LE MOUNTAIN BIKE VISTE AI MONDIALI DI GLASGOW 2023

Che MTB sono state usate al mondiale XCO di Glasgow 2023? Quasi tutte full, tranne due la Pinarello di Pauline Ferrand Prevot e la Cannondale Scalpel HT di Mona Mitterwallner. Andiamo a scoprire le biciclette che hanno corso aa Glentress Forest.

Glasgow 2023 per noi fan dell'off road si è concluso sabato, come tutti gli anni in occasione del campionati dei mondo di mountain bike le aziende più orientate verso il marketing forniscono ai loro rider dei telai con grafiche dedicate. Andiamo a rivedere insieme alcune di queste bici ma anche quelle "normali".

 

©SW Pic Cycling

 

La Pinarello Dogma XC usata da Tom Pidcock per portarsi a casa il bronzo nello Short Track e l'oro nel cross country è la stessa usata a Nove Mesto. Trasmissione e freni Shimano, sospensioni SR Suntour.

 

©Shimano MTB

 

Pinarello anche per Pauline Prevot Ferrand, i due ori la francese se li è portati a casa correndo con la nuova Dogma XC Hardtail, la bici presentata giovedì. Il montaggio è lo stesso di Pidcock.

 

 

La Scott Spark World Cup nella versione speciale Endorphin per N1NO Schurter, trasmissione e freni SRAM, sospensioni Rockshox, la forcella è in versione Flight Attendant.

 

 

 

La nuova Trek Supercaliber di seconda generazione ha fatto il suo esordio ufficiale nella foresta di Glentrees. Con Evie Richards è salita sul terzo gradino del podio nello Short Track. Trasmissione e freni SRAM, sospensioni Rockshox.

 

 

©Shimano MTB

 

La Canyon Lux CFR di Mathieu Van der Poel che purtroppo si è fermata prima della fine del giro di lancio. Trasmissione e freni Shimano, sospensioni Fox.

 

 

La Santa Cruz Blur CC di Luca Braidot nella versione speciale di colore blu dedicata all'Italia. Trasmissione e freni SRAM, sospensioni Rockshox.

 

 

 

Rockrider 940S in versione francese per Joshua Dubau, a stelle e strisce per Savilla Blunk. Trasmissione SRAM, freni TRP, sospensioni Manitou.

 

©FCI - Michele Mondini

 

Elian Paccagnella si è messo al collo la medaglia d'argento nella gara degli Junior pedalando in sella ad un Wilier Urta SLR.

 

 

La Cannondale Scalpel con la quale il britannico Charlie Aldridge si è imposto nella gara degli Under 23. Trasmissione e freni Shimano, forcella Lefty.

 

 

Peter Sagan nella foresta di Glentrees ha pedalato in sella ad una Specialized S-Works Epic.

 

©FCI - Michele Mondini

 

Olympia F1X per Daniele Braidot, trasmissione e freni Shimano, sospensioni Rockshox.

 

 

Wilier Urta Max SLR sia per Giada Specia che per Sofie Pedersen. Trasmissione e freni Shimano, sospensioni Fox.

 

©FCI - Michele Mondini

 

La KTM Scarp di Andreas Vittone, trasmissione e freni Shimano, sospensioni Rockshox.

 

 

La Thomus Lighrider di Vital Albin, trasmissione e freni Shimano, sospensioni DT Swiss.

 

©FCI - Michele Mondini

 

Valentina Corvi ha corso con la full di Trinx. Trasmissione e freni Shimano, sospensioni Manitou.

Altre News