10 ebike 2022 fotografate al BikeUp di Bergamo #2. Prezzi, pesi, allestimenti

Domenica 24 ottobre, dopo tre giorni, nel centro di Bergamo si è conclusa la settima edizione di BikeUP, l'evento dedicato alle e-bike. Dopo avervi proposto venerdì una prima selezione di 10 ebike di 8 diversi marchi (leggi QUI l'articolo), e domenica con 5 e-gravel / road (leggi QUI), oggi completiamo la nostra rassegna con questi altri 10 modelli di e-mtb.

 

ATALA B-RUSH

Atala B-Rush

 

La nuova B-Rush, la e-bike top di gamma di Atala con telaio full carbon l'avevamo già vista a Rimini, ora abbiamo anche un'idea del prezzo. Nell'allestimento C10.2 con sospensioni Fox da 160 mm della linea Factory, cambio e freni Shimano XT, gomme Vittoria Mazza da 29x2.6'' e telescopico Fox Transfer Factory costa 7.299 euro. La power unit è la nuova Bosch Smart System, questo vuol dire che la batteria è da 750 Wh.

 

BERGAMONT E-REVOX

La e-Revox è la porta d'ingresso al mondo delle e-mtb secondo Bergamont, il brand con sede a Amburgo, acquisito alcuni anni fa da Scott. Se non si è interessati a sfide con in mano il cronometro e nemmeno ad avventurose escursioni su sentieri sconosciuti ma si preferiscono giri rilassanti guardando il panorama, la e-Revox 4 è la bici elettrica giusta.

 

 

Costa 2.799 con motore Bosch Performance Line Cruise di terza generazione, batteria da 500 Wh e cambio Shimano RD-M2000.

 

BOTTECCHIA BE32

Bottecchia BE32 E-BIKE

 

Le e-bike front suspended di Bottecchia Cicli sono le BE33 Teaser e la BE32 Evo Start. Quest'ultima in una colorazione verde era esposta a Bergamo. Quest'anno è spinta dal motore italiano OLI che raggiunge una coppia massima di 85 Nm, la batteria Panasonic/LG installata è invece da 500 Wh. Questa e-mtb con cambio Shimano Alivio e forcella Suntour da 100 mm, pesa 23 chilogrammi e costa 2.499 euro.

 

FLYER UPROC X 9.50

Una delle più interessanti novità del catalogo Flyer 2022 del marchio svizzero Flyer è senza ombra di dubbio la UpRoc X. E-mtb con sospensioni da 150 mm, mullet (29/27,5''), telaio in carbonio. Viene proposta con quattro diversi montaggi e prezzi che partono dai 5.199 euro della UpRoc X 2.1 fino ad arrivare alla top di gamma UpRoc X 9.50 (la bici in foto) che invece ha un prezzo di 9.999 euro.

 

FLYER UPROC X - ebike

 

Questa bici elettrica è particolare perchè esce dal coro, monta un motore Panasonic GX Ultimate Pro FIT e da batteria 750 Wh. Ha una forcella Fox 36 Float Factory 150 mm, cambio SRAM Eagle X01 AXS, telescopico RockShox Reverb AXS, ruote DT Swiss HXC 1501 Spline One 30. 

 

 

FM BIKE DUAL E DUAL CARBON

Presso lo stand dell'artigiano bresciano Michele Favaloro erano esposte quattro e-bike marchiate FM Bike, una e-gravel e tre e-mtb, tutte con il nuovo motore Polini E-P3+ (QUI la nostra recensione). Due di queste ultime erano equipaggiate di serie con una doppia batteria da 500 Wh, questo vuol dire avere a disposizione 1000 Wh per uscite molto lunghe. 

 

FM Bike Dual - e-bike

 

La e-bike FM Bike Dual, è una biammortizzata con telaio in lega di alluminio, forcella da 180mm, ammortizzatore a molla da 160 mm, gomme da 29x2.6'' e prezzo a partire da 7.000 euro. 

