Marco Aurelio Fontana ci racconta perchè domenica ha montato quelle gomme

A poco meno di 24 ore dalla conclusione del Trofeo Delcar, corso domenica sullo spettacolare percorso di Montichiari, alla presenza di un pubblico molto numeroso, il "Prorider" Marco Aurelio Fontana, da personaggio bravo nella comunicazione ritorna a parlare della gara, svelandoci alcuni particolari su gomme e forcella montati sulla sua Bianchi Methanol CV

 

Marco Aurelio Fontana a Montichiari

 

Ha detto che nelle competizioni ad alto livello si corrono rischi. "Io mi sono preso quello di montare due gomme da tempo molto leggere che andavano provate in gara e non solo in allenamento per sentieri". Ha ringraziato la squadra (Bianchi Countervail) perchè la sua scelta è stata condivisa, prima di montarle. I copertoni che ha usato Marco sono i Kenda Saber 2.0 Tubeless Race che ha deciso di pompare con 1.7 bar di pressione sull'anteriore e 1.8 bar sulla gomma posteriore.

 

Kenda Saber Pro

 

Marco ha riepilogato anche come ha settato la forcella: Fox 32 SC | Rake 55 mm72 psi | 3 token | 3 click LSC dal tutto chiuso.

 

Team Bianchi Countervail

 

"Il risultato finale è un podio (terzo) di livello Mondiale con un'ottima prestazione venuta dopo aver guidato la gara per due giri e mezzo, una piccola foratura con un cambio gomme da Ferrari (di Schumi) fatto in 15 secondi (quindici) e una rimonta passando piloti di una certa caratura".

 

Bianchi Methanol CV

 

Conclude la sua "chiaccherata" con i Fans: "Stiamo ancora testando tante cose, certo, e non smetteremo da qui a breve, però lo facciamo mettendo tutti al corrente della situazione e facendo un passo alla volta".

 

 

Photo Michele Mondini

Altre News