I 10 articoli di Tecnica più letti del 2019

L'anno è oramai agli sgoccioli, quindi è il momento giusto per andare a vedere quali sono stati i 10 articoli più letti sul cross country tra quelli pubblicati nella sezione Tecnica.

 

1 - NINO SCHURTER: ECCO CON "COSA" STAVA GONFIANDO LA GOMMA (14-12)

Tutto nasce da una storia su Instagram. Ma cosa sta usando N1NO? Vi sveliamo il mistero, si tratta di un prodotto davvero molto interessante e innovativo.

 

 

 

2 - TREK SUPERCALIBER: 60MM DI CORSA E SISTEMA ISOSTRUT PER IL SANTO GRAAL DELL'XC (05/09)

Era un segreto non segreto perchè in rete circolavano tante immagini e Jolanda Neff ci ha gareggiato tutta la stagione, ma ora possiamo finalmente entrare nei dettagli della nuova Trek Supercaliber, il mostro da XCO della casa americana.

 

 

 

3 - LA CANYON LUX CF SLX DI MATHIEU VAN DER POEL "SIGILLATA" DALL'UCI (07/08)

 

 

4 - SPECIALIZED S-WORKS EPIC 2019, QUANTO PESA? NOI LO SAPPIAMO (07/01)

E' la 13esima bici che pesiamo tra i modelli 2019. Dopo Cannondale, Trek, Scott, KTM, Bianchi, Santa Cruz, Orbea, Merida e Lee Cougan è arrivato il giorno di "Specy" con la sua full top di gamma.

 

 

 

5 - TREK SUPERCALIBER 2020, TUTTE LE VERSIONI CON MONTAGGI E PREZZI. SHORT TEST (05/09)

La nuova bici che ha suscitato tanto scalpore, sarà proposta in quattro versioni tutte con trasmissioni SRAM (AXS compreso). Tutte i modelli hanno il telaio full carbon e anche i cerchi in carbonio.

 

 

 

6 - SCOTT SPARK NINO SCHURTER WORLD CUP EDITION, ORA C'È ANCHE IL PRIMO PIANO! (26/08)

Gli svizzeri, venerdì 24 agosto, a otto giorni dai campionati del mondo di Mont Sainte Anne, avevano iniziato a farci intravedere come sarà la bici di N1NO. Oggi arrivano altre otto immagini.

 

 

 

7 - SULLA SCOTT SPARK WORLD CUP DI NINO SCHURTER UNA GUARNITURA MAI VISTA PRIMA (27-04)

 

 

8 - SCOTT SPARK RC LIMITED EDITION "SILVERFISH" - N1NO SCHURTER. ARRIVA NEI NEGOZI (05-07)

La terza prova della Coppa del Mondo è stata sfruttata da Scott per lanciare un kit telaio Spark in edizione limitata dedicata al campione del Mondo. E' in arrivo nei negozi.

 

 

 

9 - 19 RUOTE DA MTB CON CERCHI IN CARBONIO: QUALI SONO LE PIÚ LEGGERE (02/11)

Abbiamo selezionato le ruote tra 18 marchi molto noti sul mercato. Questo vuol dire che non è la rassegna delle ruote più leggere del mondo ma un'interessante panoramica che è molto vicina ad una classifica.

 

 

 

10 - PESO GRUPPI MTB 12X, SHIMANO XTR, XT, SLX VS SRAM EAGLE AXS, XX1, GX, NX (13/06)

Partendo dai dati dichiarati dai produttori, dopo che Shimano ha completato il rinnovamento della sua gamma di trasmissioni a 12 velocità, abbiamo riportato i pesi di tutti i gruppi sia dei giapponesi che degli americani (SRAM)

 

 

 

Altre News