REGALI DI NATALE PER CICLISTI, UN TUFFO NEL CATALOGO MANDELLI

Continua il nostro viaggio dentro ai vari cataloghi per proporvi delle idee interessanti per fare regali o, perchè no per farvi un regalo, per concludere in modo positivo questo 2020

Natale si avvicina e siamo sicuri che nonostante tutto anche quest'anno sei in ritardo con i regali. PianetaMTB.it è nella tua stessa situazione, per questo abbiamo deciso di cercare di darti una mano con alcune idee regalo che sicuramente faranno felice un ciclista, che sia biker o stradista, gravel o commuter, veloce o lento.


Abbiamo già spulciato dentro i cataloghi Fabric e Scott ed abbiamo anche selezionato 6 birre e 3 magliette da regalare a un biker, mentre oggi entriamo dentro il voluminoso catalogo Mandelli, uno dei più importanti distributori di articoli legati al mondo ciclo, perchè sappiamo che è pieno di piccoli accessori che ogni biker vorrebbe ricevere in regalo.

 

SUPACAZ

Qualsiasi prodotto della coloratissima azienda americana fa subito scattare il sorriso sulla faccia di un biker. È comprovato. Vi ricordate la sella Ignite? Se non ve la ricordate cliccate QUI.

 

Manopole Supacaz Supalite


Se volete andare sul sicuro gettatevi a capofitto sulle manopole Supalite, sono tra le più leggere in commercio visto che pesano solamente 18 grammi al paio, ma soprattutto sono disponibili in ben 7 colori diversi che, a parte il nero e grigio, sono super accesi e colorati. Inoltre costano meno di quello che pesano, solo 15 euro per la coppia. Da non sottovalutare.

 

Supalite carbon - porta borraccia

 

Se una coppia di manopole vi sembra poco e volete accoppiare qualcosa, non andate lontano neanche con il nome perchè Supacaz realizza anche il Supalite Carbon, ovvero il portaborraccia iper-light, solo 11 grammi. Qui non possiamo dire che il costo sia inferiore al peso, perchè la leggerezza si paga e il Supacaz Supalite Carbon costa 60 euro, ma ancora accettabile per un regalo di Natale.

 

Supacaz Star Valvez

 

Il catalogo Supacaz è davvero pieno di chicche come i guanti o le calze, ma una cosa a cui pochi pensano sono le valvole tubeless e i tappini. Con le Star Valvez e i Valve Capz fare un regalo gradito e poco costoso (19 euro le prime, 5,90 euro i secondi), ma immaginate la soddisfazione di montare delle valvole rosa shocking o Oil Slick (che costano 23 euro)... roba da Pimp My Ride vera!

 

Supacaz Valve Capz

 

SOULCICCIA

Di Soulciccia abbiamo parlato poco fa (clicca QUI per l'articolo) sono inserti antiforatura per copertoni tubeless, tra i più leggeri in assoluto sul mercato. I "salsicciotti" sono sempre più apprezzati dai biker e sono anche causa di grandi discussioni sui social media.

 

 

Per questo, nonostante possa fare un po' specie regalare due anelli di materiale plastico spugnoso vi assicuriamo che saranno ben apprezzati da un biker. L'importante è scegliere la misura giusta, ovvero essere sicuri che la bici del vostro biker sia una 29" o una 27.5"! Il costo è di 59 euro la coppia senza le valvole tubeless specifiche e di 69 euro per la coppia con valvole tubeless incluse.

 

 

GOODYEAR BIKE

Come si dice fatto 30 fai 31... e se regali, o TI regali un inserto anti foratura, a quel punto completa l'opera e affiancarci anche un bel set di copertoni nuovi di zecca. Il 2021 è un nuovo inizio dicono, quindi è anche l'anno giusto per provare qualcosa di nuovo come le gomme Goodyear Bike.

