CHIUDE TREK ITALIA, LA GESTIONE PASSA A TREK SOUTH WEST EUROPE

La crisi del settore ciclo che nel corso del 2023 secondo ANCMA ha avuto in Italia un calo delle vendite del 23%, ma che sta interessando tutto il mondo, colpisce duramente. Le aziende grandi rispondono tagliando i costi, l'effetto devastante è sulle filiali nazionali di alcuni dei grandi brand di caratura internazionale. 

 

 

Oggi, mercoledì 10 aprile, da Bergamo dove ha la propria sede Trek Italia, filiale con tanti dipendenti e che ha in gestione anche diversi negozi di proprietà, è arrivata la notizia ufficiale della sua improvvisa chiusura. Le multinazionali tagliano i costi e accorpano la gestione di più nazioni. Trek ha annunciato la creazione di Trek South West Europe, gestirà i mercati di quattro nazioni: Portogallo, Spagna, Francia e Italia. Avrà sede a Madrid.

 

«Desidero ringraziare Davide Brambilla per il suo eccellente lavoro negli ultimi 14 anni. Davide ha aperto la filiale di Trek in Italia, ha guidato un grande team e ha creato una solida rete di concessionari impegnati per il futuro del nostro marchio.» ha dichiarato Olivier Pelous, Direttore Generale di Trek Sud Europa.

 


Con questa fusione Trek allinea la sua struttura organizzativa a quella già presente in altre mercati dove la gestione è già accorpata su più nazioni: BLX, Nordics e UK+, GAS.

 

Non da ultimo tutta la redazione di PianetaMTB.it vuole far sentire la sua vicinanza a tutti i ragazzi di Trek Italia che improvvisamente si sono trovati senza un lavoro. Per noi di PianetaMTB.it la filiale di Bergamo è sempre stato un luogo in cui ci siamo sentiti a "casa, tra persone di grandissima competenza, disponibilità e dedizione al lavoro. è solo grazie a tutte queste persone che voi avete potuto leggere e guardare i nostri test sui prodotti Trek e Bontrager. In bocca al lupo ragazzi!

Altre News