SRAM Eagle elettronico #3: La conferma sulla bici di Nino Schurter

La conferma definitiva che SRAM sta testando un nuovo cambio elettronico la si è avuta ieri sera, sempre grazie ai social network, in particolare Instagram. Dal Sudafrica sulla pagina di Nino Schurter è comparsa la foto delle scarpe Scott MTB RC SL personalizzate "Nino" campione del mondo. Ma cosa centrano le scarpe con il cambio elettronico?

 

Love those details ?????? #noshortcuts #scottsports #swissbiomechanics #oneobsession

Un post condiviso da Nino Schurter (@nschurter) in data: Mar 6, 2018 at 7:35 PST

 

Qualche ora dopo, sul profilo Instagram di Michal Cerveny Photo, uno dei più noti fotografi della Coppa del Mondo, è uscita la foto che conferma tutte le voci circolate nelle scorse settimane. Sulla bici di Nino Schurter è stata provata una nuova trasmissione elettronica di SRAM che sembra prendere ispirazione dall'eTAP da strada.

 

 

Se guardate la foto, si nota chiaramente il cambio con l'alloggiamento della batteria, la bici è chiaramente dello Scott SRAM Racing team e abbiamo la conferma che in sella c'era Nino, proprio grazie al pezzo di scarpa che si intravede. Sembra esserci dietro la regia del marketing di SRAM, gli americani sono i maestri della comunicazione, probabilmente è stato studiato tutto a tavolino per suscitare interesse e curiosità tra gli appassionati di mtb.  A questo punto bisogna avere pazienza e aspettare notizie ufficiali da parte di SRAM. 

Altre News