SRAM Eagle elettronico sulla bici di Nino Schurter?

In questi ultimi giorni sui gruppi social di patiti delle ultime novità si è diffusa la voce che Nino Schurter in Sudafrica sta provando una nuovo cambio elettronico di SRAM. Circolano due immagini, la prima del manubrio dove non si vedrebbe il filo del cambio anche se obiettivamente si vedono i cavi che si incrociano ma non è così chiaro che non ci sia la guaina del cambio.

 

 

La seconda immagine di pessima qualità che non si sa da dove arriva è quella che intriga di più. Si nota chiaramente che la gabbia del cambio è diversa da quella dell'Eagle. La parte in alto a sinistra ricorda molto lo SRAM Red eTap da strada, in quella posizione si troverebbe la batteria. Una cosa è certa, in gennaio i tecnici di SRAM sono stati a Massa Vecchia, al ritiro dello Scott SRAM Racing team.

 

Quì potete vedere le foto che abbiamo trovato una settimana dopo e sono molto chiare: link e poi quelle definitive: link

 

 

Dopo aver scoperto il prototipo della full di Canyon, dal Sudafrica arriverebbe un'altra notizia clamorosa, un ipotetica trasmissione elettronica di SRAM studiata per la mountain bike. 

Altre News