Lee Cougan Rampage Air 2018, preview del modello che vedremo a CosmoBike

Se vi ricordate, alla fine di luglio avevamo pubblicato le fotografie del prototipo blu perlato della hardtail che il Soudal Lee Cougan Racing Team aveva affidato solo al suo capitano Daniele Mensi. A tal proposito oggi Lee Cougan Europe conferma che si tratta della nuova Lee Cougan Rampage Air 2018.

 

Lee Cougan Rampage Air 2018

 

Sarà lei la "regina" all'interno dello stand Lee Cougan al Cosmo Bike Show in programma a Verona dal 15 al 18 settembre.

 

Lee Cougan Rampage Air 2018

 

Lee Cougan ci ha confermato che il prototipo della Rampage Air 2018 è stato dato in dotazione a Daniele Mensi, per gli ultimi collaudi prima di immetterla sul mercato. Ed ha già superato a pieni voti il banco di prova più duro e selettivo, quello dei campi di gara. Con questa nuova "race machine" il top rider azzurro ha già fatto centro due volte: alla Kronplatz King Marathon e domenica scorsa in Valsugana facendo sua la 3TBike.

 

Lee Cougan Rampage Air 2018

 

LE 3 IMPORTANTI NOVITA' INTRODOTTE

 

Come vi avevamo già anticipato, ci troviamo di fronte ad una importante evoluzione del modello 2017. A spiegarci quali sono le novità introdotte è stato Paolo Sandini, responsabile prodotto di Lee Cougan Europe: "Rispetto al modello precedente sono state apportate al telaio modifiche e innovazioni importanti, che lo hanno reso ancor più moderno e stilisticamente impeccabile". 

 

Lee Cougan Rampage Air 2018


1. "E' stato introdotto lo standard Boost da 148, già testato con successo da Daniele Mensi nelle ultime gare marathon".

 

Lee Cougan Rampage Air 2018

 

2. "L'incrocio del tubo obliquo con il tubo piantone è stato raccordato con un angolo e linee più morbide, così da garantire maggiore fluidità al design e alla struttura".

 

Lee Cougan Rampage Air 2018


3. "La zona del freno a disco e del forcellino invece è stata irrobustita per offrire maggiore reattività e robustezza al carro posteriore".

 

 

LE 2 NUOVE COLORAZIONI

Un'altra importante novità sarà rappresentata dall'estetica. Il telaio della Lee Cougan Rampage Air 2018 sarà disponibile in due colorazioni:

 

a) Nero antracite/arancio fluo identica alla bici che vedete in questo articolo

 

b) Blu perlato/giallo lime, la stessa utilizzata da Daniele Mensi negli ultimi mesi di corse.

 

Lee Rampage Air 2018 blu perlato

 

PREVIEW SUI MONTAGGI

Solo andando a CosmoBike si potranno conoscere nel dettaglio i montaggi ed i prezzi decisi da Lee Cougan per questa Rampage Air 2018, noi però vi possiamo dare alcune anticipazioni.

 

Lee Cougan Rampage Air 2018

 

Le bici in tutte le versioni saranno equipaggiate con le trasmissioni monocorona con il simbolo dell'aquila, le Eagle a 12 velocità sviluppate dal colosso americano SRAM. Per quanto riguarda la forcella si potrà scegliere tra la Fox 32 Step Cast Float Factory con il pregiato rivestimento Kashima e la stessa Fox 32 SC ma nell'allestimento Performance che è più economico.

 

Lee Cougan Rampage Air 2018

 

Gli allestimenti come da tradizione Lee Cougan suoi modelli top di gamma, saranno due.

- Team: Si potrà optare tra il gruppo top di gamma SRAM Eagle XX1 o in alternativa si avrà l'opportunità di montare l'X01 sempre Eagle a 12 velocità. Dal funzionamento sempre impeccabile, ma più economico, di conseguenza meno leggero.


- Race: Avrà il nuovo gruppo SRAM GX Eagle, la versione low cost della famosa trasmissIone a 12 velocità, lanciata sul mercato all'inizio di giugno.

 

 

Lee Cougan Rampage Air 2018

 

Non ci siamo dimenticati delle ruote. Saranno proposte le svizzere DT Swiss e in alternativa le italiane Miche.

INFO

www.leecougan.com

 

 

Altre News