BASSO CELEBRA IL MONDIALE IN VENETO CON UNA PALTA IRIDATA E MARMOREA

Nuova colorazione per Basso Palta in una versione speciale che celebra il campionato del mondo gravel che si svolgerà in Veneto. La finitura della pietra più preziosa che una gravel può premere con le sue ruote, il marmo, abbinato a un telaio di grande valore

Misano Adriatico - Al primo giorno di Italian Bike Festival abbiamo scovato sotto lo stand di Basso Bikes una Palta che fa oggi la sua prima apparizione al pubblico.

 

 

Palta è il modello di Basso studiato per il gravel più racing, un telaio che ha forme rigorose per riuscire a scorrere ed essere reattiva sui terreni più scorrevoli fuoristrada ma anche sugli asfalti. Telaio in carbonio e geometrie votate alla performance.

 

 

La Palta esposta in fiera, proprio tra i cordoli del circuito di Misano, si presenta in una veste che nel catalogo di Basso non si era mai vista, la finitura di Palta presenta le strisce iridate su diversi punti dei tubi, in cui vanno a coprire l'unione di un nero brillante che caratterizza la parte inferiore del telaio e il bianco lucido di quella superiore.

 

 

Il bianco e il nero però non sono classici colori dall'aspetto lucente ma sono decorate con una realistica trama di venature che simulano una superficie marmorea.

 

 

Basso con la Palta vuole celebrare la presenza del campionato del mondo gravel che si terrà a Valdobbiadene, vicino alla sede e nel territorio in cui Basso è nata e opera, con una serie dedicata a questa gara. Il marmo, la pietra più preziosa che le gomme di una gravel possono fendere.

 

 

L'attaccamento al territorio si mescola con la passione più viva che Basso vuole esprimere all'interno di un modello estremamente elegante e prezioso.

 

 

 

Per ora la versione iridata di Palta rimane una celebrazione della prova mondiale di ottobre che non fa parte nel catalogo di Basso, un esercizio di stile per una gravel di lusso che in esposizione è stata già montata con il nuovo gruppo Shimano GRX a 12 velocità, in questo caso con una cassetta SLX con scala 10-51.

 

Altre News