Il prototipo della nuova full di Canyon, lo sta usando Alban Lakata (3 nuove foto)

La mountain bike da cross country presente sul catalogo 2018 di Canyon tra le full suspended è sempre la Lux, ed ha l'ammortizzatore posizionato in verticale a fianco del piantone.

 

 

Guardate cosa abbiamo scoperto oggi seguendo la Tankwa Trek, una gara a tappe che si sta svolgendo in Sudafrica e che vede la presenza di numerosi top riders europei.

 

 

C'è anche il Canyon Topeak Racing team con due squadre, il team A formato dal campione del mondo marathon Alban Lakata e da Kristian Hynek mentre la squadra di supporto (team B) schiera l'americano Jeremiah Bishop e il sudafricano Erik Kleinhans.

 

 

Guardando le foto abbiamo visto che da quest'anno la squadra è passata alla trasmissione elettronica di Shimano, l'XTR Di2 ed alla forcella Fox 32 Float SC. Ma lo scoop è la full che stanno usando.

 

 

E' completamente diverso da quello della Lux e come potete notare l'ammortizzatore è posizionato sotto il tubo orizzontale. E' chiaramente un prototipo. Chissà le lo userà anche Mathieu Van der Poel?

 

 

Ad oggi suoi profili social della squadra e anche su quelli dei singoli corridori, l'unica bici che si vede è le front Exceed, evidentemente ci tengono a tenere nell'ombra la notizia.

 

 

 

Photo ©Zoon Cronje

Altre News