Internazionali d'Italia Series, è Juri Zanotti il primo vincitore. Eva Lechner vince la donne Open.

Cormayeur (AO): Ai piedi del monte Bianco, il primo vincitore ufficiale dell'edizione 2017 degli Internazionali d'Italia Series è lo juniores Juri Zanotti che corre per una squadra svizzera, il Velo Club Monte Tamaro, ma è italiano al 100%, vive infatti nel meratese a Airuno (LC).

 

Courmayer MTB Event, podio finale junior Internazionali d'italia

 

Ha brindato con Nicola Taffarel e Zaccaria Toccoli che lo hanno affiancato sul podio, finita la gara, quando è arrivato il momento delle premiazioni degli Internazionali d'Italia. Sono loro i primi tre dopo le tappe di: Verona, Milano, Montichiari, Nalles e Courmayeur. "Quest'anno sono riuscito a riemergere dopo una stagione nella quale non riuscivo a rendere e a fare risultato, a dispetto dell'impegno e dei tanti allenamenti. Questa maglia rossa mi ripaga di tutti gli sforzi e i sacrifici: chiederò a mia mamma di lavarla, e poi finirà incorniciata. Come i ricordi più belli." Questa è la dochiarazione di Zanotti.

 

Simone Avondetto vince a Courmayeur

 

Sul percorso tecnico e dove molti punti si percorrono a basse velocità, alla fine l'ha spuntata Simone Avandetto che ha dato mezzo minuto a Zanotti, terzo il veneto Nicola Taffarel.

 

Simone Avondetto vince a Courmayeur

 

E pensare che alla fine del primo giro al comando c'erano Xillo, Taffarel e Zanotti mentre Avondetto era sesto.... Poi però è rientrato sulla testa della corsa mentre Xillo, si è staccato. L'ultimo giro è stato decisivo, Avondetto dopo aver resistito ad un attacco di Zanotti riusciva a distanziarlo ed ad arrivare all'arrivo da solo. "Sono davvero felice della mia gara. dopo il primo giro è stata una corsa tutta in rimonta, ed è stata dura. E' un successo davvero importante per me."

 

Courmayeur - Internazionali d'Italia podio junior men

Courmayer MTB Event, podio finale junior Internazionali d'italia

Ordine d'arrivo Junior maschile

1 AVANDETTO SIMONE | SILMAX X-BIONIC RACING TEAM  01:15:37

2 ZANOTTI JURI | VELO CLUB MONTE TAMARO  01:16:06

3 TAFFAREL NICOLA | TEAM DAMIL - GT TREVISAN  01:16:26

4 SIGNORINO FABIO | TEAM LAPIERRE - TRENTINO - ALE'  01:18:21

5 FONTANA FILIPPO | GOTTARDO GIOCHI CANEVA  01:18:43

6 XILLO EDOARDO | ASSOC.SCUOLA NAZ.MTB OASI ZEGNA  01:19:08

7 CUCCHI MATTEO | TEAM NOB SELLE ITALIA 01:19:28

8 BRANCATI ALBERTO | CAPRIVESI  01:20:12

9 MARCHETTI BRUNO | MELAVI' FOCUS BIKE 01:20:26

10 CEOLIN FEDERICO | A.S.D. TEAM VELOCIRAPTORS 01:20:51 

 

 

Gara femminile

La seconda partenza, questa mattina in Valle d'Aosta ha coinvolto le donne. 5 i giri per le  Open (18 elite e under), un giro in meno per le juniores (20), complessivamente circa quaranta ragazze sul percorso.

 

Download


Altre News