Il nostro tour alla scoperta dei pesi reali delle mountain bike di alta gamma da cross country e marathon, oggi si è fermato allo stand di Merida. Il modello al vertice della gamma del brand taiwanese non è la Big.Nine Team con la trasmissione SRAM Eagle XX1, ma la Big.Nine 9000 che monta il nuovo gruppo Shimano a 12 velocità, l'XTR M9100 ma anche i nuovi freni del colosso nipponico.
Questa Big.Nine 9000 che ha una colorazione grigio scuro opaco con preziosi inserti grafici di colore oro e argento, ha tutta la componentistica marchiata Merida Team CC, ruote DT Swiss XRC 1200 con cerchio che ha il canale interno dal 25mm, gomme Continentale Race King da 2.2 e forcella Fox 32 Float SC Factory.
Sulla nostra bilancia digitale ha fermato il display su 8,36 kg.
Telaio: Big Nine CF5
Forcella: Fox 32 Float SC Factory
Cambio: Shimano XTR M9100 a 12 velocità
Guarnitura: Shimano XTR 34t
Cassetta: 10-51t
Freni: Shimano XTR
Ruote: DT Swiss XRC 1200 Spline con canale 24mm
Copertoni: Continental Race King 29x2.2''
Attacco manubrio: Merida team CC, 31,8mm, -17°
Manubrio: Merida team CC, 720mm
Tubo sella: Merida team CC, 30.9mm
Sella: Prologo Scratch 2
Peso riscontrato (M): 8,36 kg
Prezzo: 6.990 euro
Info: www.meridaitaly.it
Se vi interessa sapere quanto pesano:
La Cannondale Scalpel Si World Cup 2019: link
La Lee Cougan Crossfire Air LTD Gold 2019: link
La Trek Procaliber 9.9 SL 2019: link
La Santa Cruz Highball 3CC XX1 2019: link
La Bianchi Methanol CV RS 9.1: link
La Scott Scale RC 900 World Cup 2019: link
La KTM Scarp Sonic 2019: link
La Lee Cougan Rampage Air Team XX1 2019: link
La Orbea Oiz M-Ltd 19: link
La Santa Cruz Blur CC X01: link
La Cannondale F-Si Hi-Mod 1: link
La Specialized S-Works Epic 2019: link