SAI DAVVERO COSA MANGI MENTRE PEDALI? LEZIONI D'INTEGRAZIONE CON TRIBERTI NUTRIZIONE

Nel primo episodio della rubrica sull’integrazione sportiva, realizzata in collaborazione con EthicSport e il Biologo Nutrizionista Emanuele Triberti, andiamo ad analizzare gli integratori, gel e barrette che normalmente usiamo durante gare e allenamenti, imparando a capire quando, come e perché usarli.

Emanuele Triberti è il nutrizionista sportivo (biologo nutrizionista per la precisione) che lavora al fianco di molti atleti di punta italiani, tra cui Gioele De Cosmo dello Scott Racing Team e Jacopo Billi del Team Metallurgia Veneta.

 


Sarà lui a guidarci in questa nuova rubrica, che qui a PianetaMTB.it abbiamo chiamato “Lezioni d’Integrazione” che nel corso dell’interno 2024 ci porterà dentro al mondo dell’integrazione e della nutrizione sportiva, dandoci consigli, buone pratiche, ma anche sfatando alcuni miti, il tutto con il supporto e la collaborazione di Ethic Sport.

 


EPISODIO 1: GEL, BARRETTE E INTEGRATORI? IL NOME  NON È TUTTO, IMPARIAMO A RICONOSCERLI.

Insieme a Emanuele Triberti ed EthicSport faremo un piccolo gioco, andremo a scegliere casualmente degli integratori e ci faremo spiegare come capire a cosa servono e quando vanno utilizzati, il tutto  leggendo semplicemente la tabella nutrizionale e gli ingredienti, ma analizzeremo anche una possibile strategia alimentare per un Marathon in MTB.



VUOI APPROFONDIRE? LEGGI QUI

Nel video si parla dell’integratore EthicSport Super Hydro, delle barrette proteiche EthicSport e del gel EthicSport Super Dextrin Endura, prodotti di cui abbiamo  pubblicato degli approfondimenti che ti linkiamo qui sotto.

 


PARLIAMO DI INTEGRAZIONE IDROSALINA NELLO SPORT CON ETHICSPORT SUPER HYDRO  

 


BISCOWHEY ETHICSPORT BARRETTE PROTEICHE DIVERSE DAL SOLITO 

 


ETHICSPORT SUPER DEXTRIN ENDURA: TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DURARE PIÙ A LUNGO  

 


LI TROVI QUI

I prodotti EthicSport possono essere acquistati direttamente sul sito EthicSport.it oppure presso i rivenditori autorizzati facili da trovare grazie al Dealer Locator.

Altre News