PIRELLI SMARTUBE SCORPION: CAMERE D’ARIA LEGGERE E COMPATTISSIME, MA SUPER RINFORZATE

L'azienda italiana Pirelli lancia sul mercato una camera d'aria superleggera d'aria da soli 75 grammi in versione MTB e 35 grammi per quella da strada. Colore inconfondibile anche nella nebbia...

 

Pirelli Smartube

 

Avere una camera d'aria di scorta sempre con sé è fondamentale durante gli allenamenti in MTB, ma come ben sappiamo le camere d'aria sono spesso ingombranti e anche pesanti. Sul mercato di camere ultralight non ce ne sono moltissime, ma da oggi a fianco di Tubolito e Schwalbe Aerothan arriva anche Pirelli con le sue nuove Smartube.

 

POLIURETANO TERMOPLASTICO

La nuova gamma di camere d'aria Pirelli Smartube è realizzata sfruttando la tecnologia derivata dagli sviluppi per tubolari dei team World Tour. La nuova camera d'aria di Pirelli è realizzata in TPU, poliuretano termoplastico, un materiale di ultima generazione scelto dai tecnici del brand per le ottime performance che offre rispetto al tradizionale butile.

 

Pirelli Smartube

 

La SmarTube promette, infatti, una riduzione del peso fino al 70% rispetto alle già leggere camere in latex. È il modo più vantaggioso per ridurre il peso di una bici: un vantaggio che si traduce anche in minor massa sulla ruota e dunque, in una migliore reattività del mezzo, particolarmente in salita e in accelerazione.

 

 

QUANTO PESANO LE PIRELLI SMARTUBE?

Le nuove camere d'aria Pirelli Smartube Scorpion pesano 75 grammi in versione da 29"x1.8/2.2", 100 grammi in versione 19"x2.2/2.6 e infine 95 grammi per la 27.5 x 2.2"/2.6". In gamma però ci sono anche le versioni da gravel, ovvero le Smartube Cinturato con un peso tra i 45 grammi e i 100 grammi a seconda delle versioni e le Smartube P-Zero da strada 700x23/32c da 35 grammi.

 

Pirelli Smartube

 

SUPER COMPATTA

Estremamente compatta, la nuova Pirelli SmarTube ha un -50% d'ingombro nelle tasche della maglia o nello zaino: la camera d'aria potrà essere portata ovunque lasciando spazio a barrette energetiche o multitool. Il range di diametri e misure offerto da Pirelli per quest'accessorio è ampio e molto variato e copre le gomme da strada P Zero (P Zero SmarTUBE) e le Scorpion MTB (Scorpion SmarTUBE), oltre ad offrire una versione rinforzata per il Gravel e per le lunghe distanze, in abbinamento ai clincher della linea Cinturato (Cinturato SmarTUBE). Quest'ultima, a parità di leggerezza con le più leggere camere in butile oggi sul mercato, offre il doppio della protezione contro le forature. 

 

Pirelli Smartube

 

GIALLO PIRELLI E VALVOLA PRESTA

Pirelli SmarTube è realizzato in un colore che non passa certo inosservato: il tipico giallo Pirelli. Dotata di valvola Presta Valve da 60 mm per essere compatibile con la maggior parte delle profondità del cerchio e meccanismo RVC con nucleo incollato. Il colore non è casuale, ma Pirelli ha scelto il nero per sembrare pulito e liscio

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ 

La nuova SmarTUBE è disponibile presso i migliori rivenditori Pirelli Velo al prezzo di 29,90 Euro .

 

 

Altre News