FABRIC MULTITOOLS E LUCI: 8 REGALI DI NATALE TUTTI A MENO DI 50 EURO

Spulciando dentro al catalogo Fabric (brand del gruppo Cannondale) abbiamo scovato 8 prodotti a meno di 50 euro che possono rappresentare un ottimo regalo di Natale per biker e appassionati di ciclismo.

Nonostante tutto non vi salverete dai regali di Natale anche in questo 2020, per questo qui a PianetaMTB.it abbiamo deciso di spulciare i cataloghi di alcuni brand per trovare il regalo di Natale perfetto per un ciclista. Così da togliervi un po' di lavoro.

Vogliamo partire da Fabric, marchio legato a Cannondale perchè c'è un prodotto che vorremmo davvero qualcuno ci regalasse questo Natale (farò trovare questo articolo "casualmente" a mia moglie), ovvero il set di brugole Fabric Hex Key Set.

 

FABRIC HEX KEY SET - Multitools ciclismo


Si tratta di un set composto da 8 chiavi a brugola e 2 Torx codificate per colore per permetterti di distinguere velocemente e facilmente tra le diverse misure. Le chiavi a brugola sono anche dotate di un'estremità a sfera per velocizzare le riparazioni e le regolazioni di base. Realizzato in acciaio vanadio temprato e fornito di una robusta custodia in nylon. Un regalo che farà brillare gli occhi ad ogni appassionato di MTB e il tutto per soli 29.90 euro.



MULTITOOL FABRIC CHAMBER 

Altro oggetto che si presta perfettamente a un regalo per biker è il multitool Fabric Chamber. Un attrezzo che esce dal consueto grazie al suo particolare design a "proiettile", sicuramente qualcosa di inconsueto e che oltre ad essere utile rappresenta anche qualcosa di bello da possedere.

 

Fabric Chamber - Multitools ciclismo

 

Con ben 13 funzionalità e un'esclusiva testa a cricchetto a doppio lato, è in grado di affrontare persino le regolazioni della bicicletta più complicate e difficili da raggiungere.

 

Fabric Chamber - Multitools ciclismo

 

In soli 170 grammi di peso, raggruppa 7 chiavi a brugola (mm: 2 | 2,5 | 3 | 4 | 5 | 6 | 8), 2 teste a croce (1 | 2), una testa piatta del 3 e due chiavi inglesi (10 e 25). Bello e utile a 49.90 euro.


FABRIC MICROBAR

Altro regalo che fa sempre piacere a un ciclista è una pompa per le gomme della nostra bicicletta. Nel catalogo Fabric ce ne sono 3 che hanno attirato la nostra attenzione. La Fabric Microbar, ovvero una pompa tascabile a doppia valvola.

 

Fabric Microbar - pompa ciclismo

 

Ultracompatta, ma potente, entra facilmente nella tasca della maglia e gonfia pneumatici fino a 120 psi/ 8,3 Bar, con l'efficacia di una pompa più lunga. Il raccordo integrato e retraibile è indipendente dal corpo della pompa. In questo modo si evitano gli urti dalla valvola alla pompa durante gonfiaggio dello pneumatico che potrebbero potenzialmente provocare dei danni.

 

Fabric Microbar - pompa ciclismo

 

L'inserimento del raccordo retraibile direttamente sulla valvola, crea una tenuta ermetica che non si sgancia mentre gonfi i tuoi pneumatici ad alte pressioni. Il prezzo è di 44.90 euro.


FABRIC NANOBAR

Altra minipompa molto interessante è la Fabric Nanobar. Più compatta rispetto alla Microbar visto che misura solo 180 mm, offre una combinazione vincente di portabilità e potenza, garantendo un gonfiaggio fino a 120 psi/ 8,3 Bar.

 

Fabric Nanobar - pompa ciclismo

 

Le dimensioni di Nanobar sono ridotte integrando il manico e il cilindro in un design "over-handle" e grazie al raccordo retraibile che offre protezione alla valvola. Il passaggio da valvole Presta a Schrader è semplice: è sufficiente regolare il perno integrato per usarle entrambe.

