SCOTT FUTURE PRO: IL FUTURO DELLA MTB PASSA DA 4 PROMESSE GIOVANILI. CHI SARÀ IL PROSSIMO?

Abbiamo passato una giornata con i 4 atleti che faranno parte del progetto Scott Future Pro 2024, ovvero quello che permette a 4 promesse delle categorie giovanili di essere seguiti, rimanendo nel proprio team, da Scott Italia per quanto riguarda il materiale tecnico: bici Scale World Cup, casco e scarpe.

Scott Future Pro è un programma unico nel suo genere che conferma l’enorme coinvolgimento di Scott Sports Italia all'interno del movimento racing italiano non solo con le due squadre Scott Racing Team e Scott NEXTGEN, ma anche nelle categorie giovanili grazie proprio al progetto Future Pro.

 

 

Dal 2019 Scott Italia seleziona alcune giovani promesse delle categorie Esordienti e Allievi e le supporta tramite la propria rete di rivenditori, mettendo a disposizione una mtb Scale World Cup e un kit accessori comprensivo di casco, scarpe e guanti. 

 

Scott Future Pro 2024


I rider continuano a correre con la loro squadra di appartenenza, ma con l’obiettivo di fare bene e poter entrare un giorno nello Scott Racing Team Next Gen, ossia la squadra UCI che gareggia nella Junior Series e nelle gare riservate agli Under 23.

 

Scott Future Pro 2024


IL FUTURE PRO 2024

Per il 2024 sono stati 4 i rider selezionati per essere parte dello Scott Future Pro.

 

Scott Future Pro 2024


Cecilia Carzolio allieva primo anno del team Quiliano Bike.

 

Scott Future Pro 2024


Riccardo Fasoli allievo primo anno del team Speed Bike Rocks.

 

Scott Future Pro 2024


Simone Pesenti allievo secondo anno del team U.S. Biassono.

 

Scott Future Pro 2024


Davide Grigi esordiente del secondo anno tesserato con il team Alba Orobia Bike.

 

Scott Future Pro 2024


LA SCOTT SCALE WORLD CUP

I 4 moschettieri dello Scott Future Pro nel 2024 gareggeranno su una Scott Scale RC World Cup.

 

Scott Future Pro 2024

Leggi anche - NUOVA SCOTT SCALE 2023: LA BICI FRONT IN "SALSA" SPARK E LEGGERA COME UNA PIUMA 

 

Scott Future Pro 2024


Oltre alla bicicletta i 4 rider utilizzeranno per la stagione 2024 il casco Scott Centric Plus e le scarpe Scott MTB Ultimate RC.

 

Scott Future Pro 2024


Se qualcuno di questi/e 4 giovani l'anno prossimo farà un ulteriore salto passando al progetto Scott Racing Team Next Gen, dietro l'angolo c'è un altro sogno: quello di indossare la maglia azzurra e perchè no… essere il primo italiano allo Scott SRAM Team. Sognare non costa nulla, basta “non cappare ed essere sempre real”.

 

Scott Future Pro 2024

Altre News