GARMIN CONNECT E LA APP TACX ORA COMUNICANO

Garmin informa che ora è possibile associare l’app Tacx alla piattaforma Garmin Connect sincronizzando i dati. Una novità attesa da molti utenti.

L'integrazione tra il mondo Garmin e gli strumenti Tacx (home trainer - rulli), due brand che stanno sotto lo stesso ombrello aziendale, si fa sempre più intensa. Da lunedì 26 gennaio infatti gli utenti possono connettere l'account delle app Tacx installate su smartphone, tablet o computer al proprio profilo Garmin Connect.

 

 

Alla conclusione di ogni allenamento svolto dai ciclisti sui rulli, i dati prodotti dagli smart trainer Tacx saranno registrati ed inviati automaticamente alla piattaforma Garmin Connect. Sarà così possibile analizzare tutti i dati dell'attività sulla app per avere coscienza dei propri progressi e del proprio livello di allenamento.

 

Home trainer Tacx

 

Ricordiamo che gli smart trainer di Tacx sono sei: Satori, Flow, Vortex, Flux S, Flux 2, Neo 2T Smart. Tre modelli li vende anche Decathlon. Se avete dubbi sulla differenza tra i rulli smart (quelli moderno) e interattivi, leggete questo articolo

 

 

Chi ha un ciclocomputer GPS Garmin Edge 530, Edge 830, Edge 1030 o Edge 1030 Plus ed è in possesso di uno home trainer (rullo) Tacx Neo 2T Smart, durante una seduta di allenamento indoor potrà scegliere il tipo di fondo stradale sul quale simulare la propria pedalata: off-road, gravel o strada. Così la pedala sarà più realistica e l'allenamento più efficace.

 

 

COSA É IL GARMIN CONNECT

Garmin Connect è lo strumento (in versione app per smartphone oppure da desktop sul web) per rilevare, analizzare e condividere lo stato di salute e le attività di fitness registrate tu tutti i dispositivi Garmin.

 

 

Garmin Connect non solo tiene memoria di tutte le tue attività di allenamento di qualsiasi sport, ma mostra i dati vitali sul tuo stato di salute registrate dal tuo orologio da polso durante le tue giornate, con tanto di rilevazione del sonno. Personalizza i dati da visualizzare per avere analisi più dettagliate. Visualizza le medie settimanali, mensili e annuali delle statistiche sullo stato di salute, lo storico di rilevamento delle tue attività preferite e molto altro.

 

 

Garmin Connect fornisce tutti gli strumenti necessari per migliorare il tuo livello di allenamento, inoltre puoi associarlo a Garmin Coach per allenamenti personalizzati che si adattano alle tue abilità, suggerimenti personalizzati dai coach e video con esercizi pratici.

 

Garmin Connect crea anche una community di atleti, e tramite esso puoi creare gruppi o organizzare uscite in compagnia, mettere like e commenti alle attività dei tuoi amici. La funzione badge consente di ottenere dei distintivi a fronte dei risultati raggiunti, per avere una bacheca carica di premi per la tua costanza di allenamento.


A COSA SERVE LA APP TACX

Se hai acquistato un rullo smart Tacx (Neo 2T smart, Flux S Smart, Flux 2, Vortex, Flux o Satori) puoi collegare l'indoor trainer oltre che alle piattaforme online più + famose (Zwift, Rouvy, Bkool, ecc...) anche al software di allenamento specifico di Tacx.

 

 

Questa applicazione per PC e Mac, ma anche per iOS e Android, ti permette di pedalare sfruttando una libreria stracolma di filmati di alta qualità di strade e tracciati reali, dalle strade delle classiche alle impervie salite delle Alpi, tutti coloro che saranno sul tuo stesso percorso mentre ci sarai anche tu saranno visualizzati nel video e sulla mappa.

 

 

Puoi anche creare o caricare il tuo itinerario preferito collegando il tuo account Strava oppure caricando i dati GPS che hai registrato, oppure ancora scegliere le tue uscite precedenti e usarle come compagno virtuale di allenamento. Con la visualizzazione della mappa in 3D, non c'è limite al tuo terreno di allenamento. Inoltre, hai la possibilità di seguire programmi di allenamento strutturati e professionali. Crea esercizi personalizzati in base alla pendenza, alla potenza, alla frequenza cardiaca o alla soglia di potenza. Devi soltanto trascinare, rilasciare, copiare e incollare i tuoi intervalli.

 

Grazie all'app e alla sua connessione con Garmin Connect hai tutti gli strumenti per analizzare e condividere i tuoi dati.

Altre News