Bianchi Methanol CV RS, nel 2019 arriva il telaio con geometrie moderne

La casa di Treviglio per dare ai propri top rider una front adatta agli ultimi percorsi di Coppa del Mondo, ha rivisto le geometrie. Due le varianti previste, RS e la più soft S.

Bianchi a poco più di due anni di distanza dal lancio della Methanol CV che era avvenuto nel maggio del 2016 a Albstadt alla vigilia della prova di Coppa del Mondo, ha annunciato l'arrivo sul mercato di due nuovi modelli da cross country: la Methanol CV RS e la Methanol CV S.

 

Bianchi Methanol CV RS

 

Methanol CV RS

L'avere una squadra che partecipa alla World Cup XCO è stata fondamentale per Bianchi, il feedback che è arrivato all'azienda di Treviglio dai top riders del team Bianchi Countervail, impegnati su percorsi sempre più tecnici e con ostacoli artificiali, ha dato agli ingegneri le giuste indicazioni per sviluppare il nuovo telaio Methanol CV RS.

 

Bianchi Methanol CV RS

 

Utilizzando sempre il carbonio Countervail con resina viscoelastica, in Bianchi hanno rivisto le geometrie e leggendo le quote si capisce subito che hanno seguito le ultime tendenze.

 

Il mondo del cross country e delle Marathon sta cambiando e con lui devono cambiare anche le biciclette. Bianchi ha un'aurea di tradizionalismo cucita addosso, ma negli ultimi anni ha invece dimostrato di possedere tutta l'inventiva e la capacità di innovare tipica degli artigiani italiani.

 

 

Seguendo questa sua indole ha quindi rivisto completamente le geometrie delle sue nuove MTB proprio per adattarle al nuovo corso del Cross Country. Servono biciclette piu stabili e controllabili ad alte velocità, per questo ha allungato il reach e aperto l'angolo di sterzo (passato da 71° a 69,5°), permettendo ai rider di aggredire il percorso e non essere passivi nell'assecondarlo.

 

Bianchi Methanol CV RS

 

Altri due dettagli degni di nota, il telaio Methanol CV RS (che pesa 940 gr.) non ha il supporto per il deragliatore quindi è pensato solo per l'utilizzo di trasmissioni monocorona, inoltre hanno pensato di aumentare la dimensione del passaggio ruote. Questo per dare la possibilità di montare pneumatici più larghi e tassellati in modo da avere piu grip nei passaggi tecnici o in condizioni di pessimo tempo, come per esempio la gara di Albstadt.

 

Bianchi Methanol CV RS

 

Quì puoi vedere tutte le versioni disponibili, prezzi compresi. Inoltre si potranno personalizzare le grafiche attraverso l'utilizzo della Tavolozza che è un il configuratore on line. Noi abbiamo anche pesato la top di gamma: link

 

Le geometrie

 

 

Methanol CV S

Bianchi non ha pensato solo ai biker più esigenti ma anche a tutti quelli che prediligono una guida più tranquilla, proponendo la Methanol CV S. Quello che cambia sono le geometrie del telaio, molto simili a quello della versione precedente: In taglia M, carro da 430mm, orizzontale da 580mm, angolo sterzo 71°, angolo sella 74°.

 

Bianchi Methanol CV S

 

Le geometrie

Altre News