI

Scott propone la Voltage eRIDE in sei diversi allestimenti, due dei quali della linea dedicata al mondo femminile Contessa (anche se la colorazione Contessa Tuned è davvero la più spettacolare N.d.a). Tutte hanno il parafango di serie, tranne il modello entry level. Solo le due versioni al vertice della gamma sono equipaggiate con le trasmissioni wireless di SRAM, le altre quattro invece utilizzano quelle meccaniche di Shimano.

 

Scott Contessa Voltage eRide 900


La top di gamma, ossia la Voltage eRide 900 SL è l'unica ad avere di serie il range extender da 160 Wh, monta lo SRAM XX T-Type, freni SRAM Code Ultimate Stealth, sospensioni Fox Factory e tutto il meglio della componentistica Syncros, le ruote sono le Syncros Revelstoke 1.0S.


La Voltage eRide 900 Tuned ha un montaggio simile ma leggermente inferiore, ad esempio il cambio è lo SRAM GX ma le sospensioni sono sempre Fox Factory. Invece Voltage eRide 910 e 920 sono equipaggiate con cambio Shimano XT e leve Deore, ovviamente visto il prezzo cambiano anche le sospensioni. Le bici saranno disponibili da questa primavera / estate.

 

QUANTO COSTA LA VOLTAGE ERIDE

I prezzi della Scott Voltage eRIDE 2024, non certo economici, sono però leggermente più bassi rispetto alle dirette concorrenti se pensiamo che il top di gamma è 13k, dove gli altri sono a 14k, una forchetta che scende a cascata lungo tutto la gamma 2024 composta da 6 diversi modelli.

 

- Scott Voltage eRide 900 SL: prezzo 12.999 euro

- Scott Voltage eRide 900 Tuned: prezzo 10.999 euro

- Scott Voltage eRide 910: prezzo 7.399 euro

- Scott Voltage eRide 920: prezzo 6.799 euro

 

- Scott Contessa Voltage eRide 900: prezzo 7.199 euro

- Scott Contessa Voltage eRide 910: prezzo 6.599 euro

 

VOLTAGE ERIDE 900 SL

SCOTT VOLTAGE ERIDE 900 SL

 

TELAIO: Carbonio HMF

FORCELLA: FOX 36 Float Factory Air / Kashima FIT4, 3 modalità con regolazione della bassa velocità / Asse Kabolt 15x110mm, Offset da 44mm, 160 mm

AMMORTIZZATORE: FOX NUDE 6T Factory EVOL Trunnion, SCOTT custom con regolazione di corsa / geometria, 3 modalità, Corsa di 155-100-Blocco / T185X55mm.

MOTORE: TQ HPR50, Coppia massima 50Nm 

BATTERIA: TQ da 360Wh + Range Extender da 160Wh.

DISPLAY: TQ HPR, Bluetooth / ANT+ / App dedicata per smartphone.

CAMBIO: Trasmissione SRAM XX Eagle AXS T-Type a 12 velocità

COMANDI CAMBIO: SRAM AXS Pod Ultimate Controller.

PEDIVELLA: FSA Pedivella in carbonio / 175mm / 34T.

CORONA: Spider personalizzato SCOTT / Corona SRAM Eagle a 34T.

CASSETTA: SRAM XX Eagle XS 1297 da 10-52.

FRENI: SRAM Code Ultimate Stealth a 4 pistoncini, Rotori SRAM HS2 da 200mm anteriore e posteriore.

MANUBRIO: Syncros Hixon iC Carbon, Taglia S & M con rialzo da 15mm / Taglia L & XL con rialzo da 25mm, Back sweep 8° / 780mm, 

REGGISELLA: Syncros Duncan Dropper Post 1.5S / 31.6mm, Taglia S con 140mm / Taglia M con 180mm / Taglia L & XL con 210mm.

SELLA: Syncros Tofino SL Regular 1.0, Binari in carbonio.

