PROTOTIPI CONTINENTAL SULLA BICI EUROPEA DI PIDCOCK. SONO GOMME DA E-BIKE??

Un lettore ci ha segnalato la scritta prototipo sui copertoni che Tom Pidcock ha utilizzato all’Europeo di Monaco… normalmente sarebbero gomme da ebike urban!

Quando Tom Pidcock gareggia in MTB bisogna sempre aguzzare la vista, come se quando abbiamo aperto La Settimana Enigmistica, perché il principino inglese, avendo più o meno via libera sui materiali da utilizzare, nasconde sempre qualche segreto.

 

Pidcock Prototipi Continental

Photo ©SW Pix Cycling - Ineos Grenadiers

 

Che utilizzi biciclette BMC senza logo è ormai un dato di fatto, così come abbia scelto Syncros per  le ruote Syncros Silverton SL e il “vecchio” manubrio integrato Syncros Fraser iC SL, ma se ben vi ricordate a Nove Mesto avevamo “scovato” anche delle sospensioni elettroniche SR Suntour che non hanno ancora visto la luce, ma questa volta ci era scappata la novità usata per vincere l’Europeo di Monaco.


Fortuna che ci siete voi lettori che non vi fate scappare nulla e ci segnalate sempre cose interessanti… Questa volta avete attirato l'attenzione sugli pneumatici Continental con cui venerdì a Monaco di Baviera ha gareggiato e vinto Pidcock.

 

Pidcock Prototipi Continental

Photo ©SW Pix Cycling - Ineos Grenadiers


CONTINENTAL RUBAN, NORMALMENTE SONO DA EBIKE!

Nella foto di rito a fine gara infatti Pidcock mette in bella mostra la sua BMC Twostroke, ma così facendo mette in mostra anche la scritta ‘prouto.tayp sulla spalla degli pneumatici Continental, mentre nella parte bassa si legge bene il nome Ruban.

 

Pidcock Prototipi Continental


I copertoni Continental Ruban non sono certo nuovi, sono in catalogo Continental da un bel po’ quello che fa davvero strano è che l’azienda tedesca li consiglia come copertoni pensati per le e-bike, anzi per le e-SUV: 


la gomma all-rounder a risparmio energetico che ti porta sia in  campagna sia in città. Il partner ideale per i tuoi spostamenti giornalieri, le commissioni e il tour del fine settimana”.


Insomma, non la gomma che ci si aspetta usi il biker considerato più forte al momento, anche perchè sono copertoni che con sezione da 2.3” pesano quasi 850 grammi, non proprio bruscolini.

 

Pidcock Prototipi Continental


PROTOTIPI: STESSO DISEGNO, DIVERSA MESCOLA

Quello che potrebbe essere è che Tom Pidcock stia utilizzando delle coperture, ancora in fase prototipale, che presentano il disegno dei Ruban, ma che abbiano mescola e tecnologia ben diverse, probabilmente la Black Chili di Continental e la tecnologia RaceSport.

 

Pidcock Prototipi Continental

 

Vedremo se il prossimo fine settimana a Les Gets utilizzerà ancora questi Ruban prototipo o se tornerà sui RaceKing che normalmente usa, una gomma molto apprezzata e che noi abbiamo provato in questo test comparativo:

 

Altre News