Scott Spark RC Limited edition "Silverfish" - N1NO Schurter. Arriva nei negozi

La terza prova della Coppa del Mondo è stata sfruttata da Scott per lanciare un kit telaio Spark in edizione limitata dedicata al campione del Mondo. E' in arrivo nei negozi.

All'inizio di luglio Scott si diverte ad accontentare i palativi fini degli amanti della mountain bike, quella che si distingue anche per i dettagli. L'anno scorso in Val di Sole avevamo visto la Spark RC "retro" di colore verde, oggi a Vallnord lo Scott SRAM Racing team si è presentato con le bici tutte in una nuova Limited Edition caratterizzata dalla colorazione "silverfish".

 

 

Si tratta di un kit telaio Spark RC 900 Limited Edition che in Italia dovrebbe essere disponibile nei negozi dalla seconda settimana di agosto. La forcella è la RockShox SID Ultimate RLC3 Air mentre l'ammortizzatore è il "custom" RockShox NUDE RLC3 Trunnion 3-mode. I prezzi non si conoscono ancora. Ha le pinze dei freni colorate rosso anodizzato, le leve dei freni con il simbolo di campione del mondo e tanti altri dettagli che andiamo a vedere tra poco.

 

 

Telaio: HMX Carbon Frame
Forcella: RockShox SID Ultimate RLC3 Air - Custom Charger 3-Modes Damper with low Speed Adj. - 15x110mm Maxle Stealth / Tapered steerer / Lockout / Reb. Adj.
Ammortizzatore: RockShox NUDE RLC3 Trunnion - SCOTT custom w. travel / geo adj. - 3 MODES: Lockout-Traction Control-Descend - low Speed Ad.j / Reb. Adj.

Guarnitura: SRAM XX1 Custom 
Freni: SRAM Level Ultimate 
Comando remoto: TwinLoc Remote Control Shifter Kit, Syncros
Manubrio Integrato: Syncros Fraser iC 
Perno passante: Syncros
Peso approssimativo (M): 1.849 grammi 
Taglia: S, M, L, XL

 

 

Questo kit telaio è stato poi personalizzato dalla squadra in funzione di ogni singolo atleta. Ovviamente un trattamento speciale lo ha avuto Kate Courtney.

 

PRIMO PIANO

 

 

Questa è la bici di N1NO, come potete notare, diversamente da quanto avevamo visto a San Marino, monta una normale guarnitura SRAM.

 

 

Questa è invece la bici di Kate Courtney che usa il telescopico wireless ed ha la colorazione personalizzata. Per lei è stato scelto l'azzurro da abbinare all'argento.

 

 

Andri Frischknecht e Lars Forster invece pare che usino la loro Spark RC con il prototipo della guarnitura che vi avevamo già visto a San Marino sulla bici di Nino. Quella che alcuni ipotizzano potrebbe avere il powermeter Quarq integrato.

 

 

IMPIANTO FRENANTE CON PINZE FRENO SRAM LEVEL ULTIMATE CUSTOM

 

 

 

Il frame kit Spark RC 900 Limited Edition N1NO ha le pinze dei freni SRAM Level Ultimate che sono rosso anodizzato. Una vera e propria chicca perchè in passato non ci pare che gli americani abbiano mai realizzato versioni con colori customizzati per i loro top rider.

 

 

La Spark RC silverfish di Kate Courtney ha invece le pinze dei freni che sono colorate con una bella tinta celeste.

 

COCKPIT, NOTARE LE LEVE FRENO

 

 

 

 

 

Sul manubrio integrato Syncros Frazer iC SL non passano certo inosservate le leve dei freni SRAM Level Ultimate che sono personalizzate con il nome N1NO e i colori iridati.

 

 

DETTAGLI TELAIO, TRASMISSIONE

 

REGGISELLA TELESCOPISCO ROCKSHOXS REVERB AXS

 

 

GOMME MAXXIS

 

 

Le gomme Maxxis che si vedono dovrebbero essere le nuove Aspen Race, un modello che dovrebbe entrare nel catalogo 2020.

 

LA SELLA SYNCROS

INFO LINE

www.scott-sports.com

 

 

Photo ©Jochen Haar

Altre News