RUOTE: Syncros Revelstoke 1.0S-30 CL, Cerchio in carbonio da 30mm 

PNEUMATICI ANTERIORI: Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI EXO 3C Maxx Terra.

PNEUMATICI POSTERIORI: Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI EXO 3C Maxx Terra.

PESO APPROSSIMATIVO: 17,9 kg

PREZZO: 12.999 euro

 

VOLTAGE ERIDE 900 TUNED

SCOTT VOLTAGE ERIDE 900 TUNED

 

TELAIO: Telaio Carbon HMF

FORCELLA: FOX 36 Float Factory Grip 2 Air / Kashima, Regolabile HSC - LSC - HSRLSR / Asse Kabolt 15x110mm, Offset da 44mm / cannotto conico, Corsa di 160mm.

AMMORTIZZATORE: FOX FLOAT X NUDE Factory EVOL Piggy Back Trunnion, Kashima / SCOTT custom con regolazione di corsa / geometria, 3 modalità: ClimbRamp Control-Descend, Volume d'aria grande personalizzato / Reg. Compressione e Ritorno, Corsa di 155-100-Climb / T185X55mm.

MOTORE: TQ HPR50, Coppia massima 50Nm 

BATTERIA: Interna TQ da 360Wh.

DISPLAY: TQ HPR, Bluetooth / ANT+ / App dedicata per smartphone.

CAMBIO: SRAM GX Eagle AXS T-Type a 12 velocità

PEDIVELLA: ethirteen / espec Race Carbon / 34t.

CORONA: Spider personalizzato Scott/ Corona SRAM Eagle a 34T.

CASSETTA: Trasmissione SRAM GX Eagle XS 1275 da 10-52.

FRENI: SRAM Code Silver Stealth a 4 pistoncini, Rotori SRAM HS2 da 200mm anteriore e posteriore.

MANUBRIO: Syncros Hixon iC Carbon, Taglia S & M con rialzo da 15mm / Taglia L & XL con rialzo da 25mm, Back sweep 8° / 780mm, 

REGGISELLA: Syncros Duncan Dropper Post 1.5S / 31.6mm, Taglia S con 140mm / Taglia M con 180mm / Taglia L & XL con 210mm.

SELLA: Syncros Tofino 1.5 Regular, Binari in titanio.

RUOTE: Syncros Revelstoke 1.0-30 CL, Cerchio in carbonio da 30mm 

PNEUMATICI ANTERIORI: Maxxis Assegai / 2.6" / 60TPI EXO+ 3C Maxx Terra.

PNEUMATICI POSTERIORI: Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI EXO+ 3C Maxx Terra.

PESO APPROXIMATIVO: 18.6 KG (con camere d'aria) 

PREZZO: 10.999 euro

 

VOLTAGE ERIDE 910

SCOTT VOLTAGE ERIDE 910

 

TELAIO: Carbonio HMF

FORCELLA: FOX 36 Float Rhythm Air Grip, 3 modalità / Offset da 44mm / Corsa di 160mm.

AMMORTIZZATORE: FOX NUDE 6T EVOL Trunnion, SCOTT custom con regolazione di corsa / geometria, 3 modalità, Corsa di 155-100-Blocco / T185X55mm.

MOTORE: TQ HPR50, Coppia massima 50Nm 

BATTERIA: TQ da 360Wh.

DISPLAY: TQ HPR

CAMBIO: Shimano XT RD-M8100 SGS, Shadow Plus a 12 velocità.

COMANDI CAMBIO: Shimano Deore SL-M6100-IR 

PEDIVELLA: in lega FSA / 175mm / 34T.

CORONA: Spider personalizzato SCOTT / Corona FSA a 34T.

CASSETTA: Shimano CS-M6100 da 10-51t

FRENI: Shimano Deore M6120 a 4 pistoncini, Dischi Shimano SM-RT64 CL da 203mm anteriore e posteriore.

