E' la Lee Cougan Rampage Air 2018 il prototipo che sta usando Daniele Mensi?

Daniele Mensi, il capitano del Soudal Lee Cougan Racing Team, da 3 domeniche sta pedalando su una hardtail Lee Cougan Rampage Air, diversa da quelle utilizzate da tutti gli altri rider del team.

 

Daniele Mensi Val di Sole Marathon

 

Solo lui ha un telaio con le grafiche che avevamo visto questa primavera sulla Rampage Air Spring Limited, blu perlato con scritte ed inserti grafici giallo lime. Ronchi, Cominelli, Valdrighi e Chiaiese hanno invece in dotazione quella arancio fluo.

 

Daniele Mensi Kronplatzking Marathon

 

Domenica scorsa, dopo aver visto la fotografia di Daniele Mensi che si appresta a baciare la Lee Cougan Rampage Air, dopo aver appena vinto la KronplatzKing Marathon, ci è venuto il sospetto che in realtà ci troviamo di fronte ad una evoluzione del modello 2017.

 

Lee Cougan Rampage AIR

 

Abbiamo cercato nel nostro archivio le fotografie che avevamo scattato a Malè, quando Mensi aveva partecipato al campionato italiano marathon, ed abbiamo analizzato i due telai. Il suo blu perlato e l'altro arancio fluo.

 

Lee Cougan Rampage AIR

 

A prima vista sembrerebbero uguali, invece se si guarda la zona del movimento centrale, si nota che è più massiccia per la presenza di un rinforzo nel punto in cui piantone e tubo obliquo si uniscono. A questo punto arriviamo alla conclusione che potrebbe trattarsi proprio del prototipo della Rampage Air 2018, che dovrebbe essere Boost, ossia il perno da 12x148 che è diventato il nuovo standard. Purtroppo non avevamo fotografato la zona cassetta - mozzo, quindi non siamo in grado di appurarlo.

 

Stefano Gonzi

 

Bocche cucite all'interno dello staff del Soudal Lee Cougan Racing team che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, dopo una nostra specifica domanda. Se sabato correranno alla Alta Valtellina Marathon, quella sarà l'occasione giusta per controllare se effettivamente questo "prototipo" è anche Boost. Probabilmente Lee Cougan, sta facendo testare il telaio a Mensi, facendo così le ultime verifiche tecniche, prima di lanciarlo sul mercato.

Altre News