Orbea Oiz M-Team, dopo la front anche la full che sarà usata in Coppa del Mondo

La useranno Koretzky (FRA), Vogel (SVI), Litscher (SVI), Vader (NL), Degn (DK), Last (GBR), Clauzel (FRA).

Giovedì abbiamo pubblicato le fotografie che dalla Francia il team KMC Ekoi Orbea aveva postato. Erano quelle della front Alma M, una bici che con gli attuali percorsi di Coppa del Mondo, non è detto che venga effettivamente usata, magari la vedremo solo a Albstadt. 

 

Orbea Oiz M-Team Coppa del Mondo 2019

 

24 ore dopo è finalmente arrivata la fotografia più attesa, quella con il primo piano della full Oiz M che piace tanto in Italia, grazie alla bella linea, alla possibilità di personalizzarla graficamente e al peso sotto i 10 kg della versione M-LTD da noi pesata nei mesi scorsi.

 

Orbea Oiz M-Team Coppa del Mondo 2019

 

La componentistica è ovviamente la stessa vista sulla Alma M, quello che notiamo bene in questa fotografia è che la squadra per sicurezza ha deciso di montare un guidacatena per evitare che la catena KMC della trasmissione SRAM XX1 Eagle, cada. Nell'immagine non passa certo inosservato il misuratore di potenza Power Box di FSA.

 

 

All'estremità della pedivella FSA, dettaglio francese, i pedali Look X-Track Race Carbon.

 

 

La forcella Fox 32 SC Factory Kashima lavora insieme all'ammortizzatore Fox Float i-line DPS Factory, mentre le ruote sono le Mavic CrossMax Pro carbon che sono le stesse montate di serie sulla Oiz M-LTD 19 che però usa gomme Maxxis mentre la squadra ha le Michelin Force XC, Jet XCR e Wild Mud. Un dettaglio però non ci è sfuggito, sulla Oiz di Florian Vogel i copertoni hanno la scritta Prototype che evidentemente la squadra avrà il compito di testare prima dell'immissione in commercio.

 

 

Un dettaglio interessante è la disponibilità del telescopico LEV CI con diametro di 31.6mm e 65mm di escursione. Lo useranno solo gli atleti che lo riterranno utile in gara, come Vogel, diversamente useranno il reggisella FSA K-Force SBO.

 

 

Infine i freni Level Ultimate azioneranno le pinze che tramite le pastiglie bloccheranno i dischi della spagnola Galfer 

 

Altre News