LARS FORSTER ABBANDONA SCOTT SRAM, LA CORTE DI N1NO PERDE UN PEZZO

Lars Forster su instagram ha salutato e ringraziato il team Scott Sram per gli ultimi 4 anni insieme. Dove andrà il forte biker svizzero? Non ci sono certezze, ma in tanti dicono che rimarrà in “terra elvetica”.

Non mancano certo i colpi di scena in questa fine di 2022, il ciclo-mercato sembra essere più vivo che mai e oggi, un po’ a sorpresa, arriva il saluto di Lars Forster al team Scott Sram.


 

 

Ultimo giorno con Scott Mtb Racing. Un grande GRAZIE a tutte le persone coinvolte nel team che mi hanno supportato negli ultimi quattro anni! Abbiamo festeggiato tante cose assieme, dentro e fuori dalla bici. Saluti a tutti”.

 

lars forster 2019


CON SRAM DAL 2019

Sembra che Lars Forster sia in Scott Sram da una vita, ma in realtà lo svizzero milita alla corte di Nino Schurter “solo” dal 2019. Quattro anni che gli hanno regalato un buon numero di successi, ma che non lo hanno visto protagonista della scena mondiale come in molti si sarebbero aspettati dopo il suo passaggio in Scott da BMC.

 

lars forster snowshoe 2019


Qualcuno dice che abbia subito il carattere dominante di Schurter e per questo non sia riuscito ad esprimersi al meglio, nonostante questo ha conquistato una Cape Epic proprio in coppia con N1NO nel 2019 e nello stesso anno ha vinto la prova di Coppa del Mondo a Snowshoe, nonché la prova di Internazionali d’Italia Series a San Marino, sotto  un nubifragio storico. 

 

cape epic 2020

@Nic Muzik


Nel 2020, sempre affiancato da Schurter ha vinto la Swiss Epic, mentre nel 2021 ha vestito, per la seconda volta in carriera, la maglia di campione europeo XCO vincendo a Novi Sad.

 

lars forster europeo 2021

 

Da sempre molto legato a Internazionali d’Italia Series, nel 2021 ha dominato la prova di Andora, mentre nel 2022 quella di San Zeno, è l'uomo  della prova di apertura delle Series XC italiane.

 

Podio Andora Race Cup 2021 - open maschile


FUTURO IN CASA?

Lars Forster non ha ancora annunciato dove gareggerà il prossimo anno, ma in tanti dicono che rimarrà “in casa”, quindi presumibilmente lo vedremo indossare una casacca di un team svizzero, bisognerà vedere di quale colore sarà, tutto verrà chiarito nei prossimi giorni in cui capiremo se andrà da uno dei fratelli Flueck oppure altrove.


lars forster svizzera

Altre News