 

Goodyear Peak copertone mountain bike

 

Qui a PianetaMTB.it abbiamo provato sia le Peak da XC e Marathon (leggi QUI l'articolo), che si sono rivelate tra le migliori dell'anno, sia le Escape da 2.35" (clicca QUI per il test) che sono copertoni polivalenti e rappresentano un'ottima scelta per il periodo invernale visto che in questo periodo sotto le ruote troviamo terreni insidiosi e quindi diventa molto importante avere sempre un ottimo grip.

 


Anche i prezzi non sono malissimo visto che le Goodyear Peak da 2.25 costano 47,90 euro, mentre le Goodyear Escape variano tra i 47,90 euro e i 55,90 euro a seconda della carcassa da 1 o 1,5 Ply.

 

RYDER SLUG PLUG

Ryder Slug Plug

 

Visto che stiamo parlando di copertoni, inserti e tutto quello che evita una foratura, altro regalo interessante e MOLTO economico è rappresentato dallo Slug Plug di Ryder, ovvero un sistema di riparazione tubeless on-the-fly che costa solo 10 euro. Un piccolo oggetto, ma che potrebbe risolvere molti problemi al biker cui viene regalato... insomma uno di quei piccoli pensieri che si rivelano poi grandi.

 

Ryder Slug Plug

 

In catalogo c'è anche un interessante kit che si chiama Slyder che, oltre allo Slug Plug, permette di portare facilmente (si applica sotto al portaborraccia) anche una bomboletta di CO2 con valvola di rilascio. In pratica un kit completo di riparazione per tubeless direttamente sui sentieri sempre attaccato alla bici. Molto, molto utile e con un prezzo di soli 12 euro per il set completo con Slug Plug e CO2.

 

Ryder Slider

 

JOE'S NO FLATS

Ormai ci siamo concentrati sulle ruote e quindi vogliamo chiudere questa rassegna con i prodotti Joe's No Flats dedicati alla trasformazione tubeless delle ruote. Il liquido dentro alle ruote tubeless andrebbe cambiato almeno 2 volte l'anno, così come sarebbe cosa giusta sostituire il nastro tubeless dopo un paio d'anni.

 

Joe's No Flats RideAir Tubeless Ready Kit

 

Per questo il kit di conversione Ruote Tubeless Ready o quello di conversione per ruote Standard di Joe's Sealant rappresenta un bel regalo per un bike attento alla manutenzione della propria bicicletta. Con una spesa di 31,50 euro per il kit per cerchi da 25 mm si hanno due confezioni di liquido sigillante da 25 ml, un rotolo di nastro gommato e 2 valvole presta.

 

 

Naturalmente un regalo davvero apprezzato è anche la confezione da 1 litro (ma volendo c'è anche quella da 5 litri) di liquido sigillante. Con un litro e meno di 20 euro di spesa coprire i fabbisogni di un anno intero del biker medio. Joe's in catalogo ha il Super Sealant che ha un prezzo di 18 euro per il litro, oppure il più ecologico e senza ammoniaca ECO Sealant che ha un prezzo di 16 euro al litro. Se siete indecisi su quale scegliere potete regalare due flaconi da 500 ml, uno per tipo.

 

Joe's No Flats RideAir

 

A chiudere un oggetto che sembra scomodo, ma una volta utilizzato si fatica a lasciare, ovvero l'accumulatore d'aria portatile Joe's RideAir. In pratica si tratta di un mini compressore, della grandezza di poco più di una borraccia, che una volta portato a pressione con una normale pompa permette di tallonare pneumatici tubeless senza bisogno di un ingombrante compressore vero e proprio, l'ideale quindi per le mini-officine casalinghe.

 

 

Grazie alla sua particolare forma, permette anche di essere portato dentro a un portaborraccia se si vuole avere la sicurezza di gonfiare rapidamente una gomma a terra e non si ha problemi a mettere un peso in più sulla bici. Insomma un prodotto poco consueto, ma molto utile e che proprio per questo farà ben contento chi di bicicletta ne capisce davvero. Prezzo consigliato al pubblico 79 euro.

 

 

DOVE TROVARE QUESTI PRODOTTI

Per trovare il rivenditore Mandelli più vicino a casa vostra cliccate QUI.

Altre News