MONDRAKER F-PODIUM UNLIMITED FLIGHT ATTENDANT, SOLO 20 IN TUTTO IL MONDO

È la replica della bici da Coppa del Mondo ma con una grafica speciale e venduta in pochi esclusivi esemplari

Le nuove forcelle elettroniche Rockshox Flight Attendant nella versione XCO quando la Coppa del Mondo inizierà il mese prossimo in Brasile, le vedremo anche sulla nuova Mondraker F-Podium RR SL del team Primaflor Mondraker Genuins, la squadra di Rebecca Henderson e Ondrj Cink.

 

 

La stessa bici, lanciata sul mercato nell'autunno dell'anno scorso, con una diversa grafica (crush blue, carbon, pure white) è ora disponibile in una serie limitata a soli 20 esemplari, si tratta della F-Podium Unlimited Flight Attendant.

 

 

Il sistema Zero Suspension System della nuova F-Podium è stato ridisegnato e ottimizzato per la migliore efficienza di pedalata. La caratteristica più unica ed esclusiva di Zero Suspension è che l'ammortizzatore "galleggia" tra i due link di sospensione ed è compresso da entrambe le estremità.

 

 

Questo rende la sospensione posteriore estremamente elastica su piccole asperità e capace di grande assorbimento. Su questa F-Podium Unlimited lavora in sinergia con la forcella Rockshox SID Ultimate da 120 mm e l'ammortizzatore SIDLuxe Ultimate da 110 mm entrambi nella versione elettronica e wireless Flight Attendant.

 

 

 

Dei sensori raccolgono i dati che vengono elaborati e trasmessi ai moduli presenti sulle sospensioni, tutto questo nello stesso istante in cui lo si sta pensando. La principale fonte di dati del Flight Attendant è il sensore di pedalata che si combina con l'ammortizzatore in cui è presente il modulo motore e la forcella che ha modulo di controllo.

 

 

Le posizioni del Flight Attendant sono tre: Open (aperto), Pedal (intermedio), Lock (tutto chiuso). Un algoritmo permette il passaggio in automatico alla posizione migliore a seconda del terreno che incontra il rider. Attraverso l'app SRAM AXS si può impostare su Automatico (fa tutto l'algoritmo), Manuale (scegliamo noi), Override (blocca la sospensione in una sola delle tre modalità, disattivando la modalità automatica).

 

 

MONTAGGIO 

Telaio: F-Podium 29 Stealth Air Full Carbon,
Ammortizzatore: Rockshox SID Luxe Ultimate Flight Attendant, 165x45mm
Forcella: Rockshox SID Ultimate Flight Attendant, 120mm, Debon Air+, offset 44mm. 

Cambio: Sram XX SL Eagle AXS, T-Type

Guarnitura: Cambio: Sram XX SL Carbon Eagle T-Type, 34t

Pacco pignoni: Sram XS-1299, 10-52t

Freni: Sram Level Ultimate 2P Stealth, con dischi HS2 180mm /160mm

Manubrio: OnOff Integrated Carbon Handlebar, width: 760mm, 8º Backsweep, 0º Upsweep, 
Telescopico: RockShox Reverb Stealth AXS
Sella: Fizik Vento Argo X5
Ruote: Mavic CrossMax Carbon SL Ultimate, 30mm 
Copertoni: Maxxis Rekon Race 29x2.4

 

 

QUANTO COSTA

Ognuno di questi 20 esemplati di Mondraker F-Podium Unlimited Flight Attendant costa 13.799 euro.

 

 

 

 

DOVE LA TROVO

Il sito ufficiale di Mondraker in italiano è mondraker.com/wo/it, sullo stesso cliccando su Trova negozio è facile trovare il rivenditore più vicino a casa nostra.

Altre News