Wilier Triestina ci ha visto lungo quando a maggio, nella prima prova di Coppa del Mondo 2023, ha presentato ufficialmente la sua nuova Urta Max SLR, l’upgrade a 120 mm, ma anche ad una geometria più moderna ed adatta ai percorsi tosti del XCO, della sua Urta SLR.
A Snowshoe le Urta Max di Fabian Rabensteiner e Samuele Porro, i due atleti Wilier Pirelli al via, hanno dovuto sopportare davvero un clima a dir poco infame: freddo, pioggia, fango e un terreno che non lasciava spazio agli errori, non solo da parte del biker, ma anche dei vari componenti della bici, andiamo a vedere com’era montata.
LEGGI ANCHE: WILIER URTA MAX SLR, LA 120 MM È ARRIVATA ED È PRONTA PER LA COPPA DEL MONDO
Fabian partiva con il numero 1 montato sul manubrio integrato in carbonio Urta Max Bar con manopole Prologo Mastery. Si nota la camera d’aria ultralight Pirelli SmartTube sotto l’orizzontale.
Trasmissione Shimano XTR con corona da 36T e cassetta 10-51, non manca il powermeter Inpeak Twin con sensore su entrambe le pedivelle.
Nonostante le condizioni davvero avverse Fabian ha gareggiato con una coppia di Pirelli Scorpion XC RC da 2.4”, le semislick di Pirelli.
I freni Shimano XTR con rotori da 160 mm sono stati messi a dura prova. Si nota anche il perno passante Carbon-Ti.
Forcella Fox Factory 34 StepCast e il nuovo ammortizzatore Fox Factory Float SL.
Fabian utilizza la sella Prologo Dimension NDR montata sul reggisella telescopico Fox Transfer SL con corsa da 100 mm.
Le ruote sono le Miche K1 Evo , in carbonio con canale interno da 29 mm. I cuscinetti dei mozzi, del movimento centrale e della serie sterzo sono forniti da CeramicSpeed.
Immagini: Ross Bell