MANUBRIO: Syncros Hixon 1.5 in lega 7050, Taglia S & M con rialzo da 15mm / Taglia L & XL con rialzo da 25mm, Back sweep 8° / 780mm, 

ATTACCO MANUBRIO: Syncros AM 1.5, Rialzo da 4° / Lega 7050 / 31.8mm / 1 1/8".

REGGISELLA: Syncros Duncan Dropper Post 1.5S / 31.6mm, Taglia S con 140mm / Taglia M con 180mm / Taglia L & XL con 210mm.

SELLA: Syncros Tofino 1.5 Regular, Binari in titanio.

RUOTE: Syncros X-30S / 32H / 30mm

PNEUMATICI ANTERIORI: Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI EXO 3C Maxx Terra.

PNEUMATICI POSTERIORI: Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI EXO 3C Maxx Terra.

PESO APPROXIMATIVO: 19.5 kg (con camere d'aria)

PREZZO: 7.399 euro

 

VOLTAGE ERIDE 920

SCOTT VOLTAGE ERIDE 920

 

TELAIO: Carbonio HMF

FORCELLA: Marzocchi Z2 Air Rail, 3 modalità / Offset da 44mm / Corsa di 150mm.

AMMORTIZZATORE: FOX Float Custom EVOL Performace Trunnion, 3 modalità, Corsa di 155mm / T185X55mm.

MOTORE: TQ HPR50, Coppia massima 50Nm

BATTERIA: TQ da 360Wh.

DISPLAY: TQ HPR, Bluetooth 

CAMBIO: Shimano XT RD-M8100 SGS, Shadow Plus a 12 velocità.

COMANDI CAMBIO: Shimano Deore SL-M6100-IR 

PEDIVELLA: Pedivella in lega FSA / 175mm / 34t.

CORONA: Spider personalizzato SCOTT / Corona FSA a 34t.

CASSETTA: Cassetta Shimano CS-M6100 da 10-51t

FRENI: SRAM DB8 a 4 pistoncini, Dischi SRAM Centerline CL da 200mm anteriore e posteriore.

MANUBRIO: Syncros Hixon 2.0 in lega 6061 D.B., Rialzo da 12mm / Back sweep 8° / 780mm, 

ATTACCO MANUBRIO: Syncros AM 2.0, Rialzo da 4° / Lega 6061 / 31.8mm / 1 1/8".

REGGISELLA: Syncros Duncan Dropper Post 1.5S / 31.6mm, Taglia S con 140mm / Taglia M con 180mm / Taglia L & XL con 210mm.

SELLA: Syncros Tofino 2.0 Regular.

CERCHI: Syncros X-30S / 32H / 30mm 

PNEUMATICI ANTERIORI: Maxxis Dissector / 29x2.6" / 60TPI Wire Bead, EXO, Dual.

PNEUMATICI POSTERIORI: Maxxis Dissector / 29x2.6" / 60TPI Wire Bead, EXO, Dual.

PESO APPROXIMATIVO: 19.3 kg (con camere d'aria) 

PREZZO: 6.799 euro

 

CONTESSA VOLTAGE ERIDE 900

SCOTT CONTESSA VOLTAGE ERIDE 900

 

TELAIO: Carbonio HMF

FORCELLA: FOX 36 Float Rhythm Air Grip, 3 modalità, Offset da 44mm / Corsa di 160mm.

AMMORTIZZATORE: FOX NUDE 6T EVOL Trunnion, SCOTT custom con regolazioni corsa/geo, 3 modalità, Corsa di 155-100-Blocco / T185X55mm.

MOTORE: TQ HPR50, Coppia massima 50Nm.

BATTERIA: TQ da 360Wh.

DISPLAY: TQ HPR

CAMBIO POSTERIORE: Shimano XT RD-M8100 SGS, Shadow Plus a 12 velocità.

