TITICI oggi, mercoledì 24 maggio, ha presentato Sterrato, la sua prima bicicletta da gravel con il telaio in acciaio. Insieme alla Strada fa parte del progetto denominato Sessanta, due bici con la stessa prima lettera, quella che ci ricorda che a Castelnuovo d'Asola la famiglia Pedrazzani ha prodotto le sue biciclette per decenni utilizzando tubazioni d'acciaio.
Ora, in chiave moderna dopo due anni di sviluppo tra gli ingegneri TITICI e gli specialisti dell'acciaio di Columbus, sulla Sterrato troviamo delle tubazioni speciali progettate in esclusiva per l'azienda mantovana.
Per chi segue PianetaMTB.it il nome Sterrato l'ha già letto la scorsa estate quando vi avevamo presentato la TITICI Sterrato Gravel GRX Limited Edition. Solo 12 esemplari equipaggiati con lo Shimano GRX Limited nella versione esclusiva con finitura argento spazzolato e lucido.
©Mattia Ragni
Di fatto quella svelata oggi è la versione di serie della TITICI Sterrato che si può acquistare sia come kit telaio (2.590 euro) sia come bici completa, proposta in un unico allestimento equipaggiato con la trasmissione Campagnolo Ekar a 13 velocità.
SPECIFICHE TECNICHE
GRUPPO: Campagnolo Ekar 1×13
GUARNITURA: Campagnolo Ekar, 172,5 mm, corona 42t
PACCO PIGNONI: Campagnolo Ekar 9-42t
FRENI: Campagnolo Ekar con dischi da 160/160 mm
ATTACCO MANUBRIO: Deda Elementi Superbox
MANUBRIO: Deda Elementi Gravel100 RHM in lega H/B , nero su nero
NASTRO MANUBRIO: Selle Italia Smootape Classica Nabuk
TUBO SELLA: Deda Elementi Zero100 12mm
SELLA: Selle Italia Novus Evo Nabuk
RUOTE: Fulcrum Rapid Red 300
PNEUMATICI: Vittoria Terreno Dry 700x38c
PESO: 10 kg
PREZZO: 5.490 euro*
* Prezzo al dettaglio consigliato. Non include le spese di spedizione.