NOVITÀ FOX RACING 2024: INIZIANO CON LE UNION CANVAS E FINISCONO CON UN CASCO DA GRAVEL XC

Fox Union Canvas, Defend Thermo Hodiee, Casco Proframe e l'inedito casco Crossframe Pro, l'autunno inverno di Fox Racing è davvero interessante, non solo abbigliamento di qualità, ma anche modelli che abbassano i prezzi rispetto ai top di gamma. Abbiamo visto la collezione Fox a Italian Bike Festiva ed ecco quello che ci ha attirato di più.

L’autunno è ormai arrivato e con lui anche la nuova collezione Fox Racing, collezione che a Italian Bike Festival ci hanno presentato i ragazzi di California Sports Italy, il distributore italiano di Fox.

 

fox mtb abbigliamento inverno 2024


Le novità questa volta sono davvero tante, non solo nell’abbigliamento che riporta in catalogo la Defend Thermal Hoodie, uno dei capi che più avevamo usato nell’inverno del 2022, e dei nuovi pantaloni impermeabili Water a 2.5 strati, ma introduce anche un nuovissimo casco da XC/Gravel, oltre a un nuovo fullface di media gamma, il Proframe.

 

fox mtb abbigliamento inverno 2024


La novità principale  dell’autunno sono però le scarpe Fox Union Canvas, ovvero l’entry level del mondo calzature di Fox Racing, e sorelle minori delle Fox Union che anche noi abbiamo testato questa estate

 

Leggi anche - TEST SCARPE FOX UNION, TRAIL RIDING DI QUALITÀ, CON STILE E PREZZO INTERESSANTE

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

UNION CANVAS, LE SCARPE ECONOMICHE, MA TECNICHE DI FOX 

Le scarpe Union Canvas di Fox rappresentano l’entry level dell’offerta Fox per le scarpe, con un prezzo di 119,99 euro, ben più economiche delle Union Flat da 149,99 euro.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

Le Union Canvas sono costruite in tela leggera, ma molto robusta, che condivide gran parte delle caratteristiche tecniche con le sorelle maggiori Union e Union Boa. 

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

La suola è per pedali flat con interno  in EVA, sviluppata in modo specifico per questo modello per migliorare l'aderenza e la sensibilità sui pedali, la parte sterna è realizzata  gomma Ultratac, con robusti tasselli sviluppati per aumentare il grip sia sui pedali,  ma anche nei tratti in cui si cammina.

La piastra di rinforzo interna ottimizza il trasferimento di potenza e migliora il comfort, offrendo una soluzione incredibilmente versatile. 

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


Fox Union Canvas sono disponibili in 5 diverse colorazioni, dalla taglia 37 alla 47 con mezze taglie tra  la 41.5 e 45.5, al prezzo di 119 euro. 

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


FOX CROSSFRAME PRO

Che Fox Racing stesse strizzando sempre di più l’occhio al mondo del pedalato ce ne eravamo già accorti con la linea Fox Flexair Ascent, ma non ci aspettavamo l’arrivo di un casco specifico per il mondo XC/Marathon e Gravel, ma anche Road se volete far capire subito a chi superate in salita che siete biker.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

Si chiama Crossframe Pro e porta molte delle caratteristiche del casco Fox Speedframe Pro in una chiave più leggera, rappresenta anche il primo casco senza visiera dell’azienda americana

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

Anche se privo di visiera, il Crossframe Pro ha comunque una parte frontale pronunciata, quasi come fosse una visiera integrata nella schiuma EPS. Sul lato inferiore della fronte ci sono prese d'aria che fanno parte delle 22 prese d'aria totali del casco.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

All'interno c’è una fodera MIPS con sistema di regolazione BOA, mentre lo shell è realizzato in schiuma Varizorb EPS a doppia densità per una migliore protezione dagli impatti. Il casco presenta anche caratteristiche premium come una fodera Ionic+ rimovibile e lavabile, alloggiamento per occhiali da sole gommati e una fibbia magnetica Fidlock SNAP. 

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

QUANTO PESA IL FOX CROSSFRAME PRO?

I pesi dichiarati del nuovo Fox Crossframe Pro sono 330 grammi per la taglia S, 346  grammi per la taglia M e 390 grammi per la taglia L.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


Il Fox Crossframe Pro è disponibile in 6 diverse colorazioni al prezzo di 199,99 euro ed è venduto con un bikecap con visiera che blocca l'aria, per proteggerti da freddo, vento e restare in sella in qualsiasi stagione.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


PROFRAME, UN NUOVO FULLFACE DI MEDIA GAMMA MEDIA

Il Fox Proframe è un'aggiunta molto interessante alla linea dei caschi full face di Fox, si presenta per il 2024 con un nuovo design ancora più areato. La calotta replica quella del Proframe RS, fresca e con tantissime prese d’aria, ma senza sacrificare la sicurezza con la certificazione per il downhill. 

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

Grazie alla ridottissima superficie di contatto il Proframe dà l'idea di indossare un casco aperto. Questa nuova versione include il sistema di assorbimento degli impatti rotazionali Mips, la visiera è regolabile in tre posizioni e presenta il supporto integrato per la GoPro. 

