:: Il prototipo della nuova full di Canyon, lo sta usando Alban Lakata (3 nuove foto)

10 febbraio 2018

La mountain bike da cross country presente sul catalogo 2018 di Canyon tra le full suspended è sempre la Lux, ed ha l'ammortizzatore posizionato in verticale a fianco del piantone.

 

 

Guardate cosa abbiamo scoperto oggi seguendo la Tankwa Trek, una gara a tappe che si sta svolgendo in Sudafrica e che vede la presenza di numerosi top riders europei.

 

 

C'è anche il Canyon Topeak Racing team con due squadre, il team A formato dal campione del mondo marathon Alban Lakata e da Kristian Hynek mentre la squadra di supporto (team B) schiera l'americano Jeremiah Bishop e il sudafricano Erik Kleinhans.

 

 

Guardando le foto abbiamo visto che da quest'anno la squadra è passata alla trasmissione elettronica di Shimano, l'XTR Di2 ed alla forcella Fox 32 Float SC. Ma lo scoop è la full che stanno usando.

 

 

E' completamente diverso da quello della Lux e come potete notare l'ammortizzatore è posizionato sotto il tubo orizzontale. E' chiaramente un prototipo. Chissà le lo userà anche Mathieu Van der Poel?

 

 

Ad oggi suoi profili social della squadra e anche su quelli dei singoli corridori, l'unica bici che si vede è le front Exceed, evidentemente ci tengono a tenere nell'ombra la notizia.

 

 

 

Photo ©Zoon Cronje