GAIA TORMENA A BARCELLONA TORNA LEADER DELLA COPPA DEL MONDO DI ELIMINATOR

A distanza di soli sei giorni dallo "schiaffo" subito dalla tedesca Marion Fromberg che sabato scorso a Parigi, sullo spettacolare circuito disegnato a Montmartre, aveva osato batterla, Gaia Tormena si è presa la rivincita in Spagna.

 

 

Oggi pomeriggio, venerdì 26 aprile, al Park Montjuïc dove si è corsa la seconda prova della Coppa del Mondo di XC Eliminator, è stata tutta un'altra storia anche se bisogna dire che l'inizio non è stato dei migliori.

 

 

Come a Parigi anche a Barcellona nel giro di qualificazione la quattro volte campionessa del mondo ha trovato una ragazza che è riuscita a fare un tempo migliore del suo. In Francia ci era riuscita la Fromberg, oggi in Spagna la padrona di casa Marta Cano Espinoza, un battito di ciglia l'ha divisa da Gaia. 53 secondi e 85 centesimi, contro 53 secondi e 86 secondi. Solo quinto tempo per la Fromberg, un indizio su cosa sarebbe poi successo nel quarti di finale, dove la tedesca è stata eliminata dall'olandese De Vries e dalla brasiliana Leite.

 

 

Invece la Tormena in sella alla sua Merida BigNine, bici che vi abbiamo presentato l'altro giorno, ha vinto la batteria passando insieme all'orange Dienst, le due insieme hanno passato anche le semifinali, accedendo così alla Big Final dove hanno trovato le due ragazze che avevano eliminato la Fromberg, ossia la Cano Espinoza e la De Vries.

 

 

Nella Big Final Gaia Tormena ha fatto vedere a tutti perché indossa quella maglia iridata, fin dai primi metri è riuscita a staccare le tre avversarie, poi terminato il primo giro, nel secondo ha allungato. Di fatto l'unica gara che c'è stata è stata quella per stabilire chi sarebbe arrivata seconda (Annemoon van Dienst) e chi terza (Marta Cano Espinosa).

 

 

Con questo successo Gaia indossa la maglia di leader della Coppa del mondo di XC Eliminator. Pausa di un mese, terzo appuntamento nel sud est dell'Asia a Palangkaraya in Indonesia.

 

 

BIG FINAL

1. Gaia Tormena | ITA | 01:49,77
2. Annemoon van Dienst | OLA | +0:03,07
3. Marta Cano Espinosa | SPA | +0:03,12
4. Didi de Vries | OLA | +1:16,82

Altre News