Cannondale F-Si Hi-Mod 1: Il suo peso ce lo dice la nostra bilancia

A distanza di 3 mesi ritorniamo a pesare una Cannondale, dopo la Scalpel World Cup oggi è il giorno della nuovissima F-Si Hi-Mod 1.

La Cannondale F-Si Hi-Mod 1 è la hardtail con telaio in carbonio Hi-MOD BallisTec e con la nuova forcella Lefty Ocho, più accessibile ai bikers tra le 3 versioni presenti sul catalogo 2019. Di listino viene proposta al pubblico ad un prezzo di 6.999 euro, per le altre due (World Cup con XX1 e Limited edition con Shimano XTR) bisogna spendere molto di più.

 

Cannondale F-Si Hi-Mod 1 peso con camere d'aria

 

Nonostante si tratti di una cifra non alla portata di tutti, è per questo motivo che abbiamo deciso di sceglierla tra le 3 per la nostra pesata settimanale. Per farlo siamo passati dagli amici di Manuel Bike, sono tra i più importanti dealer Cannondale presente sul territorio italiano.

 

Cannondale F-Si Hi-Mod 1 peso con camere d'aria

 

La Cannondale F-Si Hi-Mod 1 presente sul catalogo 2019 è equipaggiata con la Lefty Ocho nella versione in carbonio, cambio SRAM XX1 Eagle mentre per abbassare il prezzo, le leve e il pacco pignoni sono dell'X01 e la catena è del GX. Guarnitura Truvativ Stylo Carbon con corona a 34 denti, nuove ruote Hollowgram 23 montate con le nuove gomme di Schwalbe.

 

Davanti le Racing Ray e dietro le Racing Ralph entrambe da 29x2.25''. Reggisella, attacco manubrio e piega da 760mm sono gli stessi montati sulla F-Si Hi-Mod World Cup.

 

 

Questa bici che era in taglia M abbiamo deciso di pesarla due volte. Come viene consegnata ai negozi, ossia con camere, nell'esemplare della Cannondale F-Si Hi-Mod 1 - 2019 da noi pesato per la prima volta, ha fermato il display su: 9,195 kg.

 

Cannondale F-Si Hi-Mod 1 peso senza camere d'aria

 

A questo punto abbiamo provveduto a togliere le camere d'aria. Dopo aver rimontato le gomme Schwalbe senza le camere, abbiamo provveduto alla pesata finale. Questa volta il display ci ha detto che la Cannondale F-Si Hi-Mod 1 in nostro possesso, in questo assetto pesa 8,945 kg. 

 

Cannondale F-Si Hi-Mod 1 peso senza camere d'aria

 

Dobbiamo ricordarci che il peso è sempre indicativo perchè varia da esemplare a esemplare e c'è una tolleranza del 5%.

 

Cannondale F-Si Carbon 1 (Hi-Mod) - 2019

  • Telaio: Carbonio BallisTec Hi-MOD Carbon
  • Forcella: Lefty Ocho Carbon, 100mm, offset 55mm 
  • Deragliatore: SRAM XX1 Eagle 12 velocità
  • Comandi: SRAM X01 Eagle
  • Guarnitura: Truvativ Stylo Carbon Eagle 34t
  • Catena: SRAM GX Eagle
  • Cassetta: SRAM X01 Eagle 10/50t
  • Freni: SRAM Level TLM 160/160mm
  • Ruote: Cerchi Hollowgram 23, Superlight Hi-Impact Carbon con mozzi Lefty 60 (ant) e HollowGram/DT 12x148 (post)
  • Copertoni: Schwalbe Racing Ray 29x2.25 e dietro Racing Ralph da 2.25''
  • Piega: Cannondale C1 flat, Carbon, 8° sweep, 760mm
  • Attacco manubrio: Cannondale C1, 6061 Alloy, 31.8, 7°
  • Tubo sella: Cannondale C1 full carbon 27.2x350/400mm, 20mm offset
  • Sella: Fabric Scoop Flat Race w/ Titanium Rails
  • Taglie: S, M, L, XL 
  • Prezzo: 6.999,00
  • Info: www.cannondale.com

 

 

Se vi interessa sapere quanto pesano:

La Cannondale Scalpel Si World Cup 2019: link

La Lee Cougan Crossfire Air LTD Gold 2019: link

La Trek Procaliber 9.9 SL 2019: link

La Santa Cruz Highball 3CC XX1 2019: link

La Bianchi Methanol CV RS 9.1: link

La Scott Scale RC 900 World Cup 2019: link

La KTM Scarp Sonic 2019: link

La Merida Big Nine 9000 2019: link

La Lee Cougan Rampage Air Team XX1 2019: link

La Orbea Oiz M-Ltd 19: link

La Santa Cruz Blur CC X01: link

La Specialized S-Works Epic 2019: link

Altre News