 

Fabric Nanobar - pompa ciclismo

 

La mancanza di parti staccabile evita di perdere componenti essenziali. Oltre ad essere più compatta ha anche un prezzo inferiore: 39.90 euro.

 


FABRIC MILLIBAR

A chiudere il trittico delle pompe tascabili da ciclismo la Fabric Millibar che tra le 3 è quella progettata appositamente per pneumatici ad alto volume come quelli da mountain bike a lunga escursione, addirittura i plus e quelli da fat bike.

 

Fabric Millibar - pompa ciclismo

 

É facile da utilizzare e si adatta sia alle valvole Schrader sia Presta. Gonfia rapidamente pneumatici fino a un massimo di 40 psi con il cilindro da 29 mm e 104 cc, per tornare rapidamente in sella. Il tubo retraibile protegge la valvola del tubo interna, mentre il raccordo con lock-on garantisce un aggancio rapido e semplice. Prezzo di 49.90 euro.


FABRIC LUMADOT: UN REGALO ILLUMINANTE

Uno degli accessori che hanno preso tantissimo piede nel ciclismo negli ultimi tempi sono le luci di segnalazione, ovvero quelle piccole luci che si mettono su manubrio e sottosella non per illuminare, ma per farsi notare, soprattutto quando si pedala su strada.

 

Fabric Lumadot front - luce anteriore bicicletta

 

In un mondo dove gli incidenti con vittime i ciclisti sono sempre in aumento, rendersi più visibili diventa fondamentale. Anche per noi biker utilizzare delle piccole luci da accendere nei trasferimenti su asfalto o anche quando si pedala nel chiaroscuro aumenta la sicurezza al costo di qualche grammo in più sulla bici. Per questo motivo una coppia di luci di questo tipo può rappresentare un ottimo regalo natalizio per un ciclista.

 

Fabric Lumadot Rear - luce posteriore bicicletta

Fabric realizza il modello LumaDot Front e Rear, una con luce bianca e l'altra con luce rossa. La luce LumaDot si adatta facilmente alla bicicletta grazie a un elastico flessibile e versatile; una clip integrata inoltre consente di fissare la luce a indumenti, borsa da bici o zaino. Ha una durata di circa 30 ore di utilizzo e funziona con una batteria CR2032. La LumaDot ha un prezzo di 11,95 euro per la singola luce, 19,95 euro per la coppia anteriore e posteriore.

 

Fabric Lumadot Rear - luce posteriore bicicletta



LUMASENSE E LUMARAY

Se le due piccole LumaDot non sembrano sufficienti Fabric ha in catalogo 2 luci più potenti. L'anteriore LumaRay V2 che si aggancia al supporto del ciclocomputer.

 

Luci bicicletta Fabric Lumaray V2

 

Produce luce a 270°, una striscia avvolgente LED che aumenta la visibilità laterale, la luce avvolge il biker ai lati, rendendolo più visibile lateralmente e assicurando una maggiore sicurezza in condizioni di scarsa visibilità.

 

Luci bicicletta Fabric Lumaray V2

 

Lumaray si installa comodamente tra il ciclocomputer (attacco Garmin o Wahoo) mantenendo l'aspetto pulito del manubrio. Ha un'autonomia di 7 ore e ricaricabile via USB, il tutto a un costo di 29,90 euro.

 

Luci bicicletta Fabric Lumasense V2


La posteriore si chiama Lumasense e funziona un po' come se fosse una luce degli stop della macchina. Lumasense utilizza un accelerometro per fa aumentare la luminosità fino a 100 lumen mentre rallenti, avvisando, così, gli automobilisti e gli altri ciclisti dietro di te.

 

Luci bicicletta Fabric Lumasense V2

 

Un laccetto in silicone consente di installare Lumasense sulla bicicletta in modo facile, senza la necessità di attrezzi. Anche in questo caso si ricarica tramite USB ed ha una durata massima di 8 ore di utilizzo, al costo di 44.90 euro.

Per informazioni: www.fabric.cc 

 

Gli articoli di Fabric si trovano presso i dealer Cannondale: Cerca il negozio

Altre News