Ridley Kanzo Fast ora c'è la limited edition della gravel belga, solo 100 bici

Qui a PianetaMTB.it più di una volta vi abbiamo raccontato che non esiste la bici da gravel, ma bisogna parlare al plurale perchè ci sono diverse filosofie e modi di intendere le uscite in fuoristrada.

 

Ridley Kanzo Fast Limited edition

 

La Ridley Bikes Kenzo Fast è una delle poche progettate per vincere le competizioni gravel, una gara pensata per il primo mondiale della specialità che secondo l'UCI dovrebbe essere organizzato nel 2022. I belgi non sono i soli ad avere gravel bike con queste caratteristiche, ve ne citiamo alcune: Giant con la nuova Revolt Advanced 2022, 3T Exploro Racemax, Scott Addict gravel 2022.

 

Ridley Kanzo Fast Limited edition

 

Nel nostro articolo di presentazione della Kanzo Fast (leggi QUI) l'avevamo definita "Aerogravel", una bici con forme e tubazioni simili a quelle di una bicicletta road aerodinamica, ma con la geometria di una gravel bike. Cavi completamente integrati, tubazioni dal profilo a goccia, ma anche foderi comodi, tubo sterzo più alto e una posizione in sella che guarda, nonostante tutto, al comfort e al controllo sulle lunghe distanze.

 

EDIZIONE IN SERIE LIMITATA

Ridley Kanzo Fast Limited edition

 

Oggi, lunedì 29 novembre 2021, torniamo a parlarvene perchè Ridley Bikes ha creato la Kanzo Fast Limited edition, verranno prodotti solo 100 esemplari di questa gravel bike dalla grafica speciale. I belgi l'hanno definita così «È un'ode al sole! Nuvole colorate in infinite sfumature di giallo e persino in straordinarie sfumature di viola». Secondo noi invece la grafica è da «psyco giraffa», può piacerti oppure potresti odiarla fin dalla prima occhiata, ma non c'è dubbio che è inconfondibile.

 

Ridley Kanzo Fast Limited edition

 

Ridley ha allestito questa serie limitata della Kanzo Fast con la trasmissione monocorona SRAM Rival eTap AXS XPLR (sigla che indica la nuova famiglia di componenti specifici per il gravel) con corona 42t, ruote Ridley Forza Levanto Gravel e copertoni Vittoria Terreno 700x40c.

 

QUANTO COSTA

Al momento Ridley non ha svelato il prezzo di questa Kanzo Fast Limited edition, però abbiamo trovato un negozio in Germania che la propone a 5.550 euro.

 

SCHEDA TECNICA MONTAGGIO KANZO FAST LIMITED EDITION

Ridley Kanzo Fast Limited edition

 

Telaio: Kanzo Fast
Cambio: SRAM Rival AXS XPLR a 12 velocità

Guarnitura: SRAM Rival, corona 42t
Cassetta: SRAM XPLR XG-1251, 10-44t

Freni: SRAM Rival AXS

Ruote: Forza Levanto Gravel

Copertoni: Vittoria Terreno Mix TLR, 700x40c 

Cockpit: Ridley Aero G1

Tubo sella: Forza Aero

Sella: Selle Italia X-LR AIR-Cross Light

 

DOVE LA TROVO

Ridley Bikes informa che la Kanzo Fast Limited Edition prodotta in soli 100 esemplati è disponibili solo nei negozi Ridley aderenti. Scopri se il tuo negozio di biciclette locale (clicca QUI) ha a disposizione una Kanzo Fast di questo tipo.

Altre News