DECATHLON ARRIVA ANCHE AL GRAVITY, SUL SITO SPUNTANO GINOCCHIERE E PROTEZIONI

A piccoli passi Decathlon sta arrivando ovunque, apportando modifiche sostanziali a un catalogo in crescita. Il nuovo obiettivo è il gravity e dopo aver mostrato in anteprima le sue novità con e-mtb e mountain bike da All Mountain e non solo, passa all’azione mettendo sul sito nuove protezioni, ginocchiere e pantaloni, progettate insieme a D30.

Lo scorso anno Decathlon ha iniziato a deliziare gli appassionati di fuoristrada con nuovi progetti dal design davvero evoluto e con una parte della gamma che non era ancora praticamente presente nel gigantesco catalogo di Decathlon e dei suoi marchi.

 

 

Le Rockrider da cross country Race 900 e Race 940S hanno anticipato insieme a Riverside GCR 900, una gravel da gara, un'opera di restyling imponente ma anche un allargamento dei propri confini ora producendo anche una linea di protezioni per all mountain ed enduro chiamate Feel D Strong e sono proprio a marchio Decathlon.

 

 

Il colosso francese si sta spostando a piccoli passi verso il mondo del gravity e non è un mistero visto che avevamo già osservato un approccio al mondo delle e-mtb con caratteristiche da All Mountain già a Riva del Garda con le nuove Rockrider E-EXPL 500 S, 520 S, 700 S, ma anche alla Roc d'Azur, palcoscenico su cui Decathlon mette sempre in bella mostra le sue novità.

 

 

Proprio lo scorso ottobre in Francia era stata esposta una mtb muscolare da enduro di nuova generazione, un modello che dovrebbe arrivare nei negozi questa estate. Si chiama Rockrider Feel TE S e sarà affiancata dalla Feel Team Edition S, una mountain bike con 130 mm di escursione posteriore e 140 anteriore. 

 

Non un caso se Feel, il nome di queste nuove bici, sia un termine che troviamo nel nome delle nuove ginocchiere D Feel Strong.

 

GINOCCHIERE D FEEL

Le D Feel Strong di Rockrider sono ginocchiere progettate per le pratiche enduro e all mountain e pur rappresentando un "primo prezzo" sono molto curate per offrire grande protezione grazie all'utilizzo di materiali senza compromessi.

 


Lo strato protettivo è realizzato in D30 LP1 L1, un materiale ad elevato assorbimento degli urti ma combinato con un peso limitato grazie a una struttura traforata. È una ginocchiera pensata per offrire grande flessibilità per essere indossate anche durante la pedalata, infatti ha una struttura in generale leggera che permette di asciugare velocemente e migliorare la gestione dell'umidità.

 

 

CARATTERISTICHE

Le D Feel Strong sono ginocchiere ergonomiche che Decathlon ha pensato per un target che vuole pedalare e divertirsi ad alte velocità, per questo è stato scelto un inserto protettivo ad altissima resistenza che si indurisce in caso di impatto. È quindi la classica protezione a calza che una volta indossata si può lasciare tutto il giorno. La protezione è estesa anche ai lati del ginocchio sia all'interno per evitare strusciamento con il telaio ed esterno per limitare le abrasioni da scivolata.

 


Nella parte superiore è presente una fascia in silicone di 55 mm di altezza per mantenere la ginocchiera in posizione, ma è supportata anche da uno strap elastico che permette anche di regolare la pressione sul quadricipite. Con la sua composizione a calza diventa facile vestire questa ginocchiera ma anche immediato levarla.

 

 

A differenza di molti prodotti sul mercato, la lunghezza totale della Feel D Strong sembra più abbondante, così da avere più raggio di protezione anche sullo stinco, ma in particolare anche per rimanere più aderente e non scivolare. Nella parte posteriore è presente una rete elasticizzata che ha il compito di far circolare l'aria in un punto, quello proprio dietro al ginocchio più soggetto a sudorazione.

 

COMPOSIZIONE

Il tessuto principale è per l'88% in PET, con il 12 % di Elastan, la copertura invece della parte protettiva D30 è per il 90% in TPU. Per il mantenimento delle proprietà originali, Decathlon suggerisce un lavaggio in lavatrice a 30° massimo e di non riporre le pad D30 piegate o in luoghi umidi o freddi.

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Per le ginocchiere Decathlon Feel D Strong Decathlon ha pensato 4 taglie, S, M, L, XL, che come parametro sfruttano la circonferenza del quadricipite a 8 centimetri dalla rotula e divide le taglie in: S 35-39 cm, M 39-43 cm, L 43-47 cm, XL 47-51 cm. Sono disponibili in colorazione nero/grafite.

 

QUANTO COSTANO

Le ginocchiere Decathlon Feel D Strong hanno un prezzo al paio di 59,99 euro, che ne fanno un ottimo prezzo per chi si avvicina alla pratica dell'enduro, all mountain o ebike per sentirsi protetti.

 

SOTTO PANTALONCINI FEEL D HIP D30

Le ginocchiere non sono l'unica protezione per enduro e all mountain pensata da Decathlon, ma ha introdotto anche un sotto pantaloncino con protezioni laterali con lo scopo di proteggere da impatti le anche. Prodotte in collaborazione con D30, Decathlon sfrutta la tecnologia Ghost per inserti morbidi e rimovibili dal pantaloncino che include ovviamente la presenza di un fondello.

 

 

CARATTERISTICHE

I pantaloncini Feel D sono realizzati in tessuto elastico con 5 elementi protettivi che possono essere in qualsiasi momento rimossi, presenti sui fianchi, sulle cosce e sul coccige. Le protezioni realizzate da D30 sono flessibili e non ostacolano i movimenti durante la pedalata e hanno uno spessore di 7 millimetri con elevate proprietà di assorbimento degli impatti.

 


Il pantaloncino ha un elastico che ottimizza il sostegno nella parte in vita ma anche sui terminali dei gambali. La fascia in vita è realizzata con uno schema Diamond Latice Versafilm che migliora anche la gestione del sudore. Nel pantaloncino è presente un fondello anatomico Pad 2 realizzato in schiuma ad alta densità con uno spessore di 14 mm e una densità di 100 kg/m3 per un utilizzo superiore a 3 ore in sella.

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Per questo pantaloncino Decathlon mette a disposizione taglie dalla S alla 3XL.

 

COMPATIBILITÀ

Questo pantalone con protezioni non ha limiti di utilizzo, può essere utilizzato come sotto pantalone in combinata di un baggy short o un pantalone lungo. Può essere usato però anche insieme a un baggy short per un utilizzo pedalato in sella a una bici da xc, per esempio, semplicemente levando le protezioni D30 Ghost dalle relative tasche, trasformandolo in un semplice pantaloncino con fondello per le uscite più lunghe.

 

QUANTO COSTA

Il sotto pantalone Rockrider Feel D realizzato da Decathlon ha un prezzo di 69,99 euro.

 

DOVE TROVARLI

Con Decathlon si può sfruttare la colossale rete di punti vendita da cui ordinare direttamente i prodotti e farli arrivare in negozio oppure a casa propria, ma possono anche essere ordinati direttamente dal sito ufficiale per farli recapitare direttamente a casa propria.

 

Altre News