VANRYSEL IN'RIDE CONNECT 100, RULLO SMART DI DECATHLON A SOLI 250 EURO

Decathlon ha messo in vendita il suo rullo interattivo VanRysel In’Ride Connect 100, un degno rivale dello Zwift Hub, ma con un prezzo ancora più basso, solo 250 euro per un indoor trainer smart che si connette a tutte le app di allenamento.

Quando avevamo parlato del rullo interattivo Zwit Hub  avevamo detto che aveva un prezzo molto interessante, "soli" 499 euro, ma ora Decathlon con il suo nuovo VanRysel In'Ride Connect 100, entra sul mercato un articolo entry level. Infatti, il nuovo rullo interattivo e connesso del colosso francese viene offerto a soli 249,99 euro.

 

VanRysel In'Ride Connect 100

 

VANRYSEL IN'RIDE CONNECT 100

Il Decathlon VanRysel In'Ride Connect 100, che abbreviato diventa D100, è un rullo diretto, ovvero un home trainer su cui si installa direttamente la bicicletta togliendo la ruota posteriore. Questo sistema è quello più efficace per l'allenamento perché sfrutta un misuratore di potenza, integrato nel rullo, per modificare al resistenza del trainer.

 

VanRysel In'Ride Connect 100

 

Inoltre il VanRysel In'Ride Connect 100 è un rullo connesso, ovvero che si connette via Bluetooth a un computer, tablet o uno smartphone per utilizzare piattaforme di allenamento interattive come Zwift, Rouvy, MyWhoosh, Bkool e tante altre.

 

Leggi anche - ABBONAMENTO A ZWIFT, ROUVY E BKOOL QUANTO COSTA? C'È LA PROVA GRATUITA? 

VanRysel In'Ride Connect 100

 

CARATTERISTICHE VANRYSEL IN'RIDE CONNECT 100

Il VanRysel In'Ride Connect 100 ha forme ormai tradizionali per un rullo diretto, molto simile allo Zwift Hub o al Wahoo Kickr, anche se non così curato esteticamente. Il piede anteriore pieghevole permette di chiuderlo in modo da occupare meno spazio.

 

VanRysel In'Ride Connect 100

 

Ha un misuratore di potenza interno integrato con una precisione del +/-5%. La potenza massima che permette di sviluppare è di 600 watt a 60Km/h, mentre simula una pendenza fino al 6%. Sono numeri piuttosto bassi che posizionano il rullo D100 per un pubblico che si vuole tenere in forma durante l'inverno, ma non necessita di allenamenti altamente specifici, basti pensare che lo Zycle ZDrive che usiamo qui a PianetaMTB.it  ha una potenza massima di 1800 Watt e una simulazione di pendenza fino al 20%.

 

VanRysel In'Ride Connect 100


Il VanRysel In'Ride Connect 100 viene venduto direttamente con una cassetta Hyperglide Road, ma può essere utilizzato con cassette Shimano o SRAM (ma non con attacco XD o XDR) a 9/10/11/12 velocità, quindi utilizzabile anche con la MTB, anche perché alloggia perno passante da 142 o 148x12mm, ma anche QuickRelease 130-135x5mm.

 

Leggi anche - RULLI QUALE COMPRARE: MEGLIO UN RULLO DIRETTO O WHEEL-ON? 

 

 

APP ONELAP

Decathlon suggerisce anche una App gratuita che si chiama OneLap Fit, che oltre a permettere di aggiornare e calibrare il VanRysel In'Ride Connect 100, è una vera e propria piattaforma di allenamento in puro stile Swift.

 

A CHI LO CONSIGLIAMO?

Il VanRysel In'Ride Connect 100 è la porta d'ingresso per l'allenamento indoor di qualità, non ha valori molto elevati, ma permette comunque un allenamento basato sulla potenza con sistema diretto e interattivo, cosa che rende le sessioni indoor molto più fruttuose e performanti, un rullo con un prezzo davvero interessante, perfetto per chi non sprigiona migliaia di watt, ma non vuole smettere di allenarsi anche durante l'inverno.

 

DOVE LO TROVO

Decathlon vende il VanRysel In'Ride Connect 100 sia nei punti vendita sia sul proprio e-commerce.

 

 

 

 

Altre News