COMANDI CAMBIO: Shimano Deore SL-M6100-IR 

PEDIVELLA: In lega FSA / 175mm / 34t.

GUIDACATENA: ethirteen / espec Slider.

CORONA: Spider personalizzato SCOTT / Corona FSA a 34t.

CASSETTA: Cassetta Shimano CS-M6100 da 10-51t.

FRENI: Shimano Deore M6120 a 4 pistoncini, Dischi Shimano SM-RT64 CL da 203mm anteriore e posteriore.

MANUBRIO: Syncros Hixon 1.5 in lega 7050, Taglie S & M con rialzo da 15mm / Taglie L & XL con rialzo da 25mm, Back sweep 8° / 780mm, Manopole Syncros Endurance con bloccaggio.

ATTACCO MANUBRIO: Syncros AM 1.5, Rialzo da 4° / Lega 7050 / 31.8mm / 1 1/8".

REGGISELLA: Syncros Duncan Dropper Post 1.5S / 31.6mm, Taglia S con 140mm / Taglia M con 180mm / Taglia L con 210mm.

SELLA: Syncros Tofino 1.5 Regular, Con rotaie in titanio..

CERCHI: Syncros X-30S / 32H / 30mm 

PNEUMATICI ANTERIORI: Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI EXO 3C maxx Terra.

PNEUMATICI POSTERIORI: Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI EXO 3C maxx Terra.

PESO APPROXIMATIVO: 19,5 kg con camere d'aria

PREZZO: 7.199 euro

 

CONTESSA VOLTAGE ERIDE 910

SCOTT CONTESSA VOLTAGE ERIDE 910

 

TELAIO: Carbonio HMF

FORCELLA: Marzocchi Z2 Air Rail, 3 modalità / Offset da 44mm / Reg. Ritorno / Blocco, Corsa di 150mm.

AMMORTIZZATORE: FOX Float Custom EVOL Performance Trunnion, 3 modalità: Blocco-Trail-Discendere, DPS / Reg. Ritorno, Corsa di 155mm / T185X55mm.

MOTORE: TQ HPR50, Coppia massima 50Nm

BATTERIA: Interna TQ da 360Wh.

DISPLAY: TQ HPR, Bluetooth 

CAMBIO: Shimano XT RD-M8100 SGS, Shadow Plus a 12 velocità.

COMANDI CAMBIO: Shimano Deore SL-M6100-IR 

PEDIVELLA: Pedivella in lega FSA / 175mm / 34t.

CORONA: Spider personalizzato SCOTT / Corona FSA a 34t.

CASSETTA: Cassetta Shimano CS-M6100 da 10-51t.

FRENI: SRAM DB8 a 4 pistoncini, Dischi SRAM Centerline CL da 200mm anteriore e posteriore.

MANUBRIO: Syncros Hixon 2.0 in lega 6061 D.B., Rialzo da 12mm / Back sweep 8° / 780mm, 

ATTACCO MANUBRIO: Syncros AM 2.0, Sistema di integrazione cavi Syncros, Rialzo da 4° / Lega 6061 / 31.8mm / 1 1/8".

REGGISELLA: Syncros Duncan Dropper Post 2.5, 31.6mm / Taglia S con 125mm / Taglia M con 150mm / Taglia L con 170mm.

SELLA: Syncros Savona 2.0.

CERCHI: Syncros X-30S / 32H / 30mm 

PNEUMATICI ANTERIORI: Maxxis Dissector / 29x2.6" / 60TPI Wire Bead, EXO, Dual.

PNEUMATICI POSTERIORI: Maxxis Dissector / 29x2.6" / 60TPI Wire Bead, EXO, Dual.

PESO APPROSSIMATIVO: N.d.

PREZZO: 6.599 euro

 

DOVE LE TROVO

Per trovare il rivenditore Scott più vicino a casa tua basta andare sul sito ufficiale e cliccare su TROVA UN RIVENDITORE.

Altre News