Abbonamento a Zwift, Rouvy e Bkool quanto costa? C'è la prova gratuita?

L'americana Zwift, la spagnola Bkool e la ceca Rouvy sono le piattaforme di virtual training più conosciute dai ciclisti dotati di rulli (home trainer), permettono di allenarsi a casa e competere in un mondo di ciclismo virtuale. Tutto in sella alla propria mountain bike o bici da strada, su rulli interattivi o smart, grazie ad un software, disponibile anche in lingua italiana. Andiamo a vedere insieme quali sono le formule di abbonamento che propongono, tutte e tre be consapevoli che i ciclisti, amano pedalare all'aria aperta a stanno sui rulli solo se costretti dalle condizioni meteo esterne.

 

ABBONAMENTO A ZWIFT, PREZZO

Zwift in Italia è l'app per ciclismo indoor più apprezzata dagli amanti delle due ruote, compresa la nostra Redazione. Se per voi è la prima volta su Zwift, vi consigliamo di leggere QUI il nostro articolo con l'ABC sulle cose basiche che bisogna conoscere. Poi però bisogna sottoscrivere l'abbonamento.

 

Costo abbonamento a Zwift

 

Gli americani di Zwift, dopo la registrazione vi offrono la possibilità di provarlo gratuitamente per 7 giorni. Conclusa la settimana di prova, se vi avrà stregato, dovrete sottoscrivere l'abbonamento che costa 14,99 euro al mese. Per stimolare i ciclisti ad usarlo in inverno, Zwift offre la possibilità di annullarlo in qualsiasi momento, come ad esempio a fine febbraio quando nel Nord Italia molti iniziano con le prime vere uscire in bici, anche se la massa aspetta il cambio dell'ora.

 

QUANTO COSTA L'ABBONAMENTO A ROUVY

 

Una due piattaforme di virtual training concorrenti di Zwift è Rouvy. un'azienda con sede nell'Europa dell'Est, per la precisione nella Repubblica Ceca. La differenza tra i due è che quest'ultimo è una vera e propria Training App che sfruttando la realtà aumentata offre sensazioni il più possibile vicine alla realtà a noi ciclisti (leggi QUI come funziona).

 

Ma quanto costa l'abbonamento a Rouvy, la prova gratuita è di 14 giorni poi bisogna sottoscrivere l'abbonamento che costa 12 euro. L'abbonamento si può poi annullare direttamente dal nostro account Rouvy.

 

IL PREZZO DELL'ABBONANENTO A BKOOL

 

L'abbonamento più economico tra le tre app di virtual training è quello applicato dalla spagnola Bkool, 9,99 euro. Si risparmia se si sottoscrive la quota annua (96 euro), ma ha senso solo se si pedala sistematicamente tutto l'anno sui rulli, meglio usarli in inverno e poi quando c'è la bella stagione uscire con la propria bicicletta. L'abbonamento a BKool si può cancellare in qualsiasi momento, la prova gratuita dura 30 giorni.

 

 

Altre News