 

FM Bike Dual - e-bike

 

C'è anche la sorella più sofistica e leggera, la e-mtb Dual Carbon che è diversa visto che ha sospensioni con una escursione più da cross country che da Enduro. Forcella con travel di 115 mm, ammortizzatore da 120. Prezzo decisamente più alto, si parte da 8.500, non ci sono misure standard, tutto è realizzato su misura.

 

FM Bike Dual Carbon e-bike

 

 

KTM MACINA TEAM

La nuova gamma delle e-bike KTM Macina 2022 è equipaggiata con il nuovo Bosch Smart System. Lo troviamo anche sulla nuova Macina Team 791 equipaggiata con il cambio Shimano XT e la nuova forcella Fox 34 AWL da 120 mm, specifica per le emtb. Questa mountain bike elettrica front suspended e con telaio in lega di alluminio, pesa 23,9 km. La gamma Macina Team parte da un prezzo di 3.699 euro, la Macina Team 791 invece costa 5.099 euro.

 

KTM MACINA TEAM

 

SCOTT eRIDE

Il più grande stand presente a BikeUp era quello di Scott Italia che ha esposto tante e-mtb del catalogo 2022. Ne abbiamo fotografate alcune, partiamo dalla Ransom eRide 910 la top di gamma tra le mountain bike elettriche svizzere da Enduro.

 

 

Scott Ransom eRide 910 - modello e-bike del catalogo 2022

 

Costa 6.999 euro, ha il telaio in lega di alluminio, forcella Fox 38 Performance Elite con 180 mm di escursione, ammortizzatore FOX Float X2 / Air, LSC-LSR, cambio SRAM X01, telescopico Fox Transfer, freni Shimano XT nella versione con 4 pistoncini, ruote Syncros MD 30 con gomme Maxxis da 29x2.6''. Il motore è il Bosch Performance Line CX e la batteria la PowerTube da 625 Wh.

 

Scott Ransom eRide 910 - modello e-bike del catalogo 2022

 

Scendendo di escursione, per la precisione a 160 mm, troviamo la nuovissima Patron eRide (QUI la nostra recensione) che Scott ha portato nella versione 900 Tuned, un modello da 8.699 euro. Forcella Fox 38 nella versione Factory, ammortizzatore Fox Nude T eRIDE EVOL "nascosto" alla vista sotto il tubo orizzontale, cambio SRAM X01, freni Shimano XT, telescopico Fox Transfer Factory, Syncros Revelstoke-E 1.5 CL con cerchi che hanno il canale interno da 30mm, coppia di gomme Maxxis da 29x2.6''.

 

Scott Patron eRide 900 Tuned

 

Il tutto spinto dal nuovo sistema Bosch Smart System, questo significa batteria PowerTube da 750 Wh, display Kiox 300 senza tasti, perchè tutto si comanda dal nuovo comando remoto a led. Il peso di questa Patron? 24 kg.

 

Scott Contessa Strike eRide 910

 

Per l'universo donna e con sospensioni da 140 mm nel catalogo Scott c'è la Contessa Strike eRide. La versione 920 con cambio SRAM Eagle NX, freni a 4 pistoncini Shimano BR-MT420, telescopico Syncros Duncan Dropper e gomme Maxxis Rekon da 29x2.6 viene proposta da 4.599 euro. Questa e-bike che ha il telaio in alluminio, pesa 23,40 kg.

 

VENT LDV 500, ESEMPLARE NUMERO 1

La LDV500 del marchio lecchese Vent non è una novità dal momento che era stata presentata nel 2020 (leggi QUI il nostro articolo).

 

Vent LDV500 - e-mtb

 

A BikeUp era esposto l'esemplare numero 1 di 150, è una full per chi vuole uscire dal coro perchè è una e-full che sembra una e-front. L'ammortizzatore è infatti inserito all'interno del tubo orizzontale. Il motore è il potente Brose Mag S, la batteria da 630 Wh, il montaggio da leccarsi i baffi, da regina della classe.

 

Vent LDV500 - e-mtb

 

 

 

Altre News