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


Il casco fullface Fox Proframe è disponibile in 8 colorazioni e anche in versione Youth al prezzo di 289,99 euro, circa 110 euro in meno del Proframe RS

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


NOVITÀ LINEA RANGER WATER

La linea Fox Ranger Water comprende quei capi pensati per tenere i rider asciutti in qualsiasi condizione atmosferica. Per l’autunno 23/24, Fox ha replicato le caratteristiche di impermeabilizzazione (10.000 mm/ 3000 g/m2) della giacca Ranger 2.5L anche sul pantalone.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

La tenuta all’acqua di questi due modelli è garantita dalla membrana interna, realizzata con uno speciale materiale in grado di bloccare le molecole d’acqua provenienti dall’esterno, ma abbastanza traspirante da coinvolgere il vapore prodotto dalla sudorazione verso l’esterno.

 

Questi nuovi pantaloni sono realizzati in poliestere riciclato e sono dotati di cuciture completamente nastrate e impermeabili, bottone a pressione sull’orlo inferiore, tasche con cerniera per le mani, costruzione articolata a livello del ginocchio e trattamento DWR.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


I pantaloni Fox Ranger 2.5L Water dono disponibili in 3 colori, in taglia dalla 28 alla 40 ad un prezzo di 119,99 euro


Leggi anche - FOX RACING: ABBIGLIAMENTO DA MTB IMPERMEABILE O IDROREPELLENTE? ECCO LE DIFFERENZE  

Fox Racing collezione Inverno 2024


NOVITÀ LINEA FIRE

Se la linea Water di Fox è pensata appositamente per proteggere i rider dall’acqua, la linea Fire è studiata per dare il massimo comfort possibile  in termini di calore e difesa dal freddo.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024

 

In questa linea la nuova arrivata è l felpa Defend Thermal Hoodie con inserti in Polartec Power Grid, un tessuto resistente all’abrasione e antivento protegge dal freddo durante le discese, mentre il cappuccio aderente offre una vestibilità eccellente sotto  il casco, mantenendo il collo e al testa caldi.


Fox Defend Thermal Hoodie

 

Completano questo modello le tasche invisibili con cerniera per tenere gli oggetti importanti al sicuro anche sui percorsi più tecnici e difficili e il tessuto caldo e leggero per farti stare sempre nella tua zona di comfort.

 

La felpa Fox Defend Thermal Hoodie ha un prezzo di 139,99 euro


leggi anche - COME VESTIRSI IN INVERNO PER LA MTB: COMBATTIAMO IL FREDDO  

 

Fox Defend Thermal Hoodie


LINEA DONNA CON CARATTERISTICHE SPECIFICHE

Fox Racing non si limita a realizzare i capi da donna cambiando i colori a quelli maschili, ma realizza una linea appositamente studiata per adattarsi alle esigenze del riding femminile, sfruttando anche il feedback di atlete di livello altissimo come Tahnee Seagrave.

 

Fox Defend Thermal Hoodie

 

Le novità di quest’anno della linea femminile sono la caldissima Defend Thermal hoodie che nel cappuccio ha un foro apposito per far passare i capelli raccolti a coda, ma anche i pantaloni Ranger 2.5L Water impermeabili.

 

Fox Defend Thermal Hoodie

 

Per le cicliste più freddolose c’è la Ranger Fire Jacket, un guscio a tre strati con robusto esterno in poliestere,  membrana interna per una protezione aggiuntiva e caldo interno in pile spazzolato: questo modello offre una protezione ineguagliabile in caso di freddo.

 

Fox Defend Thermal Hoodie

 

La Fox Defend Thermal Hoodie Donna ha prezzo di 139,99 euro, i pantaloni Fox Ranger 2.5L Water Donna hanno un prezzo di 119,99 euro, mentre la Ranger Fire Jacket Donna ha un prezzo di 159,99 euro.

 

Fox Defend Thermal Hoodie

 

GUANTI INVERNALI ANCORA PIÙ CALDI

In inverno una delle cose indispensabili sono i guanti. Devono essere caldi, asciutti e non far passare l’aria. Fox integra la sua collezione con due novità: i guanti Defend Pro Fire che sono dotati di trattamento DWR idrorepellente, mentre il palmo impermeabile in AX Suede e pile sottile mantenere le mani asciutte e calde, fornendo l’aderenza necessaria a tenere ben saldo  il manubrio, anche quando c’è pioggia o fango.

 

Fox Racing collezione Inverno 2024


I guanti Defend Lo Pro Fire sono impermeabili e compatibili con i touch-screen, in più hanno imbottitura in TruGel posizionata in maniera strategica sul palmo, per miglior comfort e miglior grip. 


Fox Racing collezione Inverno 2024

 

I Defend Pro Winter Glove costano 69,99 euro, mentre i Fox Defend Lo Pro Fire Glove costano 49,99 euro.

 

Leggi anche - 20 GUANTI INVERNALI DA MTB: COME SONO FATTI, QUALI SCEGLIERE
Fox Racing collezione Inverno 2024
 

Scopri tutte le novità su Foxracing.it 

Altre News