JOLANDA NEFF STA TESTANDO IL SISTEMA SRAM WIRELESS, MA NON SOLO QUELLO

Su Instagram le prime foto della campionessa svizzera con la sua nuova Trek Top Fuel, ma non certo con un classico deragliatore…

Nella stagione passata abbiamo parlato tanto del cambio SRAM Eagle XX1 wireless che Nino Schurter ha utilizzato nella maggior parte delle gare, con i pro e i contro di un sistema sperimentale, ma non avevamo ancora visto nessun altro rider utilizzare quello che dovrebbe rappresentare il prossimo top di gamma del colosso americano.

 

Jolanda Neff


Nonostante l'arrivo di Jolanda Neff, questa estate testimonial d'onore del nuovo Shimano XTR 9100, al Trek Factory Racing XC sono rimasti fedeli a SRAM e di conseguenza anche la campionessa svizzera è dovuta passare all'aquila americana, ma naturalmente essendo una delle biker più rappresentative del circus mondiale sulla sua bicicletta c'è qualcosa di particolare... molto particolare.   

 

CAMBIO WIRELESS, MA NON SOLO...

Nelle foto ufficiali Jole mostra con orgoglio la sua nuovissima Trek Top Fuel in livrea full-black su cui spiccano i colori dorati del gruppo SRAM Eagle XX1. Eppure se si guarda bene il cockpit si notano due particolari molto interessanti: la mancanza del filo al comando del deragliatore e anche quello al comando del dropper post.

 

cockpit


Il deragliatore è parzialmente nascosto nella fotografia, ma dalle forme generose della parte visibile si intuisce che la bicicletta di Jolanda monta un cambio wireless con forme leggermente modificate, questa potrebbe essere la versione definitiva e quindi si potrebbe pensare che SRAM sia pronta a lanciare il nuovo gruppo.

 

SRAM wireless


Altra cosa davvero interessante è la piccola scatoletta sotto alla sella. Si tratta di un reggisella telescopico Reverb con attivazione wireless. Lo si era già visto montato sulla bicicletta di Emily Batty, che ha firmato per altri 2 anni con Trek Factory Racing, nella prova di Coppa a Mont-Sainte-Anne e ora arriva la conferma che anche Jolanda Neff lo sta testando in questi ultimi mesi del 2018.

 

RockShox Reverb wireless


SRAM è quindi sempre più indirizzata verso il mondo del wireless e ha deciso di utilizzare il volto e l'esperienza di Jolanda, come quello di Nino Schurter, per mettere a punto quello che, ormai è praticamente certo, sarà il suo prossimo gruppo top di gamma.


Noi terremo occhi e orecchie ben aperti per cercare di darvi maggiori informazioni possibili su quello che si annuncia come una vera rivoluzione nel mondo della MTB.

 

Rimanete sintonizzati.

 

 

Photo ©mdelormephoto

 

Altre News