LA NUOVA TRINX DELLA CAMPIONESSA D'EUROPA VALENTINA CORVI

Agli italiani cross country il Trinx Factory ha messo a disposizione della rider valtellinese una nuova full in omaggio al titolo continentale conquistato in Portogallo.

La mountain bike full suspended del Trinx Factory team, la squadra da Coppa del Mondo gestita da Luca Bramati insieme a Elena Merenti, l'avevamo già presentata all'inizio della stagione. Ora però ne hanno realizzato una versione speciale.

 

 

Lo scorso settimana mentre ci stavamo dirigendo verso Maser per andare a vedere gli italiani cross country, Luca ci ha mandato un messaggio Whatsapp chiedendoci se per caso qualcuno di PianetaMTB.it sarebbe stato presente alla rassegna tricolore.

 

 

Il perché di quel messaggio lo abbiamo capito una volta arrivati a Maser, Bramati con molto orgoglio ci ha chiesto ci interessava fotografare la nuova bici di Valentina Corvi, in versione speciale da Campionessa d'Europa Junior. Titolo conquistato sabato 8 luglio in Portogallo a Anadia.

 

 

 

Telaio con il triangolo anteriore di colore bianco, sull'orizzontale tre strisce con tre diverse tonalità di blu, quindi stelle e scritta Trinx dorate. Triangolo posteriore con tre tonalità di blu. Una grafica molto bella ed elegante.

 

 

NOVITÀ FRENI HAYES 

La novità che abbiamo notato a Maser è che la neo campionessa d'Europa ora quando deve frenare aziona un impianto Dominion A2 di Hayes Bicycle

 

 

 

Sulle pinze del freno di Shimano troviamo i dischi High Tech BCA Performance, gli Y0D4 che noi abbiamo provato lo scorso anno. Leggi qui il test.

 

 

SOSPENSIONI MANITOU

Da quest'anno il Trinx Factory team ha a disposizione le sospensioni dell'americana Manitou.

 

 

La forcella è la R7 Pro è costruita tutta in lega di alluminio, ha la testa cromata e il classico archetto rovesciato di Manitou. L'escursione è di 100 mm e la R7 Pro ha un funzionamento a 3 posizioni.

 

 

 

L'ammortizzatore è il Mara, in una versione che è stata adattata all'uso sia nella specialità olimpica sia nel marathon.

 

 

Valentina Corvi sulla sua full Trinx ha a disposizione il lockout di Scott, il TwinLoc.

 

RUOTE REYNOLDS

Le ruote che troviamo sulla full Trinx sono le Reynolds Blacklabel 309/289 Pro con cerchio in carbonio.

 

 

Il fatto che il set di ruote abbiamo due numeri e per di più diversi ci fa capire che l'anteriore è diverso dal posteriore. Il 309 è un cerchio con canale interno largo 30 mm e con 24 raggi, mentre la ruota posteriore (289) ha un cerchio un leggermente più stretto (28 mm), ma ha un numero maggiore di raggi (28).

 

 

Una scelta adottata per dissipare al meglio le vibrazioni e consentire di usare pressioni più basse, il profilo è ribassato, con un'altezza di 21 mm.

 

 

Su questo set di ruote troviamo una coppia di copertoni CST Jack Rabbit II Pro.

 

 

 

TRASMISSIONE

 

Trasmissione Shimano XTR con trigger XT.

 

 

 

 

La guarnitura è composta da pedivelle Shimano XTR, corona Stone con 32 denti, misuratore di potenza Sigeyi AXO e i pedali Exustar E-PM222 con il perno in titanio. 

 

 

 

SWITCH COCKPIT 

 

Switch Components fornisce cockpit integrato, il modello è il Concorde.

 

 

Ha una larghezza di 760 mm, un angolo negativo di -20°, backsweep 9°, upsweep 3° e secondo il produttore pesa 260 grammi senza viti nella versione con attacco da 80 mm. 

 

TELESCOPICO E SELLA

Il telescopico è uno Switch Components SW 70 Light, modello da cross country con una lunghezza di 400 mm, un'escursione di 70 mm e nella versione con diametro 30.9.

 

 

 

La sella è invece una Prologo Dimension Space

 

Altre News