Anche la Mondraker F-Podium RR SL con le sospensioni elettroniche Rockshox

In Coppa del Mondo insieme a Scott SRAM, Santa Cruz Rockshox e Trek Factory anche gli spagnoli monteranno le nuove sospensioni di Rockshox, quelle già testate in Coppa l'anno passato ed ora in commercio

I rider del team Primaflor - Mondraker Genuins prima dell'esordio in Coppa del Mondo, previsto in Brasile il secondo fine settimana di aprile, si sono ritrovati a Elche presso la sede di Mondraker per fare il tuning alla loro bici, la F-Podium RR SL. La nuova full presentata lo scorso ottobre con sospensione da 110 mm e forcella da 120 mm.

 

 

Dopo le prime gare corse in febbraio, quando c'è stato il lancio ufficiale da parte di Rockshox delle sue sospensioni Flight Attendant da XC, queste ultime sono state montate sulle F-Podium RR SL della formazione con base in Spagna.

 

 

In particolare la forcella SID Ultimate e l'ammortizzatore SIDLuxe Ultimate entrambi nella versione elettronica Flight Attendant. 

 

 

Dei sensori raccolgono i dati che vengono elaborati e trasmessi ai moduli presenti sulle sospensioni, tutto questo nello stesso istante in cui lo si sta pensando. La principale fonte di dati del Flight Attendant è il sensore di pedalata che si combina con l'ammortizzatore in cui è presente il modulo motore e la forcella che ha modulo di controllo.

 

 

Con altri componenti AXS si sbloccano altre funzioni, avendo il reggisella Reverb AXS si utilizza il comando Pod sinistro per alzare e abbassare il telescopico ma anche per passare alla modalità Override di Flight Attendant che permette di passare in maniera manuale a ciascuna delle tre posizioni Open (aperto), Pedal (intermedio), Lock (tutto chiuso) che possono essere personalizzate sull'App AXS.

 

 

Rebecca Henderson le ha già provate nelle gara corse in questo periodo nella sua Australia. La Mondraker F-Podium RR SL mantiene la stessa componentistica dell'anno scorso. Trasmissione SRAM XX SL T-Type, freni SRAM Level Ultimate Stealth nella versione a due pistoncini, telescopico Rockshox Reverb AXS, attacco e manubrio Onoff.

 

 

Ruote Mavic Crossmax Carbon SL montate con una coppia di gomme Maxxis da 29x2.4'', il rider che vuole, può inserire gli inserti giallo scuro di Andrea Marconi, i Protector.

 

 


INFO 

mondraker.com/wo/it

Altre News