SRAM T-TYPE XX, X0, GX E-MTB: COSA È L'EXTENSION CORD. NON È LA GUAINA DEL CAMBIO!

Guardando le fotografie della nuova e-mtb light KTM Macina Scarp SX Exonic a Eurobike oppure la Trek Rail X0 AXS T-Type, si sono accorti che nella zona cambio si vede un cavo e si sono domandati come mai, se le trasmissioni T-Type sono senza fili (wireless) è lo sram Extension Cord.

L'arrivo sul mercato delle prime e-mtb equipaggiate con le nuove trasmissioni SRAM XX, XO, GX T-Type ha colto di sorpresa alcuni dei nostri lettori più attenti ai dettagli.

 

 

Guardando le fotografie di e-bike, come ad esempio la nuova e-mtb light KTM Macina Scarp SX Exonic da noi fotografata a Eurobike oppure la Trek Rail X0 AXS T-Type, si sono accorti che nella zona cambio si vede un cavo e si sono domandati come mai, se le trasmissioni T-Type sono senza fili (wireless).

 

 

Domanda legittima, la risposta ha un nome: SRAM Extension cord.

 

SRAM spiega che la Extension cord c'è sia per XX SL, XX e X0 T-Type ma anche per il nuovo GX T-Type e spiega come va installata, precisando che è una prolunga e non una batteria. In sostanza chi l'ha montato sulla propria e-bike non deve più preoccuparsi di controllare se la batteria del cambio si sta esaurendo perché con lo SRAM Extension cord il cambio riceve l'energia direttamente dalla batteria che alimenta il motore.

 

 

Nel caso della KTM l'energia arriva al cambio dalla nuova batteria Bosch CompacTube400 invece sulla Trek dalla Bosch PowerTube 750. SRAM su questo prodotto OEM realizzato per Bosch, consiglia di controllare lo stato del cavo ogni 50 ore.

 

 

 

Altre News