WORLD CUP, LA PREVOT E I 7 MOTIVI PER GUARDARE LA GARA ELITE DONNE DI LENZERHEIDE

L’orario fissato per lo start delle Donne Elite nella tappa elvetica della Coppa, ha spinto la francese a scrivere alcune buone ragioni per non perdersi la diretta di Red Bull TV. Voi cosa ne pensate?

Ormai è anche una questione di abitudine: in praticamente tutte le prove XC che prevedono più start, gli uomini Elite corrono nel primo pomeriggio - un po' come la partenza delle gare di Formula 1 o i primi collegamenti con le classiche del ciclismo - mentre le donne sono spesso relegate all'ora di pranzo. Un orario non esattamente "televisivo", dato che in molti sono concentrati sulla tavola - sia tra chi è a casa, sia tra chi è sul campo gara -  e molti altri sono sulla strada di ritorno una gara corsa la mattina.

 

A provare a dare una ragione in più per collegarsi prima a Red Bull TV per non perdersi la prova di World Cup - che si correrà domenica a Lenzerheide - ci pensa Pauline Ferrand Prevot, fresca vincitrice in Val di Sole. Considerata la partenza alle 11.20, la campionessa francese sul suo profilo Instagram ha provato a stilare sette buoni motivi per non perdersi la prova Elite Donne.

 

 

"Perché dovremmo guardare la gara femminile? Perché è super interessante, e ci sono molte candidate alla vittoria:


1. Kate (Courtney, ndr) ha dominato a inizio dell'anno ed è tornata a vincere a Les Gets, ed inoltre è la campionessa del mondo in carica. Inoltre abbiamo visto un bel miglioramento nella squadra statunitense.


2. Jolanda (Neff, ndr) è la regina della MTB, ed è la rider più costante ("consistent" è il termine usato dalla Prevot, parola che va al di là della costanza) del circus mondiale, oltre ad essere la migliore a livello tecnico.


3. Jenny (Rissveds, ndr) è tornata!


4. Ci sono molte rider esperte, come Catherine Pendrel, Maja (Wloszczowska, ndr), Annika (Langvad, ndr), Emily Batty (di cui vi abbiamo recentemente parlato, ndr), Elisabeth Brandau, Annie Last, Julie (Bresset, ndr) ... che sono sempre super top rider!


5. Giovani talentuose come Sina (Frei, ndr), Anne Tabuer, Alessandra Keller, Malene Degn. 


6. Una nuova vincitrice in World Cup, come Anne Tepstra trionfatrice a Vallnord.


7. Yana (Belomoina, ndr), la miglior scalatrice dell'intero circuito della World Cup.


È sempre una battaglia all'ultimo metro, e le gare di Coppa hanno sempre tante potenziali vincitrici. Nutro molto rispetto verso tutte loro, perché la MTB è sostanzialmente una battaglia contro se stessi ed è uno sport in cui non puoi mentire! Non perdetevi la sesta tappa della World Cup questo weekend in Svizzera. Sicuramente sarà emozionante!"

 

 

Noi di motivazione ne aggiungiamo un'altra: che nel 2018 Lenzerheide - che assegnava i titoli mondiali - aveva regalato una prova ricca di colpi di scena, con la vittoria a sorpresa della Courtney sulla Langvad. Scommettiamo che anche quest'anno non sarà una gara banale? Per toglierci ogni dubbio non resta che collegarci anche noi a Red Bull TV, a partire dalle ore 11.20: noi stiamo con la Prevot!

 

 

Altre News