TITICI STERRATO GRAVEL GRX LIMITED EDITION, SOLO 12 ESEMPLARI AL MONDO PER UNA “WOW COLLAB”

Unire il made in Italy con un’edizione limitata del gruppo gravel per eccellenza. Così nasce la Titici Sterrato x Shimano GRX Limited Edition. Edizione limitata in solo 12 esemplari, dedicata a chi vive il gravel come un’opera d’arte.

TITICI presenta la sua ultima gemma gravel, la Sterrato GRX LE. Una perla Made in Italy con tubazioni in acciaio Columbus Life, fatte a mano in Italia e con sistema anti-vibrazioni PAT.

 

titici sterrato grx le 2022

 

Il tutto reso ancora più prezioso grazie al montaggio dell’edizione limitata del gruppo Shimano GRX Polish, il primo creato espressamente per il gravel, una versione speciale con finitura argento spazzolato e lucidato che offre una versione di classe della stessa qualità, precisione e durata del classico Shimano GRX.

 

 

SOLO 12 ESEMPLARI AL MONDO

I primi 12 esemplari della gravel bike TITICI Sterrato  non solo sono montati con il  gruppo GRX in edizione limitata, ma sono anche una vera e propria opera d'arte pedalabile perchè sono dipinti dallo street artist milanese e gravel rider Luca Di Maggio  ispirandosi al motto “Ride Titici around the world”. La forcella di ciascun modello infatti evoca una diversa nazione del mondo, richiamando i principali stilemi culturali. Il primo esemplare è dedicato al Giappone: il Monte Fuji, il Sol Levante, la pianta del bonsai e il fiore di loto si stagliano in rosso su sfondo bianco – i colori nazionali. 

 

titici sterrato grx le 2022

 

Il meglio della produzione telaistica italiana, incontra la precisione giapponese e tutto questo è unito nella visione artistica di Mr. Di Maggio. Il perfetto mix per creare qualcosa di davvero unico. Una vera e propria Limited Edition Collab.

 

titici sterrato grx le 2022 

UNA LOCATION SPECIALE PER LA STERRATO GRX LE 

Gli scatti fotografici per la campagna di lancio della Sterrato GRX LE sono stati realizzati nella stupenda cornice del Parco Giardino Sigurtà, il parco naturalistico situato a Valeggio sul Mincio, in Provincia di Verona, eletto tra i parchi più belli d’Italia e d’Europa. 

 

titici sterrato grx le 2022


La location scelta è quella dei Laghetti Fioriti, circondati da ninfee e aceri giapponesi. Un angolo di “Oriente” che allude alle ambientazioni del Giappone esaltando la raffinatezza della nuova Sterrato e la creazione artistica di Luca Di Maggio.

 

titici sterrato grx le 2022

 


STERRATO, L’ACCIAIO SECONDO TITICI

Il progetto Sterrato nasce nel 2018 dalla volontà di introdurre nella gamma Titici un materiale nobile e ricco di storia: l’acciaio. Queste premesse sono alla base della collaborazione tutta “Made in Italy” con Columbus, la storica azienda di Caleppio di Settala (Milano) leader mondiale nella produzione di tubazioni in acciaio di alta gamma per artigiani e telaisti. Sterrato è realizzata a mano con tubi Columbus Life progettati in esclusiva per Titici.

 

titici sterrato grx le 2022


Il top tube, in particolare, presenta il sistema PAT (Plate Absorber Technology) già utilizzato dal brand italiano nei telai in carbonio. La forma piatta e sottile del tubo contribuisce a ridurre le vibrazioni senza pregiudicare la rigidezza e le performance del telaio. Sterrato è il sublime incontro tra il comfort, garantito dall’acciaio e potenziato dal sistema PAT, e le prestazioni scritte nel DNA Titici. 

 

titici sterrato grx le 2022


Il risultato è un modello dal sapore vintage con dettagli moderni e sofisticati, come il passaggio cavi integrato, il tubo sterzo di dimensioni maggiorate e i freni a disco.

 

titici sterrato grx le 2022

 

La perfetta celebrazione del mondo gravel, uno stile che affonda le sue radici nel ciclismo eroico ma che guarda costantemente al futuro e all’innovazione. 

 

titici sterrato grx le 2022

GRUPPO SHIMANO GRX LIMITED EDITION 

Con la serie GRX, introdotta sul mercato nel 2019, Shimano ha realizzato di fatto il primo gruppo di componenti specifici per il gravel e i terreni sconnessi. 

 

titici sterrato grx le 2022


Oggi, in collaborazione con Titici, Shimano lancia il GRX in edizione Limited. Il dna del GRX LE è il collaudato gruppo meccanico a 11 velocità di serie GRX 800

 

titici sterrato grx le 2022


PREZZO E DISPONIBILITÀ

La TITICI Sterrato GLX LE in edizione speciale sarà disponibile a partire da ottobre con trasmissione singola 1x11 velocità o trasmissione doppia 2x11 velocità. Al momento non ci sono ancora i prezzi ufficiali al pubblico.

 

Fotografie: ©Mattia Ragni

Altre News